Vai al contenuto



Restauro vespa vbb2 del '63


giandz
 Share

Recommended Posts

Per tutti quelli che leggono ma non scrivono:mrgreen:

 

Oggi il lavoro è proceduto bene! Ho tirato giù tutto il motore....non avete idea di quanta croppa c'era su.....impressionanteeeeee!

Poi son passato dal meccanico che mi ha detto che prima di smontarlo sarebbe bene pulirlo bene anche con la lancia......tanto anche se entra acqua poi andrà aperto del tutto....

 

Poi con sorpresa è bastata una spazzolata ed è saltato fuori il numero del motore che si legge strabene!!

 

Metto qualche fotina

numero motore.jpg

smontaggio 009 (Large).jpg

smontaggio 006 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 270
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
è un poggiapiedi reclinabile:ok:

Già, ed era un optional del periodo, NON va messo! Anche perché, difficilmente una donna, ora come ora, si siederebbe di lato! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che leggono ma non scrivono:mrgreen:

 

Oggi il lavoro è proceduto bene! Ho tirato giù tutto il motore....non avete idea di quanta croppa c'era su.....impressionanteeeeee!

Poi son passato dal meccanico che mi ha detto che prima di smontarlo sarebbe bene pulirlo bene anche con la lancia......tanto anche se entra acqua poi andrà aperto del tutto....

 

Poi con sorpresa è bastata una spazzolata ed è saltato fuori il numero del motore che si legge strabene!!

 

Metto qualche fotina

 

:ciao:

bravo ti vedo bello spedito nel lavoro

verra su una meraviglia...:applauso::applauso:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ed era un optional del periodo, NON va messo! Anche perché, difficilmente una donna, ora come ora, si siederebbe di lato! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

 

Pensa teee, era per sedersi di lato!!!!!!!! Non ci avevo pensato!!! D'altronde sono di 2 generazioni dopo io, non ci sarei mai arrivato a capire!:lol:

 

Cmq mi han chiesto 130 euro per la sabbiatura completa della vespa con tutti i suoi annessi pezzi. metto la loro mail di risposta:

 

 

box_p_end.gifpix_1x1.gifspazio_v.gifpix_1x1.gifspazio_v.gifGentile Sig. Delli Zotti,

il preventivo per la sabbiatura completa di una Vespa è di €130. La lavorazione viene effettuata manualmente al corindone, che è l´abrasivo più adatto per i restauri, poiché garantisce una rugosità minima e non risulta aggressivo sulle superfici. Le protezioni vengono effettuate su Sua indicazione, nel momento in cui ci porta la Vespa. I tempi di consegna sono di una settimana lavorativa, ma se ce ne fosse urgenza possiamo effettuare la lavorazione in tempi più brevi, previo accordo sulla data. Le allego alcune foto di una Vespa da noi sabbiata.

Cordialmente

Silvia Ferrara

Mi sembrano abbastanza competenti dai....lo farò fare da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Pensa teee, era per sedersi di lato!!!!!!!! Non ci avevo pensato!!! D'altronde sono di 2 generazioni dopo io, non ci sarei mai arrivato a capire!:lol:

 

Cmq mi han chiesto 130 euro per la sabbiatura completa della vespa con tutti i suoi annessi pezzi. metto la loro mail di risposta:

 

 

box_p_end.gifpix_1x1.gifspazio_v.gifpix_1x1.gifspazio_v.gifGentile Sig. Delli Zotti,

il preventivo per la sabbiatura completa di una Vespa è di €130. La lavorazione viene effettuata manualmente al corindone, che è l´abrasivo più adatto per i restauri, poiché garantisce una rugosità minima e non risulta aggressivo sulle superfici. Le protezioni vengono effettuate su Sua indicazione, nel momento in cui ci porta la Vespa. I tempi di consegna sono di una settimana lavorativa, ma se ce ne fosse urgenza possiamo effettuare la lavorazione in tempi più brevi, previo accordo sulla data. Le allego alcune foto di una Vespa da noi sabbiata.

Cordialmente

Silvia Ferrara

Mi sembrano abbastanza competenti dai....lo farò fare da loro...

Rispetto ai costi di qui, mi pare un po' caro, comunque, se decidi di fare da loro, fagli coprire la punzonatura!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ai costi di qui, mi pare un po' caro, comunque, se decidi di fare da loro, fagli coprire la punzonatura!

 

Ciao, Gino

 

 

Quanto costa da te far sabbiare una vespa? Purtroppo qua da me, a Milano e provincia, mi reputo già fortunato ad aver trovato qualcuno che me la fa.

Su internet non ho trovato nessun'altro oltre loro:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentissimi.. e' davvero bellissima!! io ho una 125 primavera e piu o meno era messa come la tua quando l'ho comprata.. la sella in ebay con 60 euro te la prendi perfetta, pero io ho fatto la cavolata di voler restarare completamente la carrozzeria.. a parte il valore stesso della vespa che cala, ma poi perde la vecchiaia.. non so se mi spiego!! fatti aiutare da qualcuno per conservarla che e' mille volte meglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche se io per la sabbiatura spendo meno, nelle mie zone quelli sono i prezzi correnti...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentissimi.. e' davvero bellissima!! io ho una 125 primavera e piu o meno era messa come la tua quando l'ho comprata.. la sella in ebay con 60 euro te la prendi perfetta, pero io ho fatto la cavolata di voler restarare completamente la carrozzeria.. a parte il valore stesso della vespa che cala, ma poi perde la vecchiaia.. non so se mi spiego!! fatti aiutare da qualcuno per conservarla che e' mille volte meglio!!!!!

 

ma no, ormai sono in ballo per restaurarla completamente di carrozzeria.

Ha troppa ruggine sparsa (anche se solo superficiale) e poi ha graffi sulle fiancate dovute a scivolate. Diciamo che è un conservato ma.....non un buon conservato! Anche perchè secondo me è stata all'esterno "mollata lì" tanto tempo....c'è di buono che è unicoproprietario e son segnati 16.000km sullo strumento...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu di dove sei? dove l'ho portata io con 500 euro me l'hanno smotata sabbiata stuccata e riverniciata completamente di biancospino piaggio, il tutto l'anno scorso quindi i prezzi non saranno cambiati di molto..

 

Cavolo....ottimo.....ma è venuto un bel lavoro? hanno smontato qualsiasi guarnizione e pezzo compreso il motore?

 

Io mi sto smontando praticamente tutto io e il mio carroziere mi ha già detto che mi chiederà un 500 euro.....spero che tiri giù qualcosa dato che la faccio anche sabbiare.

 

Cmq provincia di milano, zona est!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono mega impedito sono uovo di sto sito come faccio a fartela vedere?? ad ognni modo io adesso vivo in colombia per il momento ma in italia sto a castelleone a 45 min da milano san donato. la vespa e' venuta da dio e i tizi da cui vado sono di fianco a casa mia, sono aziani e lo fano per passione, mi fano pagare quello che realmente gli costa il lavoro..

 

Daniele Gazzoni | Facebook

 

questo e' il link dimmi se riesci a vederla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono mega impedito sono uovo di sto sito come faccio a fartela vedere?? ad ognni modo io adesso vivo in colombia per il momento ma in italia sto a castelleone a 45 min da milano san donato. la vespa e' venuta da dio e i tizi da cui vado sono di fianco a casa mia, sono aziani e lo fano per passione, mi fano pagare quello che realmente gli costa il lavoro..

 

Daniele Gazzoni | Facebook

 

questo e' il link dimmi se riesci a vederla!!

 

 

Si che riesco a vederla! Cavolo proprio bella!! Ora da questa foto lontane non si vedono i particolari però sembra fatta proprio bene:ok:

L'unica cosa è che a me piace farmi i lavori da solo, perderci tempo, smontare e rimontare tutto io! Non so, mi diverto.....sarò malato:mrgreen:

Cmq a saperlo prima ci avrei fatto un pensiero. Ora vediamo alla fine quanto mi chiederà il mio carrozzo. Certo....magari sti 2 vecchiettini mi direbbero dove poter sabbiare la mia vespa, magari a meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho "pulito" l'esterno del motore. Venivano via i pezzi di terra a blocchi....impressionante!! Poi l'ho portato dal meccanico che per settimana prossima ha detto che lo apre e decidiamo insieme che pezzi cambiare!

 

La marmitta poi la sabbio e la rivernicio con la vernice ad alte temperature. Va colorata di nero vero?

 

 

Ecco le foto del miglioramento pulizia:

motore pulito 001 (Large).jpg

motore pulito 002 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si va nera vedi un po' se non sia il caso di cambiarla..... spesse volte è troppo incrostata, qualcuno la fa bruciare in modo da eliminare le scorie all'interno. vedi un po' i post in materia :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si va nera vedi un po' se non sia il caso di cambiarla..... spesse volte è troppo incrostata, qualcuno la fa bruciare in modo da eliminare le scorie all'interno. vedi un po' i post in materia :ciao::ciao::ciao:

 

 

Si si, in questo forum ho visto di un ragazzo che per recuperare l'originale l'ha messa a bruciare cn la legna.....infatti volevo farlo anche io.....solo che io non ho il camino e non saprei dove farlo:-(

 

Ora attendo che il meccanico me la smonti così magari mi da un parere anche lui!

 

Cmq mi ha detto che se c'è solo da pulirlo e dargli una rinfrescata come cuscinetti e guarnizioni mi fa spendere sulle 150. Secondo me è onesto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, in questo forum ho visto di un ragazzo che per recuperare l'originale l'ha messa a bruciare cn la legna.....infatti volevo farlo anche io.....solo che io non ho il camino e non saprei dove farlo:-(

 

Ora attendo che il meccanico me la smonti così magari mi da un parere anche lui!

 

Cmq mi ha detto che se c'è solo da pulirlo e dargli una rinfrescata come cuscinetti e guarnizioni mi fa spendere sulle 150. Secondo me è onesto, no?

Prova a vedere se trovi un kit con guarnuizioni e cuscinetti.. ae si tratta di pulirlo il motore basta un po di benzina, olio di gomito e il tutto credo non valga 150 euro.. pero col motore se vuoi andare sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se trovi un kit con guarnuizioni e cuscinetti.. ae si tratta di pulirlo il motore basta un po di benzina, olio di gomito e il tutto credo non valga 150 euro.. pero col motore se vuoi andare sul sicuro...

 

Eh guarda....io anzi son contendo del prezzo che mi ha fatto....

Cmq lui coi 150 euro ha detto che mi cambia i cuscinetti...speriamo di non trovarci sorprese!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono mega impedito sono uovo di sto sito come faccio a fartela vedere?? ad ognni modo io adesso vivo in colombia per il momento ma in italia sto a castelleone a 45 min da milano san donato. la vespa e' venuta da dio e i tizi da cui vado sono di fianco a casa mia, sono aziani e lo fano per passione, mi fano pagare quello che realmente gli costa il lavoro..

 

Daniele Gazzoni | Facebook

 

questo e' il link dimmi se riesci a vederla!!

 

 

complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo ,ma appena rientrato sono stato sommerso dal lavoro.

Comunque non capisco il perchè ti voglia far comprare quei pezzi nuovi.

Si sistemano tranquillamente, senza problemi,oltretutto i parafanghi nuovi, fanno veramente pena e non somigliano per niente agli originali.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quanto costa da te far sabbiare una vespa? Purtroppo qua da me, a Milano e provincia, mi reputo già fortunato ad aver trovato qualcuno che me la fa.

Su internet non ho trovato nessun'altro oltre loro:nono:

Dipende, comunque, l'ultima l'ho fatta sabbiare e dare di fondo per 100 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo ,ma appena rientrato sono stato sommerso dal lavoro.

Comunque non capisco il perchè ti voglia far comprare quei pezzi nuovi.

Si sistemano tranquillamente, senza problemi,oltretutto i parafanghi nuovi, fanno veramente pena e non somigliano per niente agli originali.;-):ciao:

 

 

Allora....il cofano laterale nuovo mi sn rifiutatato di comprarglielo e gliel'ho detto:mrgreen: Al che l'ho convinto a mettersi lì d'impegno e cercheremo di ricreare lo spigolo del cofano modellando della lamiera...

 

Il parafango....ne sto seguendo uno usato su ebay, però almeno è originale e non ha troppi lavori da farci....vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...