Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Comunque, personalmente, ho sempre considerato la COSA la giusta evoluzione della vespa.

Se in Piaggio, appunto, non avessero affidato il marketing a sprovveduti scarti di corsi a pagamento della materia, non gli avrebbero MAI cambiato il nome VESPA con un NON nome qual'è COSA.

 

Roba da impiccarli per i piedi, cospargerli di succo di acero e lasciarli ricoprire di mosche.

 

Adesso, invece l'unica cosa a cui si aggrappano è guarda caso il NOME vespa appiccicandogli prodotti banali, per niente innovativi, scopiazzati da chi li scopiazzava negli anni passati.

 

Un restyling della cosa resta ancora oggi una validissima evoluzione del concetto vespa.

 

Ma tranquilli che se resuscitano il PX o la sua pseudo evoluzione per l'ennesima volta sarà per pararsi il culo da una scommessa persa sulla forzatura che se non c'èra più la vespa si poteva ciulare i vespisti con simulacri dal nome vespa.

 

Smentiti dai vespisti e da LML che gli hanno dimostrato che la scommessa dei nuovi markettari, scarti degli scarti di quelli che si inventarono la COSA, :roll: l'hanno persa alla grande.

 

E cosa son capaci di fare codesti uomini di mercato?

 

Ti ripiazzano il PX già defunto e resuscitato.

PX che i vespisti gli supplicavano di non sopprimere, che vendeva senza pubblicità, senza incentivi anzi con la cattiva pubblicità dell'azienda stessa tramite i suoi concessionari ammaestrati e ricattati a piazzare i nuovi simulacri e lasciar perdere il prodotto obsoleto.

 

 

Se la piaggio rifarà il PX, uguale o no, euro3 o europippa dimostrerà solo la sua incapacità a stare sul mercato andando a naso senza avercelo.

 

Markettari della piaggio, leggete pure. Quando Colaninno venderà tutto non vi raccoglieranno nemmeno ai mercati coperti a fare i cartelli dei prezzi:azz:

 

Niente niente riproponeste due giorni dopo i pomodori marci già buttati nel cassonetto, gia venduti in serie limitata e numerata, già passati ad ottima conserva d'annata, come una "cosa" fresca a qualche vespi . . . ops a qualche massaia sbadata.

 

 

 

Markettari della piaggio . . . NU FACITI TARDU!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'ipotesi del Giovane non è strampalata....ora escono da pontedera...ma fino a quando?

 

 

Tutti, e dico tutti i grossi industriali stanno spostando la produzione all'estero...

Ricordo che Zip, NRG Power ed altri "scooter" Piaggio sono prodotti all'estero... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, personalmente, ho sempre considerato la COSA la giusta evoluzione della vespa.

Se in Piaggio, appunto, non avessero affidato il marketing a sprovveduti scarti di corsi a pagamento della materia, non gli avrebbero MAI cambiato il nome VESPA con un NON nome qual'è COSA.

 

Roba da impiccarli per i piedi, cospargerli di succo di acero e lasciarli ricoprire di mosche.

 

Adesso, invece l'unica cosa a cui si aggrappano è guarda caso il NOME vespa appiccicandogli prodotti banali, per niente innovativi, scopiazzati da chi li scopiazzava negli anni passati.

 

Un restyling della cosa resta ancora oggi una validissima evoluzione del concetto vespa.

 

Ma tranquilli che se resuscitano il PX o la sua pseudo evoluzione per l'ennesima volta sarà per pararsi il culo da una scommessa persa sulla forzatura che se non c'èra più la vespa si poteva ciulare i vespisti con simulacri dal nome vespa.

 

Smentiti dai vespisti e da LML che gli hanno dimostrato che la scommessa dei nuovi markettari, scarti degli scarti di quelli che si inventarono la COSA, :roll: l'hanno persa alla grande.

 

E cosa son capaci di fare codesti uomini di mercato?

 

Ti ripiazzano il PX già defunto e resuscitato.

PX che i vespisti gli supplicavano di non sopprimere, che vendeva senza pubblicità, senza incentivi anzi con la cattiva pubblicità dell'azienda stessa tramite i suoi concessionari ammaestrati e ricattati a piazzare i nuovi simulacri e lasciar perdere il prodotto obsoleto.

 

 

Se la piaggio rifarà il PX, uguale o no, euro3 o europippa dimostrerà solo la sua incapacità a stare sul mercato andando a naso senza avercelo.

 

Markettari della piaggio, leggete pure. Quando Colaninno venderà tutto non vi raccoglieranno nemmeno ai mercati coperti a fare i cartelli dei prezzi:azz:

 

Niente niente riproponeste due giorni dopo i pomodori marci già buttati nel cassonetto, gia venduti in serie limitata e numerata, già passati ad ottima conserva d'annata, come una "cosa" fresca a qualche vespi . . . ops a qualche massaia sbadata.

 

 

 

Markettari della piaggio . . . NU FACITI TARDU!!!:risata:

 

 

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non sbaglio, avevo letto che la Cosa era ancora tutta da sviluppare con soluzioni alternative, come raffreddamento a liquido e motore 4T. Probabilmente era quella la via da seguire...

Ribadisco che il nuovo PX sarà secondo me, acquistato in prevalenza da fighetti modaioli e principalmente usata per il tragitto casa dei genitori-palestra-aperitivo...

Ho idea che Piaggio sia convinta anche di venderne parecchie...e credo si sbagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, avevo letto che la Cosa era ancora tutta da sviluppare con soluzioni alternative, come raffreddamento a liquido e motore 4T. Probabilmente era quella la via da seguire...

Ribadisco che il nuovo PX sarà secondo me, acquistato in prevalenza da fighetti modaioli e principalmente usata per il tragitto casa dei genitori-palestra-aperitivo...

Ho idea che Piaggio sia convinta anche di venderne parecchie...e credo si sbagli...

 

quoto quasi in toto....ad eccezione del disegno della cosa,le soluzioni tecniche erano indirizzate bene.

purtroppo,secondo me, all'inizio il px lo venderanno lo stesso proprio per il numero crescente di fighetti alla ricerca del vintage e gli speculatori bastardi...è cmq un prodotto che si vende da solo!

poi spero che la lotta con la lml porti ad un abbassamento dei prezzi per i ricambi ed i mezzi, come pronosticato anche da altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Invece secondo me un nuovo PX può essere una semplice alternativa ad un PX usato. Che cambi poco o tanto, riempie una lacuna nella gamma Piaggio, una lacuna che hanno avvertito eccome. Nel più ampio mercato internazionale la lacuna è stata immediatamente colmata da LML, cosa naturale e che con numeri dignitosi e sorprendenti, pur con tanti fattori avversi, ha certamente spronato la contromossa Piaggio.

E' chiaro che oggi ci sarebbe bisogno di un'evoluzione del PX, fosse anche solo a piccoli bocconi. E' impensabile riproporre per altri anni un mezzo frutto di un'epoca ormai piuttosto lontana, è chiaro che c'è da metterci mano. Ma renderlo competitivo non significa omologarlo al resto del mercato, ma proporre qualcosa di aggiornato ma che conservi delle caratteristiche essenziali: prima fra tutte la semplcità, e conseguentemente affidabilità, per cui c'è da fare sforzi anche grossi per non cedere ad automatismi assortiti ed elettronica spregiudicata. Solo lo stretto indispensabile!

 

Per rispondere a Lorenzo.. è vero che abbiamo e ci teniamo le nostre vecchie Vespe.. Ma anche tu hai appena preso un mezzo nuovo, quindi non c'è solo da "tenere"... ma eventualmente anche da "acquistare", perchè avere il nuovo a disposizione dà un'alternativa e, soprattutto, aumentando l'offerta si dà più spazio alla domanda, con tutti i vantaggi del caso. Vivere di rendita è piuttosto angosciante: bello sapere che si può comprare nuova una Vespa "verace".. specie in un momento in cui l'usato è sopravvalutato, in termini economici.

Che poi il nuovo te lo offra LML o Piaggio, poco cambia. Io bado alla bontà del prodotto, alla sua pertinenza con le mie esigenze (che a grandi linee sono esigenze ampiamente condivise da una certa clientela). In questi termini, si tratta di essere oggettivi. Non ho il dente avvelenato con Piaggio, non ho il motivo d'essere prevenuto. Non ho apprezzato le scelte degli anni scorsi.. Ma se ora torna sui propri passi, non posso che esserne felice! A che pro, quindi, tante invettive, tante lamentele, se poi una volta che siamo accontentati non sappiamo apprezzarne i progressi, incoerenti con noi stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A che pro, quindi, tante invettive, tante lamentele, se poi una volta che siamo accontentati non sappiamo apprezzarne i progressi, incoerenti con noi stessi?

 

mah,secondo me più che lamentele per il ritorno del px stiamo confermando un errore che la piaggio ha fatto. la stessa piaggio,tornando sui suoi passi dimostra di essersi accorta dell'errore.mi pare si constatasse questo più che altro.

poi, secondo il mio modesto parere, a questo punto non ha più tanto senso riprendere un progetto obsoleto, se torni sul mercato in un determinato segmento, va da se che devi proporre qualcosa di nuovo rispetto alla concorrenza. lml è stata capace di fare quello che la piaggio non ha avuto il coraggio di fare:mettere nuovi colori,aggiornare il motore per le normative vigenti ed un prezzo concorrenziale. chissà come risponderà piaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per questo, solo da adesso, parte la vera sfida tra Piaggio ed LML, non essendoci più la da me già citata situazione di monopolio... ;-)

 

 

(Ah, per la cronaca, a proposito di qualità indiana: la prossima Nissan Micra non sarà più fatta in Europa, ma in India...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Lorenzo.. è vero che abbiamo e ci teniamo le nostre vecchie Vespe.. Ma anche tu hai appena preso un mezzo nuovo, quindi non c'è solo da "tenere"... ma eventualmente anche da "acquistare", perchè avere il nuovo a disposizione dà un'alternativa e, soprattutto, aumentando l'offerta si dà più spazio alla domanda, con tutti i vantaggi del caso..

Beh, vedi... io ho scelto la Star 4T perchè era un mezzo economico e innovativo, sia di telaio che di motore. Altrimenti mi cercavo una Cosa o un T5, lo sai bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo preliminarmente scusa se ho sbagliato forum topics (qualsiasi cosa vogliano dire queste due parole).

Vorrei sapere che modello di vespa è questo:p125x del 1979 con frecce manopole bianche e sedile bianco ma di tipo rally (ne allego foto).

ho cercato ovunque senza esito;potrebbe essere un modello per l'estero?

grazie mille

francesco

1979-Vespa-P125X.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo preliminarmente scusa se ho sbagliato forum topics (qualsiasi cosa vogliano dire queste due parole).

Vorrei sapere che modello di vespa è questo:p125x del 1979 con frecce manopole bianche e sedile bianco ma di tipo rally (ne allego foto).

ho cercato ovunque senza esito;potrebbe essere un modello per l'estero?

grazie mille

francesco

 

Si, è un modello prodotto esclusivamente per il mercato della repubblica democratica popolare di Tamarria :mrgreen:

 

Molti tentano di imitarlo anche in altri stati ma nessuno riesce a farlo identico a come piace al popolo dei tamarri, gli abitanti felici di Tamarria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un modello prodotto esclusivamente per il mercato della repubblica democratica popolare di Tamarria :mrgreen:

 

Molti tentano di imitarlo anche in altri stati ma nessuno riesce a farlo identico a come piace al popolo dei tamarri, gli abitanti felici di Tamarria.

:quote::quote::quote::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un modello prodotto esclusivamente per il mercato della repubblica democratica popolare di Tamarria :mrgreen:

 

Molti tentano di imitarlo anche in altri stati ma nessuno riesce a farlo identico a come piace al popolo dei tamarri, gli abitanti felici di Tamarria.

 

:quote::quote::quote::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,secondo me più che lamentele per il ritorno del px stiamo confermando un errore che la piaggio ha fatto. la stessa piaggio,tornando sui suoi passi dimostra di essersi accorta dell'errore..

 

Giusto.

 

E per me, una persona o come in questo caso un'azienda, che riconosce i propri errori e fa qualcosa per rimediare.... ha tutto il mio rispetto.

 

Ovviamente se per la seconda volta sarà una presa per i fondelli... beh...lì avrà tutto il mio disprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(Ah, per la cronaca, a proposito di qualità indiana: la prossima Nissan Micra non sarà più fatta in Europa, ma in India...)

 

ed infatti se ne vergogna anche la nissan che non ne ha pubblicizzato tanto nemmeno l'esordio sul mercato... praticamente ha fatto un salto indietro di piu di 20 anni... niente a che vedere con quella che usci nel 92, forse la migliore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti espongo il problema meno laconicamente.mi è stata proposta questa vespa a modico prezzo;mio interesse precipuo vista la riverniciatura ed il cambio del sellino (tralascio il fatto che sia stato aerografato un unicorno con donna nuda a cavalcioni).cerco su internet il colore originale dell'epoca e mi imbatto in una gemella della vespa (quella della foto) nel texas.ora vabbè il cattivo gusto di uno, ma che vi fossero due deviati nel mondo mi pareva dubbio.già che ci sono secondo voi quanto vale?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ti espongo il problema meno laconicamente.mi è stata proposta questa vespa a modico prezzo;mio interesse precipuo vista la riverniciatura ed il cambio del sellino (tralascio il fatto che sia stato aerografato un unicorno con donna nuda a cavalcioni).cerco su internet il colore originale dell'epoca e mi imbatto in una gemella della vespa (quella della foto) nel texas.ora vabbè il cattivo gusto di uno, ma che vi fossero due deviati nel mondo mi pareva dubbio.già che ci sono secondo voi quanto vale?

grazie mille

 

 

Vale poco, è un normale P125X che necessita di qualche lavoro.

Per altre richieste ti consiglio di aprire una discussione apposita, visto che questa tratta di tutt'altro. Grazie.

 

Benvenuto su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto.

 

E per me, una persona o come in questo caso un'azienda, che riconosce i propri errori e fa qualcosa per rimediare.... ha tutto il mio rispetto.

 

Ovviamente se per la seconda volta sarà una presa per i fondelli... beh...lì avrà tutto il mio disprezzo.

 

Togliere il PX di produzione è stata una stupidata, questo è poco ma è sicuro, l'azione avrebbe senso solamente se sia stata fatta in un ottica di produrre un degno erede, ma è difficile da pensare che si voglia ancora produrre uno scooter che praticamente ha la meccanica di una motocicletta...

 

Piaggio avrà centrato l'obiettivo se saprà aggiungere alle ottime idee del progetto Cosa, nuovi concetti, come l'iniezione diretta sul 2 tempi, se avessero gli attributi e la giusta visionaria follia riuscirebbero nell'intento sbaragliando tutti, creando un prodotto veramente innovativo ma con quel fascino che solo la Vespa può avere...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, questi vogliono raggiungere il massimo risultato col minimo impegno, altro che investimenti! :roll:

 

Il nome Vespa è loro, quindi l'80% del lavoro è già fatto. :-(

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questi vogliono raggiungere il massimo risultato col minimo impegno, altro che investimenti! :roll:

 

Il nome Vespa è loro, quindi l'80% del lavoro è già fatto. :-(

 

Ciao, Gino

 

Lo sai qual'è la cosa che mi fa girare di più le scatole? E' che oggi come oggi, aggiornare il PX costerebbe un inezia, progettisti ce ne sono quanti ne vuoi, la tecnologia ti permette di costruire un prototipo in tempi brevissimi e soprattutto, la gente ha bisogno di lavorare e spostarsi con facilità.

 

Progettare una Vespa come quella che di cui ho scritto prima, potrebbe innescare una serie di eventi, un vero proprio boom capace di trascinare anche chi di vespa non vive...

 

Bye, Luca

 

P.S. Poeti, santi, navigatori...aggiungerei ormai, sognatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ormai siamo tutti concordi che l'errore è stato quello di abbandonare la produzione, ma ormai quello che è fatto è fatto, bisogna sperare che vogliano produrre un mezzo come piace a noi e francamente visto che siamo malati di questo mezzo, potremo sopportare anche un prezzo alto rispetto alla concorrenza purchè si tratti di un mezzo con i contro.......

oggi sul quotidiano "il tirreno" c'è un sevizio sul clone vespa prodotta in cina è iniziata la commercializzazione in francia presto sarà in italia, sapete come la hanno chiamata "italia" che fantasia sti cinesi. Naturalmente prezzo basso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia, ho provato senza risultato ad aprire un'adegutata discussione.Vi ringrazio per avermi dato in ogni caso spiegazioni.

spero che l'uso ripetuto del forum mi porti a non commettere altre stupidate poichè la pratica corregge gli errori fatta salva l'ipotesi del suicidio naturalmente. a presto francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...