Vai al contenuto


Resturiamo la mia GTR (dedicato al signorhood)


ruggiero_ar
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo gli impegni universitari ho finalmente un pò di tempo da dedicare a Gioia la mia GTR del '70.

Di seguito riporto il link della discussione che ha fatto seguito all'acquisto:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24616-gtr-1970-a.html

 

 

Ecco come si trovava quando l'ho portata a casa

Immagine.jpg

IMG_1071.jpg

IMG_1070.jpg

IMG_1072 a .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane armato di buona volontà e pazienza sono passato al supermercato ed ho comprato l'occorrente per iniziare:

 

CIF crema e spugnette.

 

 

Mi sono lanciato subito sulle chiappe per cercare di togliere quelle orribili bande nere.

Inizio a sverniciare e mi scoraggio perchè sembra andar via anche la vernice originale poi mi accorgo che si trattava di un fondo dato sotto al nero

IMG_1865.jpg

IMG_1863.jpg

IMG_1861.jpg

IMG_1857.jpg

IMG_1859.jpg

IMG_1868.jpg

IMG_1869.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: bravo Ruggero e anche fortunato che chi ha passato il nero non abbia carteggiato la vernice originale.

 

Ora devi solo fare una cosa . . . ritagliare il logo del CIF dall'etichetta del flacone e appiccicarla allo scudo.

Sarai automaticamente membro del club Che Incredibile Figata,

oppure . . .

Che Idea, Funziona

 

Conservato In Funzione

 

Che Invecchiato Fantastico

 

Cosa Impossibile Fatta

 

Cazzarola Impossibile Figo

 

Cosa Inventarsi Fratelli

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Dove sei arrivato a lamiera puoi ritoccare con pennellino e colore originale, poi passi la 1200 ad acqua su un blocchetto di legno duro ed elimini le sovrapposizioni e l'eccesso quindi lucidi.

 

Se fai un buon lavoro nemmeno si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i complimenti, ma sinceramente non ho fatto molto, per fortuna il figlio del precedente proprietario non ha fatto eccessivi danni.

 

Il bilancio della giornata è positivo:

3 ore di lavoro, 2 spugnette completamente consumate e 1/4 di flacone di cif crema consumato.

Domani mattina passerò al tunnel ed alle pedane. Spero di essere altrettanto fortunato.

 

Ringrazio il signorhood per i consigli, premetto che non ho mai riverniciato una vespa ma ho fatto dei ritocchini all'auto con il pennellino ed ho una buona dose di buona volontà e un pò di manualità.

La vernice da prendere è quella classica da catalizzare diluire?

Dovrei intervenire anche un pò sui numeri di telaio che hanno un pò di rugine, come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No che catalizzata!!! Vai da un colorificio max meyer e fatti fare 250gr o 1/2 kilo di vernice nitro bilux del codice originale.

In genere storcono il naso sotto il kl ma tu provaci.

Con quella te ne metti a parte un pochino la diluisci e vai di pennellino, strato su strato fino a riempire. All'inizio sembra un po trasparente ma è un problema degli arancioni.

Quando hai riempito i solchi o le parti consumaye seppi con 1200 e acqua e poi lucidi se è a posto.

In caso il colore nel frattempo è virato più scuro o più chiaro correggi la parte di vernice che hai messo da parte o con giallo o con nero a piccolissime gocce.

 

In genere l'arancio sbiadisce, ma visto che era protetto dal fondo e dal nero è capace che non devi correggere niente.

 

Vai così che esce uno spettacolo.

 

Ps. Quel 90 sul cofano lo toglierei, anche se fa molto anni 70!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No che catalizzata!!! Vai da un colorificio max meyer e fatti fare 250gr o 1/2 kilo di vernice nitro bilux del codice originale.

In genere storcono il naso sotto il kl ma tu provaci.

Con quella te ne metti a parte un pochino la diluisci e vai di pennellino, strato su strato fino a riempire. All'inizio sembra un po trasparente ma è un problema degli arancioni.

Quando hai riempito i solchi o le parti consumaye seppi con 1200 e acqua e poi lucidi se è a posto.

In caso il colore nel frattempo è virato più scuro o più chiaro correggi la parte di vernice che hai messo da parte o con giallo o con nero a piccolissime gocce.

 

In genere l'arancio sbiadisce, ma visto che era protetto dal fondo e dal nero è capace che non devi correggere niente.

 

Vai così che esce uno spettacolo.

 

Ps. Quel 90 sul cofano lo toglierei, anche se fa molto anni 70!!!;-)

 

Grazie signorhood, ora controllo il rivenditore max mayer più vicino. Naturalmente devo prima passare un pò di antiruggine prima di verniciare a pennellino.

Ps l'adesivo 90 credo di lasciarlo, almeno per il momento, è molto retrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

stamane ho sverniciato il tunnel e le pedane, quì non è andato tutto liscio come l'olio perché in alcune parti la vernice rossa non è saltata fuori, specie negli spazi compresi trai 2 listelli più laterali. :rabbia:

Purtroppo ho dimenticato di portare con me la macchina fotografica, quindi domani posterò le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana avrà avuto ruggine e gia che c'erano avevano pure personalizzato cofani e parafango.

Avevano propio il gusto dell'orrido....:mrgreen:

Peccato che la pedana non abbia avuto lo stesso esito delle pance e del parafango....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...