Vai al contenuto



Primavera a 3800...si o no?


px150deluxe
 Share

Recommended Posts

rispondo solo per la fata(Morgana) perche sono elegante altrimenti quasi tutti gli altri hanno dato solo risposte ironiche(per non dire altro)...

L'unica risposta seria e sensata e forse l'unico che ha letto con attenzione il mio messaggio è stato il VESPISTA 46 che ha capito bene il problema.

Nico diceva delle vespe in banca ....eh oh.... Dico che se la vespa la pago tanto poi sono contento che tenga il valore...altrimenti mi porterei sfiga da solo...sperando che i prezzi calano??? ma perche?? qui tutti hanno la vespa..e così calano...son tutti contenti.. Ma!

A 600 euro la primavera ma da mettere a posto... e tra una cosa e l'altra portarla come questa che ho preso arrivo a 3500-4000 e ci aggiungo lo sbattimento di andare avanti e indietro da meccanico..carrozziere..ecc.....cioè ripeto per i FINTI SORDI che la vespa è pari al nuovo..carrozzeria liscia come appena uscita dalla Piaggio..e non è un modo di dire.

MOTORE REVISIONATO chiedeva?? Se leggevi bene NICO invece di rispondere a vuoto avresti letto che IL MOTORE è RIMESSO A NUOVO..cosa vuol dire?? vuol dire aperto..e cambiato tutto...tranne i carter naturalmente! Poi cavi guaine ecc...freni..frizione..

Detto questo...la primavera a 6000 c'è su motopuntoit basta guardare nella sezione motousate...su subitopuntoit di cinquantini ne mettono almeno 20 al giorno a 2000(special) 2500(fari tondi) parliamo sempre di perfetti restaurati. E sempre su subitopuntoit di primavera ne han messa una l'altroieri a 4000 che devo dire è praticamente come la mia e chi la compra di sicuro l'anno prossimo i suoi soldi se ne ha bisogno li riprende indietro...e come questa c'è ne sono molte altre(sempre restaurate alla perfezione per i finti sordi) a poco meno o poco più.

Poi non è che se c'è ne uno a 600 euro scassato cambia la media...non cambia niente perche io volevo un mezzo perfetto dato che ognuno ha il suo lavoro e il mio non è ne meccanico ne carrozziere ma modesto agricoltore. Le foto non c'è l'ho perche non ho la macchina fotografica(sono agricoltore rimasto indietro) ho solo la Polaroid e mi va bene quella. Ma potrei mettere una foto d'archivio della primavera del 77 che c'è su vari siti..ma anche quella sarebbe niente in confronto perche sono sempre foto di vespe usate e graffiate..

Come è la mia? immaginate la filiera Piaggio ai tempi d'oro..bene...sta uscendo Na Primavera 77 BIANCOSPINO.. ecco ..quella è la mia!!!!!!

Ora parto per le vacanze...un bel mesetto senza la primavera!!!

PS: dove guardo? solo su internet perche in giro anche un pk credono di avere l'oro..infatti avevo trovato qui vicino una T5 a 1900 verniciata bene..ma se la prendevo avrei dovuto farla rifaree allora cosa mi costava 3500? T5 o PRIMAVERA? a voi l'''ardua'' sentenza. e non è che potevo andare fino a milano per poi trovarmi davanti un catorcio...massimo 100km.

 

 

Ragazzi inutile far polemica, quì il nostro amico da quanto ho capito oltre che non avere il tempo non avrebbe avuto neanche la voglia di andare di qua e di la con la vespa a pezzi.

Per alcuni la passione e il divertimento è smontare, sistemare, rimontare e poi per ultimo guidare.

Per altri stu monta smonta è una rottura, e per questo preferiscono comprarla già pronta e sistemata.

Nel frattempo aspettiamo che qualche tuo amico ti presti una fotocamera digitale e ci fai vedere la bella!

Saluti e buone ferie!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

PS: paragonare il fenomeno vespa a degli swatch è un po azzardato..

 

L'esasperazione della moda "Vespa" porterà alle stesse conseguenze già conosciute per la moda "Swatch"; basterà che qualche ragazzino metta in giro la voce che la Vespa è out e questa moda inizierà a sgonfiarsi.

 

Uno che la sapeva lunga diceva: "Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico".

 

Prima o poi i prezzi caleranno ed io sarò sulla riva a raccattare le Vespe modaiole dei figli di papà...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il post....

 

Non posso che accodarmi al "contento tu contenti tutti"

 

Ti auguro solo di non bagnare mai la candela :sbonk:

 

Scherzi a parte a quei soldi ho visto dei Farobasso restaurati... Ma i soldi son tuoi, poi se è appena uscita dalla filiera Piaggio ai tempi d'oro..... :roll:

 

Buona Vespa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivi,chiedi consiglio.

non te ne frega nulla delle risposte perche' sai gia' tutto te.

dato che hai scritto che non hai tempo, perche' lo hai sprecato venendo quì?

buone vacanze (ma gli agricoltori in questo periodo vanno in vacanza?:mah:)

 

io quoto in pieno ele........se uno sa gia' cosa fare a che serve chiedere? gli agricoltori non sono meno evoluti degli altri e non

rimangono per forza all'era polaroid (è solo una scelta...)

mi viene in mente un post che diceva che chi riesce a mettere un annuncio internet (di vendita vespa ) sa sicuramente il valore che essa ha....:mavieni:

comunque :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il post....

 

Non posso che accodarmi al "contento tu contenti tutti"

 

Ti auguro solo di non bagnare mai la candela :sbonk:

 

Scherzi a parte a quei soldi ho visto dei Farobasso restaurati... Ma i soldi son tuoi, poi se è appena uscita dalla filiera Piaggio ai tempi d'oro..... :roll:

 

Buona Vespa :ciao:

 

Mi sembra un pò una esagerazione... Con quei prezzi manco la trovi tutta arruginita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il post, la primavera e' un mezzo abbastanza affidabile, ne possiedo una del 78 bianca ,spero per te ,visto il prezzo ,che tutti i lavori siano siano stati fatti a regola d'arte .

Buon divertimento e appena pui facci avere delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi sembra un pò una esagerazione... Con quei prezzi manco la trovi tutta arruginita...

dipende che tipo di modello e sopratutto dove la cerchi.

un mio amico ha acquistato una v32 del '52 restaurata non di recente ,ma bella con documenti in regola a 4000 euro a maggio di quest'anno.

a parlare di soldi sono tutti capaci,ma chi stacca assegni di 8000/10000 euro per un faro basso sono molto pochi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3800 per una primavera o et3 è un prezzo in linea col mercato....

anzi...dalle mie parti hanno superato gia da tempo i 4000 euro... l'anno prossimo arriveranno a 5000 se si va avanti di questo passo!!!

Complimenti per la primavera che è la piu desiderata e se è davvero come dici tu li vale tutti quei 3800 euro!!

E la candela credo che la sai cambiare anche tu !! non ci vuole mica superman!! e se sei pratico di trattori bhe..!! ciao e buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora una come questa quanto dovrebbe valere?

 

Vespa ET3 CONSERVATA

 

Come minimo 6.000/7.000 Euro!!!

 

:risata::risata::risata:

 

No..è proprio il contrario invece e lo dice la parola stessa !!

 

RESTAURATO ci ha cacciato fuori il grano per farla fare dal carrozziere e si arriva tranquillamente a 1000 euro a voler esser cauti!!

 

il conservato invece non ci ha speso niente ed è normale che dovra chiedere di meno a meno che non sia un rivenditore e ti tira fuori la storiella del conservato:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

!

 

il conservato invece non ci ha speso niente ed è normale che dovra chiedere di meno a meno che non sia un rivenditore e ti tira fuori la storiella del conservato:nono:

 

:orrore::orrore::orrore:

Ma che stai a di aho!!!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo pensavo che ti riferivi alla possibilitá di salire in cima ad una montagna col vespino.... e anche cosí mi era rimasto difficile di pensare ad una vetta praticabile in vespa... tanto é assurdo!

 

 

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su motociclismo d epoca questo modello è quotato 1100 euro........non scherziamo con sti prezzi assurdi.

 

O vivi in montagna e non sei bene aggiornato coi prezzi perchè 1100 una primavera fa ridere i polli!!:sbonk::sbonk::risata: Ti ci compri a malapena un PK 50!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O vivi in montagna e non sei bene aggiornato coi prezzi perchè 1100 una primavera fa ridere i polli!!:sbonk::sbonk::risata: Ti ci compri a malapena un PK 50!!

 

1100 euro per una Primavera fa ridere i polli

 

3800 euro per una Primavera fa ridere anche le mosche.

 

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

O vivi in montagna e non sei bene aggiornato coi prezzi perchè 1100 una primavera fa ridere i polli!!:sbonk::sbonk::risata: Ti ci compri a malapena un PK 50!!

Se vivo in montagna oppure no questo non è un tuo problema.....comunque la valutazione di motociclismo d epoca(fascicolo 8/9 agosto settembre 2008 vattelo a cercare se non ci credi è questa:1100 euro.(vespa primavera non et3).Chiaramente tali valutazioni non hanno un valore assoluto perchè le variabili sono tante:ad esempio non vengono tenuti conto eventuali restauri,ma semplicemente esemplari il piu'possibile originali,funzionanti, in buone condizioni generali e con documenti in regola.Poi il mercato è assolutamente libero,e ognuno fà il prezzo che vuole, infatti poi non mi stupisce vedere in giro ammassi di ruggine a 2000 euro!!!:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No..è proprio il contrario invece e lo dice la parola stessa !!

 

RESTAURATO ci ha cacciato fuori il grano per farla fare dal carrozziere e si arriva tranquillamente a 1000 euro a voler esser cauti!!

 

il conservato invece non ci ha speso niente ed è normale che dovra chiedere di meno a meno che non sia un rivenditore e ti tira fuori la storiella del conservato:nono:

 

 

Scusa, ma storicamente un conservato ha un valore maggiore! E' passato attraverso la storia mantenendosi in buon condizioni. Non è cosa da poco.

Un restaurato non dovrebbe mai valere più di un ottimo conservato. Magari uguale, se proprio è stato fatto a regola d'arte (aspetto tutto da vedere, di chiacchiericci da mercante ne ho sentiti tanti e si sono sempre rivelati tali!).

Io posso anche decidere di restaurare uno scooterino di 10 anni fa, magari spenderci 2000€ di pezzi e manodopera. Ma se lo scooter vale 100€, è lecito chiederne 2000? O piuttosto è una mia forzatura per cercare di rientrare delle spese? Ho tutto il diritto di fare la richiesta che voglio, ma devo avere la fortuna di trovare il gonzo che mi paga 2000€ un rottame senza valore.

 

Paragone estremizzato ma pertinente.

 

 

Poi certe quotazioni presunte mi fanno spaventare. Io dico solo di non prendere internet come metro di paragone, perchè il web è pieno delle solite "occasioni" a prezzi fuori quota che letteralmente ristagnano nei soliti siti. Ovvero non si vendono.

E quelle più abbordabili se ne vanno in poco tempo.

 

 

Certo è che pur nella piena libertà di ognuno è indubbio che si alimenta un circolo vizioso per cui chi compra e poi rivende ci fa un bella cresta. E così la spirale dei rialzi, fino a quando passano le mode e con esse i modaioli, e restano gli appassionati.

Certo che sperare che aumentino il soldi solo per allargare il di dietro al prossimo più di quanto non sia successo a se stessi è dinamica piuttosto discutibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
O vivi in montagna e non sei bene aggiornato coi prezzi perchè 1100 una primavera fa ridere i polli!!:sbonk::sbonk::risata: Ti ci compri a malapena un PK 50!!

 

 

Seee mo, il PK 50 :quote:

 

Suvvia, non partecipiamo alla febbre da rialzo solo perchè ci fa comodo.

La mia ET3 l'ho pagata 1060€ sommando acquisto, trapasso e restauro. Con qualche piccolo colpo di fortuna, indubbio, e risparmiando dove possibile (n.b. senza sacrificare la qualità). Non per questo ci tengo a dire che vale 5000€. Anzi, non me ne frega proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò una esagerazione... Con quei prezzi manco la trovi tutta arruginita...

 

 

Io non troppo tempo fà ho rinunciato a questa...

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/14484-consiglio-farobasso.html

 

 

E se permetti non è proprio un Primavera...

Forse è un' affare anche se non è perfettamente originale, ha anche tutti i doc in regola e circolante....

 

 

 

Non sono pentito perchè 4000€ non sono pochi.... forse relativamente all' oggetto si... Ma nessuno mi venga a dire che un Primavera a quella cifra è in linea col mercato!

Se il mercato ha quei prezzi è perchè ci sono i disinformati che comprano...

 

Fà tutto parte del gioco...

Io continuo a cercare, anzi spero di inciampare, sulla classica Vespa da fienile...

Esistono ancora non sono leggende metropolitane, da poco è stato recuperato uno splendido T.S. bianco.... usare il tasto "cerca" per credere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non troppo tempo fà ho rinunciato a questa...

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/14484-consiglio-farobasso.html

 

 

E se permetti non è proprio un Primavera...

Forse è un' affare anche se non è perfettamente originale, ha anche tutti i doc in regola e circolante....

 

 

 

Non sono pentito perchè 4000€ non sono pochi.... forse relativamente all' oggetto si... Ma nessuno mi venga a dire che un Primavera a quella cifra è in linea col mercato!

Se il mercato ha quei prezzi è perchè ci sono i disinformati che comprano...

 

Fà tutto parte del gioco...

Io continuo a cercare, anzi spero di inciampare, sulla classica Vespa da fienile...

Esistono ancora non sono leggende metropolitane, da poco è stato recuperato uno splendido T.S. bianco.... usare il tasto "cerca" per credere ;-)

 

Mi stupisco... 4000 per un FaroBasso non sono molti....

Cmq sia non voglio giustificare i prezzi folli, dico che visto che il nostro amico non ha ne tempo ne voglia di smontare, portare la vespa di qua e di la, e sopratutto visto certe quotazioni che si sentono, 3.700 non è tantissimo, è ben pagata senz'altro ma per come ce la ha descritta lui li può valere.

Basti guardare sui vari Subito e altro, che (tranne le truffe) si parla di semirottami a 1.700/2.000 .... Aggiungigli i soldi per il restauro... Credo che ti vai a sedere lì! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse la rivista è del 1994 e allora si spiega tutto !! :sbonk::sbonk::sbonk:

1100 una primavera con targa e documenti originali ... e magari vuoi anche che te la porta a casa con un maitai su un vassoio d'argento!!:mrgreen:

Non ho detto che il prezzo di un primavera deve essere 1100 euro.Ho semplicemente riportato il dato di una nota rivista del settore. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ad esempio un pk50s 1 mese fa l'ho regalato era un discreto conservato e il ragazzo a cui l'ho dato era felice come una pasqua.

una et3 la sto trattando a 1000 euro per il figliolo documenti in regola e buon conservato

una faro basso del 56 pure questa a 1500 documenti radiati

l'importante e' non avere fretta e prenderla come viene ....nel senso se l'affare non va in porto pazienza sono mezzi comuni e ne trovi sempre dietro l'angolo,poi se scatta la libido e la vuoi a tutti i costi ci vuole un attimo a staccare un assegno da 400o euro e ha trovarla subito.

p.s. certo se uno le cerca solo su e-bay e subito.it.......:nono: e' molto + difficile

con la stessa cifra il nostro malicci ha acquistato una 98 con documenti rispondendo ad un annincio sul giornale locale,ma questo e' solo super culo!:testate::Ave_2:

Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - L'ho beccata finalmente!!!!!una 98

Link al commento
Condividi su altri siti

3800 euro per una Primavera fa ridere anche le mosche.

 

:crazy:

 

Le mosche non ridono di quello ... per due motivi: il primo è che di primavera et3 a 4000 c'è pieno mentre a 1100 non ti danno neanche il telaio a parte le truffe romene con i boccaloni che ci cascano.

Il secondo è che le mosche si stanno ancora rigirando dalle risate per la primavera o et3 a 1100! anzi l'et3 quindi varebbe 800 euro...

e poi c'è anche la marmotta( a pile) che confezionava la cioccolata valutata 500 euro!!!!!!

se poi a 4000 preferisci lo scooterone compra quello che appeni esci dal negozio vale la metà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

se poi a 4000 preferisci lo scooterone compra quello che appeni esci dal negozio vale la metà!!

 

 

Osservazione direi molto pertinente.. :roll:

E comunque è ovvio che a 4000€ le trovi le ET3. Ma non significa che non si trovino a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...