Vai al contenuto


Nooooooooo, che delusione!!!


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

:shock:http://www.motorlife.it/55348/attualita/foto/jeremy-clarkson-addio-a-top-gear.html

Però, se le cose stanno come si legge nell'articolo, e cioè che Clarkson è stato sanzionato per razzismo, pur se a malincuore:oops:, bisogna riconoscere che non c'era alternativa.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io chiudo all'istante. Non sopporto frasi razziste, dette con qualsiasi intenzione. E ne parlo con lo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che gli avrà mai detto a quel... NEGRO!!???

 

Buongiorno Paolo,

stante l'universale accezione offensiva di quanto da te scritto, che ha sensibilizzato il senso civico della comunità di Vesparesources e scatenato l’invio di innumerevoli messaggi di protesta per la frase ritenuta riprovevole, ti si chiede –a stretto giro- di declinare il significato della tua considerazione.

Grazie.

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di far notare un fatto : ....ho letto oltre dieci testate online e nessuna riporta ne un video ne una traccia audio del fatto incriminato..ma sovente la frase di rito è "...presunte affermazioni razziste.."http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/12/jeremy-clarkson-petizione-per-convincere-bbc-riprenderlo-top-gear/1498352/ http://www.giornalettismo.com/archives/1757159/jeremy-clarkson-top-gear/ http://www.allaguida.it/articolo/jeremy-clarkson-le-10-frasi-piu-celebri-del-conduttore-di-top-gear/86497/ http://motori.corriere.it/motori/attualita/15_marzo_11/jeremy-clarkson-top-gear-34c3a9de-c7f9-11e4-a75d-5ec6ab11448e.shtml " FORSE UNA buona parte della verita'potrebbe essere quella riportata in fondo all'articolo dell'ultimo link postato"!! OSSIA programma molto seguito ma con altissimi costi di produzione quindi sicerca il modo di affondarlo!!..A PENSARE MALE SPESSO SI VEDE GIUSTO! ULTERIORI link http://247.libero.it/focus/31918871/1/sospeso-per-rissa-conduttore-top-gear-il-popolare-programma-ora-a/ Chiudo postando questo link :http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2014/02/06/news/dire-puttana-a-un-uomo-non-e-reato-donna-assolta-1.8618623 per farvi notare come tante volte quello che la sensibilita" comune crede sia disdicevole /reato ecc e poi venga smentita nelle aule di tribunale e viceversa! Naturalmente sia sempre chiaro che la responasabilita' penale è sempre e solo personale!!

Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di far notare un fatto : ....ho letto oltre dieci testate online e nessuna riporta ne un video ne una traccia audio del fatto incriminato..ma sovente la frase di rito è "...presunte affermazioni razziste.."http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/12/jeremy-clarkson-petizione-per-convincere-bbc-riprenderlo-top-gear/1498352/ http://www.giornalettismo.com/archives/1757159/jeremy-clarkson-top-gear/ http://www.allaguida.it/articolo/jeremy-clarkson-le-10-frasi-piu-celebri-del-conduttore-di-top-gear/86497/ http://motori.corriere.it/motori/attualita/15_marzo_11/jeremy-clarkson-top-gear-34c3a9de-c7f9-11e4-a75d-5ec6ab11448e.shtml " FORSE UNA buona parte della verita'potrebbe essere quella riportata in fondo all'articolo dell'ultimo link postato"!! OSSIA programma molto seguito ma con altissimi costi di produzione quindi sicerca il modo di affondarlo!!..A PENSARE MALE SPESSO SI VEDE GIUSTO! ULTERIORI link http://247.libero.it/focus/31918871/1/sospeso-per-rissa-conduttore-top-gear-il-popolare-programma-ora-a/ Chiudo postando questo link :http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2014/02/06/news/dire-puttana-a-un-uomo-non-e-reato-donna-assolta-1.8618623 per farvi notare come tante volte quello che la sensibilita" comune crede sia disdicevole /reato ecc e poi venga smentita nelle aule di tribunale e viceversa! Naturalmente sia sempre chiaro che la responasabilita' penale è sempre e solo personale!!

 

Quindi, per concludere, tu ritieni che quanto scritto possa essere disdicevole o che, semplicemente, violi soltanto il regolamento di Vesparesources?

 

Grazie.

 

:ciao:

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio questo pensiero.

Data l'ipersensibilita' che si e' creata in questi anni al fenomeno del razzismo,ho la vaga impressione,che quando si vuole eliminare/screditare una persona,

e' un' espediente molto a portata di mano e, "credibile a priori",accusarla di razzismo.

Poi se in sede legale viene dimostrata la ragione o il torto, poco importa,intanto la persona e' stata macchiata ed eliminata,e ben difficilmente(se fosse stata accusata a torto) potra' riuscire a recuperare il credito perso.

Se poi viene passata dal tritacarne della stampa/TV,e' spacciata anche se avesse mille ragioni.

 

Non sarebbe la prima volta che succede.

 

Comunque un vero peccato,il programma non sara' piu' lo stesso.

Modificato da V11T
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di intervenire, non voglio prendere le difese di nessuno ma solo esprimere la mia idea o fare un piccolo chiarimento.

Premetto che non credo che non c'è nessuno che non è razzista, perchè spesso questa parola si sostituisce a campanilismo, o attaccamento alle proprie origini.

Quello che voglio far notare è:

in Italia fino ad alcuni decenni fa si diceva tranquillamente "negro" al pari di nero, poi sostituito dal più delicato "di colore".

Negli U.S.A. black è corretto, nigger è dispregiativo, noi popolo esterofilo, dobbiamo adottare lo stile americano, quindi negro diventa dispregiativo anche qui da noi.

In Spagna nero o negro si dice nigro, allora gli iberici sono tutti razzisti?

Ritengo che è il modo in cui viene proposto il termine che lo rende offensivo, molti meridionali mi hanno dato del polentone, lo sono e non trovo nulla di dispregiativo, altri (parenti di mia moglie) quando vado da loro mi appellano il "milanese" lo dicono in tono dispregiativo e di superiorità, questo lo ritengo offensivo e razzista.

Quando ero bambino qui a Milano per indicare un meridionale, che il più delle volte si era reso protagonista di un comportamento da elogiare, veniva così apostrofato: -Chel terun li el me pias- (quel terrone mi piace) non c'è nulla di razzista o dispregiativo, stava solo ad indicare la provenienza.

Ora pure terrone o polentone sono diventati termini volgari e offensivi, una quarantina d' anni fa non lo erano, servivano solo ad indicare le origini

A mio avviso non è il termine che offende, ma come lo si declama, o peggio ancora l' atteggiamento che si ha verso il prossimo.

Spesso questi discorsi li faccio con amici extracomunitari, ne ho diversi e mi trovo benissimo, alla fine condividono la mia opinione. Non è il colore della pelle, la provenienza a distinguerci, ma l' intelligenza.

Mi auguro di non aver turbato nessuno :-)

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Di sicuro essere di razza non europea è più un vantaggio piuttosto che uno svantaggio... si ha sempre un capro espiatorio pronto da tirar fuori..

 

Essere tacciato di razzizmo perchè non si condivide un'idea è una cosa, manifestare delle idee razziste è un'altra ....

E' anche vero però che a volte si viene tacciati di razzismo a "comodo".

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere tacciato di razzizmo perchè non si condivide un'idea è una cosa, manifestare delle idee razziste è un'altra ....

E' anche vero però che a volte si viene tacciati di razzismo a "comodo".

 

 

:ciao: Gg

 

Diciamo che è un termine "alla moda" di cui spesso se ne abusa, e proprio chi più lo usa, si rivela ipocrita.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo con feroce ironia alzare un vespaio!

 

io non sono una persona razzista d'altronde, ma importa poco credo, basta dire una parola per essere tacciato di estremismo...

 

in vero non esiste pace senza guerra...

 

non esiste giustizia senza inguistizia...

 

se c'è un bianco ci sarà sempre un nero....

 

un nord ed un sud....

 

i buoni e i cattivi...

 

il discorso è complicatino... servirebbero ben altre menti per sbrigliare i fili di questa eterna lotta... e lunghe barbe bianche...

 

Dispiace per il conduttore di TOP G.

 

era un maledetto bastardo... mi piacciono i maledetti bastardi come lui... tipico inglese... simpaticamente cattivo... mi chiedo cosa sia successo in vero... per certo non ha dato del negro a qualcuno... ma allora cosa ha fatto?

 

e sopratutto.... sicuri che abbia fatto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo offensivo anche " diversamente abile" preferisco portatore di handicap perché io da piccolo ero ciccione non diversamente magro!!!!

Modificato da Lucadodo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Volevo solo con feroce ironia alzare un vespaio!

[...]

e sopratutto.... sicuri che abbia fatto male?

 

Secondo me stai scherzando un po' troppo sul borderline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per concludere, tu ritieni che quanto scritto possa essere disdicevole o che, semplicemente, violi soltanto il regolamento di Vesparesources?

 

Grazie.

 

:ciao:

Salve ...cosa si puo' rispondere..? SE il riferimento é :(Nel Forum di VR NON sono consentiti:

 

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.

b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.

c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.

d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate.

h) Nei forum e' vietata la pubblicazione di annunci di vendita/richiesta di Vespe, ricambi, accessori ecc. per le quali e' invece a disposizione un apposito Mercatino) ecc ecc ecc PRATICAMENTE cè il rischio di "urtare la sensibilita' altrui " molto facilmente ! E di beccarsi "delle patenti gratuite" Io ho solo riportato diversi interventi a mezzo stampa che puntavano il dito e nascondevno la mano! Non ho espresso ne ho intenzione di esprimere in questa sede alcuna opinione a riguardo ! Purtroppo è pieno il mondo di cacciatori di streghe e di "dagli all'untore"...dell'ultima ora pronti a screditare chiunque anche per uno starnuto! Percui onde evitare fraintendimenti da tempo ho preso la saggia abitudine di esporre liberamente le mie opinioni solo a quattrocchi!! E fra gentiluomini !

Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo offensivo anche " diversamente abile" preferisco portatore di handicap perché io da piccolo ero ciccione non diversamente magro!!!!

 

il problema è il solito:

 

si stà a discutere che non si deve dire fr*cio ne ric*hione ma gay, però i gay continuano ad essere discriminati.

non si deve dire ne*ro ma persona di colore (allora un cinese dobbiamo dire persona di colore giallo?) ma la discriminazione continua.

 

in italia (forse anche nel resto del mondo? non lo so!) si perde tanto tempo e parole sulle cavolate, sulle sfumature, ma non si và al nocciolo della questione.

 

credo che per un gay sia meglio essere chiamato con un nome non "politically correct" ma poter andare in giro (sempre nel rispetto del comune buonsenso e pudore) senza essere picchiato (successo proprio in questi giorni su un autobus)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è il solito:

 

si stà a discutere che non si deve dire fr*cio ne ric*hione ma gay, però i gay continuano ad essere discriminati.

non si deve dire ne*ro ma persona di colore (allora un cinese dobbiamo dire persona di colore giallo?) ma la discriminazione continua.

 

in italia (forse anche nel resto del mondo? non lo so!) si perde tanto tempo e parole sulle cavolate, sulle sfumature, ma non si và al nocciolo della questione.

 

credo che per un gay sia meglio essere chiamato con un nome non "politically correct" ma poter andare in giro (sempre nel rispetto del comune buonsenso e pudore) senza essere picchiato (successo proprio in questi giorni su un autobus)

 

:ok:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ...cosa si puo' rispondere..? SE il riferimento é :(Nel Forum di VR NON sono consentiti:

 

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.

b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.

c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.

d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate.

h) Nei forum e' vietata la pubblicazione di annunci di vendita/richiesta di Vespe, ricambi, accessori ecc. per le quali e' invece a disposizione un apposito Mercatino) ecc ecc ecc PRATICAMENTE cè il rischio di "urtare la sensibilita' altrui " molto facilmente ! E di beccarsi "delle patenti gratuite" Io ho solo riportato diversi interventi a mezzo stampa che puntavano il dito e nascondevno la mano! Non ho espresso ne ho intenzione di esprimere in questa sede alcuna opinione a riguardo ! Purtroppo è pieno il mondo di cacciatori di streghe e di "dagli all'untore"...dell'ultima ora pronti a screditare chiunque anche per uno starnuto! Percui onde evitare fraintendimenti da tempo ho preso la saggia abitudine di esporre liberamente le mie opinioni solo a quattrocchi!! E fra gentiluomini !

 

Salve ... poiché il riferimento è:

 

Nel Forum di VR NON sono consentiti:

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.

b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.

c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.

d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate.

h) Nei forum e' vietata la pubblicazione di annunci di vendita/richiesta di Vespe, ricambi, accessori ecc. per le quali e' invece a disposizione un apposito Mercatino) ecc ecc ecc

 

 

Stante l’accezione fortemente negativa di quanto scritto e stigmatizzato da puntini sospensivi, carattere maiuscolo e punti esclamativi ed interrogativi, al fine di evitare fraitendimenti di ogni tipo, lo staff di Vesparesources ha preso la saggia decisione di esporre pubblicamente le opinioni raccolte, di pretendere il rispetto del regolamento sopra citato e -nella migliore delle ipotesi- non permettendo che si accendano vespai di sorta, anche per rispetto a tutti i gentiluomini che ne fruiscono.

 

 

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.

 

Pur non condividendo l'allontanamento dell'utente in questione (seppure in maniera "originale", era pur sempre un elemento che contribuiva attivamente alla vita del forum), auspico che la stessa severita' sia presto applicata con il ban permanente anche a quei due o tre che ammorbano le discussioni tecniche con le loro sterili polemiche personali, rendendo fastidiosa la lettura del forum.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non condividendo l'allontanamento dell'utente in questione (seppure in maniera "originale", era pur sempre un elemento che contribuiva attivamente alla vita del forum), auspico che la stessa severita' sia presto applicata con il ban permanente anche a quei due o tre che ammorbano le discussioni tecniche con le loro sterili polemiche personali, rendendo fastidiosa la lettura del forum.

 

Ciao Lucio, avendo ricevuto - nel tempo - innumerevoli segnalazioni in tal senso, si è già provveduto ad operare ripetute temporanee sospensioni della fruizione di VR, alcune spirate, altre in corso.

Tali sospensioni sono propedeutiche all'allontanamento definitivo di chi alimenta il malumore, come da te evidenziato, senza limitarsi a contribuire alla condivisione della passione per la Vespa che anima Vesparesources.

 

Ciao

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sdrammatizzare vado un po' OT:

 

Questa discussione con quel termine, mi ha fatto tornare alla mente il "vecchio Baroni", un' ultra ottantenne, di quando ero bambino, uno del 1800 (c@33o come sono vecchio!) che io chiamavo "nonno".

Era un burbero, aveva un nasone enorme color del barbera, andava in giro col bastone e non esitava usarlo contro auto e tutto ciò e chi lo irritava (ci voleva poco); mi aveva preso in simpatia, perchè passavamo ore seduti davanti al bar e mi raccontava della sua infanzia e com'era Milano a cavallo dei due secoli (800/900) in poi, ed io rimanevo affascinato ad ascoltarlo.

Quando mi vedeva triste, doppia razione di cioccolatini e mi diceva: -Alegher, alegher, che el bus del cu l'è negher- :-)

 

:boh:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi vedeva triste, doppia razione di cioccolatini e mi diceva: -Alegher, alegher, che el bus del cu l'è negher- :-)

 

L'ultima volta che ho udito questa frase avevo i pantaloncini corti ed ero a Porta Ticinese con il nonno, che bei ricordi mi hai ridestato... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho udito questa frase avevo i pantaloncini corti ed ero a Porta Ticinese con il nonno, che bei ricordi mi hai ridestato... ;-)

 

Pure io avevo le bragette e le porto ancora ;-)

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre noi siamo discutendo come chiamare i "diversamente bianchi" i "marroncini" fanno stragi dappertutto. ..

Mediate gente.

Mi unisco nelle condoglianze ai connazionali caduti a Tunisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...