Vai al contenuto


Che Carter sono????


bern86
 Share

Recommended Posts

Chiedo ai più esperti se ad occhio riescono a capire che carter sono da qualche piccolo dettaglio,premetto che le foto fanno ca....re, sono in vendita ad un buon prezzo .....uploadfromtaptalk1426186012155.jpg

uploadfromtaptalk1426185991882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va beh, comunque c'è scritto che sono carter di PX ed il prezzo è di 150 euro.

Per la precisione, sono carter per PX 125/150.

Ad ogni modo, non mi sembra poi un prezzo strepitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo mi sembra strepitoso perché c'è scritto che sono nuovi e mai stati usati, mi servirebbero per il mio px 125e vorrei trapiantare gli organi.....

Modificato da bern86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il prezzo mi sembra strepitoso perché c'è scritto che sono nuovi e mai stati usati, mi servirebbero per il mio px 125e vorrei trapiantare gli organi.....

Ti dico che non è strepitoso, perchè è più o meno quello il prezzo a cui vengono venduti.

Se fossero per 200, già sarebbe diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità il primo progetto era quello di prendere un blocco con avviamento elettrico e fare i dovuti lavori ,piuttosto,una curiosità : il telaio vnx2t px 125e è compatibile con avviamento elettrico? È vera la storia che si deve fare una modifica per far passare il motorino di avviamento?

Tornando ai carter e pensando all'originalita del mezzo i carter mi sembravano buoni come prezzo perché nuovi sul web costano un bel po... 3-400 eurini da riempire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, guardate bene..anche a me pare proprio che di PX quei carte abbiano ben poco. se guardate la zona del paraolio lato volano, non mi pare affatto che sia predisposto per il paraolio che tutti conosciamo sul px.

 

é un motore sicuramente più vecchio del px, ma probabilemnte più nuovo di un normale 2 travasi (dalla foto mi sembrano proprio 3) quindi modello dal 69 in poi ma precedente al modello px sicuramente

 

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità il primo progetto era quello di prendere un blocco con avviamento elettrico e fare i dovuti lavori ,piuttosto,una curiosità : il telaio vnx2t px 125e è compatibile con avviamento elettrico? È vera la storia che si deve fare una modifica per far passare il motorino di avviamento?

Tornando ai carter e pensando all'originalita del mezzo i carter mi sembravano buoni come prezzo perché nuovi sul web costano un bel po... 3-400 eurini da riempire.

 

i telai dell'arcobaleno sono leggermente tagliati più alti in quella zona. l'effetto ottenuto è doppio: istallazione motoroino semplice, e possibilità di ruotare il motore senza togliere la vaschetta carburatore.

Nei px precednti il telaio scende leggermente, non sono sicuro che possa facilmente "accogliere" lo spazio del motorino. Un amico ha fatto ciò su un px, posso chiedere se effettivamente è compatibile escludendo modifiche!

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai nn mi dispiacerebbe un comodo avviamento elettrico magari con un bottoncino nascosto, se nn è un problema chiedi, è da tempo che penso a questa trasformazione prendere un blocco sistemarlo e raccordare quello invece dell'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ricordano i carter della sprint veloce.

 

ragazzi, guardate bene..anche a me pare proprio che di PX quei carte abbiano ben poco. se guardate la zona del paraolio lato volano, non mi pare affatto che sia predisposto per il paraolio che tutti conosciamo sul px.

 

é un motore sicuramente più vecchio del px, ma probabilemnte più nuovo di un normale 2 travasi (dalla foto mi sembrano proprio 3) quindi modello dal 69 in poi ma precedente al modello px sicuramente

 

N.

 

All'inizio pensavo fossero per 180, (non ricordavo che avesse il terzo travaso spostato come il 200), quindi anche per me sono per large tre travasi tipo SV.

E comunque, quindi, non così tanto facili da trovare nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
i telai dell'arcobaleno sono leggermente tagliati più alti in quella zona. l'effetto ottenuto è doppio: istallazione motoroino semplice, e possibilità di ruotare il motore senza togliere la vaschetta carburatore.

Nei px precednti il telaio scende leggermente, non sono sicuro che possa facilmente "accogliere" lo spazio del motorino. Un amico ha fatto ciò su un px, posso chiedere se effettivamente è compatibile escludendo modifiche!

 

N.

Non ricordo esattamente quando hanno modificato il telaio, ma di sicuro i primi arcobaleno avevano ancora il telaio come i modelli precedenti. Potrebbe essere stato nel 84/85.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere, ma allora si parla dei primi modelli arcobaleno 83, quando ancora non avevano il motorino di avviamento, introdotto opzionale dall'84 e li allora avrebbero già modificato i telai.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
potrebbe anche essere, ma allora si parla dei primi modelli arcobaleno 83, quando ancora non avevano il motorino di avviamento, introdotto opzionale dall'84 e li allora avrebbero già modificato i telai.

 

N.

Non puo, ma e' cosi, la mia arcobaleno produzione fine '83 ha ancora il telaio tipo vecchio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo esattamente quando hanno modificato il telaio, ma di sicuro i primi arcobaleno avevano ancora il telaio come i modelli precedenti. Potrebbe essere stato nel 84/85.

 

Vol.

primissimi mesi dell'85 ;)

se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

primissimi mesi dell'85 ;)

se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma

 

si, potrebbe tornare. Un arcobaleno immatricolato 85, con telaio 303xxx è di produzione tra 83 e 84, non ha avviamento elettrico ed ancora il telaio senza taglio.

 

per l'altro discorso, ho chiesto all'amico e conferma che il montaggio del motore con motorino di avviamento sul suo telaio px non arcobaleno ha richiesto una piccola modifica in quel punto, perchè ammortizzando il motorino urtava con il telaio.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

primissimi mesi dell'85 ;)

se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma

 

Io posso portare come testimonianza un arcobaleno elestart mix di un amico con telaio vnx2t 30003** immatricolato giugno 1984, quindi sicuramente di produzione antecedente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa testimoni..non ha il taglio o lo ha?

l'arcobaleno elestart con quel nem telaio ha una immatricolazione in linea con la produzione, quindi 84 e dato l'avviamento elettrico, che ci dici, ha il taglio o no?. é probabile oppure no, che prima di fare la modifica al telaio, avessero gli spessiri dell'ammortizzatore un po più alti?

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io posso portare come testimonianza un arcobaleno elestart mix di un amico con telaio vnx2t 30003** immatricolato giugno 1984, quindi sicuramente di produzione antecedente.

:ciao:

 

Valerio, ovvio che se elestart ha il telaio "tagliato" ma il telaio unificato se non erro nasce nel '85.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non riesco a riconoscerli ad occhio, ma ricordatevi che le P125X avevano il motore delle TS, infatti i carter erano siglati VNL3M.

 

Piuttosto, quel carter è punzonato oppure no? Se non è punzonato può essere nuovo e mai usato, se è punzonato no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non erano le ultime ts ad avere i motori più simili ai px? per me quello non assomiglia ad uno px.

di senza fecce px gli ho sempre visti come i successivi, sigle o non sigle il paraolio è montato esternamente...questo è ciò ch epenso...

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...