Vai al contenuto


Sì 28/28


aborigeno
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Mi sa che Pinasco abbia allargato il SI serie G a 26 mm reali e credo sia strutturalmente il massimo ottenibile.

Però non so, sentiamo qualche altro utente.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con una spazzolino da 27 e qualcosa ,un po di ciccia da togliere ci sarebbe , ma cosa cambierebbe in termini di prestazioni?

 

Qualcosa in più specialmente su un carter 200 vista la possibilità di allargare bene la valvola verrà fuori.......sono preoccupato per la resistenza alla deformazione gia' col 24 sei a rischio quando serri i dadi di fissaggio, specialmente per il corretto scorrimento della ghigliottina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Penso che con una spazzolino da 27 e qualcosa ,un po di ciccia da togliere ci sarebbe , ma cosa cambierebbe in termini di prestazioni?

 

Purtroppo già col 26 pieno lo spessore delle pareti è davvero al limite.

Considera che di fronte al beccuccio del diffusore è montato un tappo di lavorazione che si fissa sul venturi.

Portando tutto a 27 non avrebbe "carne" per poterlo fissare e poi non so internamente con cosa andrebbe ad interferire.

Certo, tutto è possibile, occorrerebbe provare, anche se non penso che 1 mm in più dia questi "vistosi" benefici.

Magari in futuro potrei provarci a buttare un carburatore .... anche se qualcuno sostiene che il SI 24 sia perfetto così com'è, cioè che abbia il giusto rapporto tra volume e velocità dei flussi anche per un 200 elaborato .... :mah: ma sono solo parole :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

so con certezza che fino a 27 effettivi si può allargare, tuttavia credo che andare oltre non sia fattibile per i motivi scritti da Echospro, il beneficio penso sia simile al passaggio da 24 a 25 oppure da 25 a 26, cioè modesto ma presente. Se non ricordo male qualche tempo fa mi dissero che doveva essere messo in produzione un carburatore da 32mm da inserire nella scatola originale, vediamo... se fatto con criterio potrebbe essere la svolta per i motori turistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

so con certezza che fino a 27 effettivi si può allargare, tuttavia credo che andare oltre non sia fattibile per i motivi scritti da Echospro, il beneficio penso sia simile al passaggio da 24 a 25 oppure da 25 a 26, cioè modesto ma presente. Se non ricordo male qualche tempo fa mi dissero che doveva essere messo in produzione un carburatore da 32mm da inserire nella scatola originale, vediamo... se fatto con criterio potrebbe essere la svolta per i motori turistici.

 

Sì 32? Questa si che è una bella notizia speriamo bene anche se mi accontenterei di un si 28 o 30...

 

Allora fermo i lavori e aspetto. ..

Modificato da Echospro
Ottimizzazione Spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
so con certezza che fino a 27 effettivi si può allargare, tuttavia credo che andare oltre non sia fattibile per i motivi scritti da Echospro, il beneficio penso sia simile al passaggio da 24 a 25 oppure da 25 a 26, cioè modesto ma presente. Se non ricordo male qualche tempo fa mi dissero che doveva essere messo in produzione un carburatore da 32mm da inserire nella scatola originale, vediamo... se fatto con criterio potrebbe essere la svolta per i motori turistici.

 

Sì 32? Questa si che è una bella notizia speriamo bene anche se mi accontenterei di un si 28 o 30...

 

Allora fermo i lavori e aspetto. ..

 

:sbav: .... drogati di tuning che non siete (siamo) altro!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per allargare bisogna togliere il beccuccio.... come si può fare? Ci avevo pensato ma non ho trovato una soluzione homemade

 

 

Per toglierlo si deve levare il tappo sul venturi in corrispondenza e poi estrarlo scaldando la parte e tirando senza rovinare il diffusore (o come si chiama il beccuccio)

Il problema vero sta poi nel montare beccuccio e tappo .... e vanno fissati benissimo altrimenti finiscono nella valvola.

Non è lavoro da fare in casa secondo me ma occorre un officina attrezzata.

Chiedi a Felice che ne sa sicuramente di più.

 

OT:

Ma sei mica a Parigi?

Pensare al tuo di beccuccio no e h? :-D

 

 

:ciao: Gg "mobile version"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo intenzione di allargare il foro senza togliere niente, pianino pianino fino a quanto potevo togliere ,ma se c'è in progetto un carburo da mettere sulla scatola originale, tanto vale aspettare. Poi non è detto che non lo farò. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
so con certezza che fino a 27 effettivi si può allargare, tuttavia credo che andare oltre non sia fattibile per i motivi scritti da Echospro, il beneficio penso sia simile al passaggio da 24 a 25 oppure da 25 a 26, cioè modesto ma presente. Se non ricordo male qualche tempo fa mi dissero che doveva essere messo in produzione un carburatore da 32mm da inserire nella scatola originale, vediamo... se fatto con criterio potrebbe essere la svolta per i motori turistici.

 

:sbav: Carburatore si da 32...magari mix...

 

Chi dovrebbe metterlo in produzione? Si tratterebbe di ripartire da stampi nuovi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo intenzione di allargare il foro senza togliere niente, pianino pianino fino a quanto potevo togliere ,ma se c'è in progetto un carburo da mettere sulla scatola originale, tanto vale aspettare. Poi non è detto che non lo farò. ..

 

Allargare il diffusore senza sfilare il beccuccio non è nemmeno ipotizzabile, perché il risultato sarebbe una forma irregolare e quindi una carburazione scarsamente gestibile. Io credo che sia utile andare oltre 26 solo con una nuova fusione maggiorata, per un corpo carburatore più grande dove serve. Sarei felicissimo se venisse realizzato anche perché mi piace che il carburatore stia al suo posto come sul motore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...