Vai al contenuto



Colore Vespa 50 N del '65 (sportellino piccolo)


Manza
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho acquistato una Vespa 50N del '65 (anno indicato sul librettino originale) , cercando sul database telai di VR mi è venuto fuori come colori :

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%][TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%]

Rosso - 1.298.5847

[/TD]

[TD=width: 47%]1.298.5847.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%]

Grigio ametista - 1.298.8710

[/TD]

[TD=width: 47%]1.298.8710.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%]

Verde - 1.298.6301

[/TD]

[TD=width: 47%]1.298.6301.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

[/TD]

[TD=width: 47%][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ma da questa foto mi sembra che in origine fosse arancione..

 

foto.JPG

 

ci sono sopra 4-5 colori ma l'ultimo sotto è arancione, poteva essere??

Grazie

Modificato da Manza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prova a controllare anche in altre parti della vespa, per esempio sotto il serbatoio, zona che diccilmente riverniciavano.

Per l'anno di produzione, non fare riferimento al solo libretto, ma controlla nel database.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare anche in altre parti della vespa, per esempio sotto il serbatoio, zona che diccilmente riverniciavano.

Per l'anno di produzione, non fare riferimento al solo libretto, ma controlla nel database.

:ciao:

 

Nel database mi da proprio anno '65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giusto per capire: se sin dall'inizio hai scritto che la vespa è del 65, perchè nel titolo parli di vespa del 64!!!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando le foto, a me pare di notare questa sequenza di colori: rosso, arancione grigio,nocciola e poi metallo nudo.

Quindi credo che in origine fosse grigio ametista.

:ciao:

 

Infatti... Sotto l'arancione c'è un grigio che non mi sembra fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... Sotto l'arancione c'è un grigio che non mi sembra fondo...

 

Considera che fino al 66 hanno usato il fondo color nocciola e non grigio, quindi la tesi è molto plausibile.

Poi, puoi decidere si farla anche rosso o verdina.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora la rifaró verde 301.

Come sella va bene il gobbino oppure all'epoca montava il sellino monoposto con portapacchi?

 

il gobbino è della special...la sella della tua vespa o è il sellino monoposto o la sella lunga piatta con targhettino "Aquila Made in Italy" sul posteriore

 

queste sono aftermarket giusto per farti capire i modelli

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-VESPA-50-PRIMA-SERIE-VESPA-50-N-VESPA-50-L-R-/390979037930?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5b082aaaea

 

http://www.ebay.it/itm/Sella-lunga-con-levetta-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-ET3-con-dicitura-scritta-PIAGGIO-/151012078127?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232905722f

 

:ciao:

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

il gobbino è della special...la sella della tua vespa o è il sellino monoposto o la sella lunga piatta con targhettino "Aquila Made in Italy" sul posteriore

 

queste sono aftermarket giusto per farti capire i modelli

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-VESPA-50-PRIMA-SERIE-VESPA-50-N-VESPA-50-L-R-/390979037930?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5b082aaaea

 

http://www.ebay.it/itm/Sella-lunga-con-levetta-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-ET3-con-dicitura-scritta-PIAGGIO-/151012078127?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232905722f

 

:ciao:

 

ok grazie, ma usciva con sellino monoposto e come opzional era la lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' grigio ametista... cerchi coprivolano e mozzo ant sono grigio alluminio cerchi, mentre il solo stelo forcella và in tinta con la carrozzeria, in origine il modello del 65 montava la stessa sella lunga priva di maniglione con targhetta al post AQUILA made in Italy... la vespa sembra abbastanza sana quindi ottima base restauro... NON la rifarei verde 301, ma piuttosto ROSSO 847 in vero un rosso scuro che le dona molto (se opti per colorazione rossa ricordati che la scritta sullo scudo và presa adesiva ma color argento in lamina e la ha solo Pascoli e lo stelo forcella và grigio alluminio cerchi come cerchi mozzi e coprivolano), direi di farla rossa o ametista.

 

ALT!!!

 

vedo però che ti manca il suo motore originale... lo hai nevvero? Quello montato sembra di 50 r-n-l o peggio special modello NON a carter stretti....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

E' grigio ametista... cerchi coprivolano e mozzo ant sono grigio alluminio cerchi, mentre il solo stelo forcella và in tinta con la carrozzeria, in origine il modello del 65 montava la stessa sella lunga priva di maniglione con targhetta al post AQUILA made in Italy... la vespa sembra abbastanza sana quindi ottima base restauro... NON la rifarei verde 301, ma piuttosto ROSSO 847 in vero un rosso scuro che le dona molto (se opti per colorazione rossa ricordati che la scritta sullo scudo và presa adesiva ma color argento in lamina e la ha solo Pascoli e lo stelo forcella và grigio alluminio cerchi come cerchi mozzi e coprivolano), direi di farla rossa o ametista.

 

ALT!!!

 

vedo però che ti manca il suo motore originale... lo hai nevvero? Quello montato sembra di 50 r-n-l o peggio special modello NON a carter stretti....

 

 

Occhio clinico Poeta..:ok:.. Il motore in effetti è un V5a2m.. Quindi se non mi sbaglio special 3 marce... E ha anche la siluro originale et3 con dgm.. Un mischione insomma.:rabbia:

 

Perchè non la faresti verdina? A me piace da matti! Rosso 847 è molto comune... Poi sarà che ne ho già avute 2 di rosso.. Grigio ametista boo .. Un po triste forse.. Mi guardo qualche foto su Google di come verrebbe grigia...

Si trova motore a carter stretti?

 

image.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere con il restauro...ti consiglio di trovare il motore giusto, non facilissimo e soprattutto non molto economico.

Vedo poi che all'anteriore ai ruota da 10", e posteriore tamburo della special per ruota da 10 anch'essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere con il restauro...ti consiglio di trovare il motore giusto, non facilissimo e soprattutto non molto economico.

Vedo poi che all'anteriore ai ruota da 10", e posteriore tamburo della special per ruota da 10 anch'essa.

 

le ruote non sono un problema le ho già in casa da 9" piene a 4 bulloni.. Il motore invece eh.. Non sarà facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati a tirare fuori qualche centinaia di euro.....

 

:azz: oh noooo...

il costo della vespa è stato abbastanza basso-normale, se si tratta di 2-300 euro diciamo che ci stanno nel budget.. ma se trovo anche solo i carter vuoti... vanno bene ugualmente, posso mettergli poi cambio, albero, etc.. del V5A2M giusto?

 

Altra domandine... ma tutti i motori siglati V5A1M sono a "carter stretti"? o solo quelli con logo Piaggio rettangolare? l'ammo deve essere piccolo o quello più grosso tipo special?

Scusate le domande ma è la prima volta che m'imbatto in una smallframe primi anni '60..

 

x POETA: sai che non è male grigio ametista!!

Verrebbe così?

 

200851823316_ametista%2002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per il motore

guarda qui : http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/catania-annunci-mineo/motore-per-piaggio-vespa-50-sportellino-piccolo/72502692

dai numeri dovrebbe essre giusto del 1965

 

Chiaramente va controllato che ci siano tutti i suoi pezzi, e non mix di altri modelli

alla fine, tra revisione completa ed acquisto andrai a spendere parecchio.....

solo la cuffia in ferro la vendono dai 50 eu in su (50 a trovarla...)

 

 

questo lo da per funzionante e completo :

http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-50-prima-serie-originale-avellino-105296352.htm

la cuffia però non mi sembra in ferro :-(

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...