Vai al contenuto


le luci non funzionano vespa 50 r


ilsiciliano1997
 Share

Recommended Posts

salve a tutti da qualche giorno non si accende più nessuna luce della mia vespa, il clacson funziona solo quando le luci vengono "spente dall'interruttore in basso a sinistra, nell'altra posizione non funziona nulla

allego le immagini, questo è lo schema elettrico o almeno credo

27a-Vespa-50-bobina-esterna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti da qualche giorno non si accende più nessuna luce della mia vespa, il clacson funziona solo quando le luci vengono "spente dall'interruttore in basso a sinistra, nell'altra posizione non funziona nulla

allego le immagini, questo è lo schema elettrico o almeno credo

 

Mi sembra che devi dare + info.

Esempio e un impianto nuovo?.

E vecchio e tutto un colpo non va?

Si + chiaro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate è un impianto vecchio però statore e puntine sono nuove appena sostituite e le luci anche tanto che la vespa accende e il clacson funziona da una parte sospetto un problema al devio

 

Scusami hai cambiato lo statore o il condensatore?

Se ai cambiato condensatore e puntine puoi fare una prova:

svita il devioluci dal manubrio e vedi se cosi`le luci vanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia provato ho svitato tutto pulito tutti i faston e i contatti e rimesso seguendo lo schema elettrico di sopra ma niente,

premetto che l'avevo fatta controllare e il meccanico aveva sostituito le puntine e qualcos'altro e funzionava, poi ieri sera mi sono accorto che funzionava solo la posizione e la posteriore ma non l'abbagliante e la posteriore dopo aver pulito funzionava solo l'abbagliante e ora nulla solo il clacson quando levo corrente alle luci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia provato ho svitato tutto pulito tutti i faston e i contatti e rimesso seguendo lo schema elettrico di sopra ma niente,

premetto che l'avevo fatta controllare e il meccanico aveva sostituito le puntine e qualcos'altro e funzionava, poi ieri sera mi sono accorto che funzionava solo la posizione e la posteriore ma non l'abbagliante e la posteriore dopo aver pulito funzionava solo l'abbagliante e ora nulla solo il clacson quando levo corrente alle luci

 

Scusami ma io non riesco a segurti non puoi essere + preciso?

Ricomincia daccapo e cerca di spiegare il problema in modo semplice e chiaro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si accende nessuna luce qualunque posizione metto gli interruttori funziona solo il clacson quando spengo le luci nel senso quando non mando corrente alle luci nel senso quando le escludo dal circuito

 

Mettiamo il caso che le lampade sono apposto ( Spero)

Hai fatto come ti ho detto sopra?

Cioe`stacca il devioluci dal telaio, metti la vespa in moto e vedi se le lampade vanno ( il devioluci quello in metallo non deve toccare sul telaio della vespa)

cosi vediamo se puo`essere un problema di massa del devioluci. ( Altrimenti escludiamo questo problema e ne cerchiamo un altro).

Spero di essere stato chiaro.

 

Un altra cosa se ai il cavo nero sulla lampada grossa del faro anteriore scambialo con il viola e vedi che succede.

Modificato da nomadi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...