Vai al contenuto


Perchè la Super è stata un insuccesso???


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Salve amici, mi hanno offerto una Super 150..... è un modello su cui non mi sono mai soffermato molto, facendo alcune ricerche ho letto che fù un flop commerciale Piaggio, forse per le ruote piccole che male di conbinavano con il telaio..... Ma a scanso di equivoci vorrei che mi fosse presentato da chi ne sà e conosce bene il modello!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano sono Giuseppe sono appena entrato a far parte del forum anche io.Spero di riuscire nel difficile restauro di questa vespa vna. A presto

 

Ciao Giuseppe devi andare in piazzetta e presentarti, poi puoi andare in restauro largeframe e presentare la tua vespa e li troverai tutto ciò che ti necessita!!!

Cmq benvenuto tra noi in vesparesources!!! Buona permanenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici, mi hanno offerto una Super 150..... è un modello su cui non mi sono mai soffermato molto, facendo alcune ricerche ho letto che fù un flop commerciale Piaggio, forse per le ruote piccole che male di conbinavano con il telaio..... Ma a scanso di equivoci vorrei che mi fosse presentato da chi ne sà e conosce bene il modello!!! :ciao:

 

Oddio tutto questo flop non è stato, visto che ne hanno prodotte più di mezzo milione nel mondo...:mrgreen:

In italia non è stato tutto questo successo per via della concorrenza interna con la 150 sprint, ma anche della 125 gt che sebbene costassero leggermente di più, evidentemente appagavano di più l'occhio, poi appunto quelle ruotine da 8 erano sottodimensionate per quell ingombrante carrozzeria.

Oggi molti la riscoprono come modello, la 125 questa si, molto più rara, comincia ad avre i suoi estimatori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' stato un modello di transizione, che aveva anche molti ricambi dedicati (quindi meno reperibili). La forma più moderna delle vespe successive o coeve e le ruote da 8" come le "vecchie" vespe. Ebbe poca fortuna in Italia ma, come detto, molta nel resto del mondo, soprattutto nell'oriente e soprattutto la 150.

Il motore è quello della VBB2, forte come un mulo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ero titubante anch'io ma già dai primi chilometri me ne sono innamorato... Marce un pò corte e un bel tiro, in montagna uso soltanto lei e ti dico che si difende davvero bene e sta al passo di molte più spinte e blasonate.. L'unico limite sono le ruote da 8 con la carrozzeria large che ha una guida un pò strana ma poi ci si abitua.. Inoltre ai raduni ho notato che viene molto osservata... Allego la foto della mia :ciao:

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ero titubante anch'io ma già dai primi chilometri me ne sono innamorato... Marce un pò corte e un bel tiro, in montagna uso soltanto lei e ti dico che si difende davvero bene e sta al passo di molte più spinte e blasonate.. L'unico limite sono le ruote da 8 con la carrozzeria large che ha una guida un pò strana ma poi ci si abitua.. Inoltre ai raduni ho notato che viene molto osservata...

 

Concordo in pieno con te. Ho comprato una Super 125 3 anni fa. Finita di restaurare un mese e mezzo fa e devo dire che è il miglior acquisto che abbia mai fatto.

Per le ruotine mi ci sono ormai abituato, alla fine non è male da guidare. A 90-95 km/h la trovo molto stabile.

Comunque come Vespa sta cominciando a piacere molto e comincia ad essere ricercata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia.

35l94bq.jpg

 

Carrozzeria completamente originale.

Motore... quello no! Non ho resistito a darle un po' di brio. Una cosa tranquilla però e assolutamente affidabile.

 

Bella, ma l'hai pagata troppo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco la mia Super :) guidarla è sempre un piacere. Per non parlare delle linee, quelle scocche mi fanno impazzire :risata1:

 

L'unico difetto che posso trovargli è la difficoltà nell'accensione, visto che la vespa è molto bassa e per "andare" di pedivella c'è bisogno di un po' più di spazio.

(nelle foto manca la ruota di scorta, doveva ancora arrivarmi, ma ora è tutta completa)

IMG_0661.jpg

IMG_0663.jpg

IMG_0666.jpg

Modificato da GattoPX
Link al commento
Condividi su altri siti

la 150 più rara della 125.... una celeste l'altra di un verde chiarissimo che in conservato sbiadisce fino a sembrare un bianco (alchimie di sole+anni+ nitro).... lo strumento è quello della nuova 125, come il manubrio... i cerchi tamburi e parafango dedicati, così come le due fiancate laterali (diverse da GT) non fu un ibrido, ma solo uno dei tanti modelli (STRANI) come lo fu la 180SS, la GS 160 ed altre in fin dei conti...

 

nel complesso in vero è bruttina.... la trovo goffa, ho una 125 ma non mi decido a restaurarla per questo motivo.... avendo certo molto altro da fare prima!!!

 

preferirgli la GT o la VBB2 è fatto ovvio oggi come allora.

 

Il motore poi nulla di che... dimenticavo la marmitta tipo sprint veloce a collettore lungo "S" differisce nella staffa (per ruote da 8") ed è quindi anche quella specifica del modello, monta forzando quella SV e GTr, ma in vero è diversa.... il pezzo raro della super è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 150 più rara della 125.... una celeste l'altra di un verde chiarissimo che in conservato sbiadisce fino a sembrare un bianco (alchimie di sole+anni+ nitro).... lo strumento è quello della nuova 125, come il manubrio... i cerchi tamburi e parafango dedicati, così come le due fiancate laterali (diverse da GT) non fu un ibrido, ma solo uno dei tanti modelli (STRANI) come lo fu la 180SS, la GS 160 ed altre in fin dei conti...

 

nel complesso in vero è bruttina.... la trovo goffa, ho una 125 ma non mi decido a restaurarla per questo motivo.... avendo certo molto altro da fare prima!!!

 

preferirgli la GT o la VBB2 è fatto ovvio oggi come allora.

 

Il motore poi nulla di che... dimenticavo la marmitta tipo sprint veloce a collettore lungo "S" differisce nella staffa (per ruote da 8") ed è quindi anche quella specifica del modello, monta forzando quella SV e GTr, ma in vero è diversa.... il pezzo raro della super è quello.

Quoto la marmitta della super ha lo stesso dgm di quello della Sv anche se modificata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...