Vai al contenuto


idea per cerchio vespa


jeanmaren
 Share

Recommended Posts

negli anni ho avuto modo di forare piu volte la camera d'aria a causa della ruggine del cerchio .

Ma se ,dopo avere accoppiato il cerchio si mette un giro di nastro americano , proprio come le protezioni troviamo in alcuni cerchioni di bicicletta , pensiate potrebbe essere utile ?

 

secondo me si , poi ditemi se , magari ci avete gia pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si può fare, ma per quanto costano i cerchi nuovi ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
negli anni ho avuto modo di forare piu volte la camera d'aria a causa della ruggine del cerchio .

Ma se ,dopo avere accoppiato il cerchio si mette un giro di nastro americano , proprio come le protezioni troviamo in alcuni cerchioni di bicicletta , pensiate potrebbe essere utile ?

 

secondo me si , poi ditemi se , magari ci avete gia pensato

Sarei curioso di vedere come riesci a mettere il nastro una volta accoppiati i cerchi e, ovviamente, con copertone e camera d'aria montati sul cerchio.

Nei cerchioni di bicicletta, si può fare perchè lo puoi mettere prima di mettere il copertone e la camera d'aria, ma nei cerchi di vespa, come cappero fai? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato la stessa cosa! Suppongo si possano proteggere i due semicerchi per poi assemblarli con gomma e camera. Personalmente non credo che questa protezione sia realmente efficace, temo che il nastro possa trattenere acqua ed umidità più di quanto non se accumuli senza, velocizzando la formazione della ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle bici si fa x proteggere la camera dai raggi non so quanto serva sulla vespa, una volta aperto il cerchio è meglio pulirlo e magari verniciarlo secondo me dura di più

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sulle bici si fa x proteggere la camera dai raggi non so quanto serva sulla vespa, una volta aperto il cerchio è meglio pulirlo e magari verniciarlo secondo me dura di più

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Infatti, lo scopo è proprio quello.

Mettendo il nastro si pareggia lo spazio tra le niples che sono avvitate sui raggi ed il cerchio ed inoltre qualcuno dei raggi può fare capolino dalla niples e bucare la camera d'aria se la stessa fosse montata senza il nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle bici si fa x proteggere la camera dai raggi non so quanto serva sulla vespa, una volta aperto il cerchio è meglio pulirlo e magari verniciarlo secondo me dura di più

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Io faccio così,avendo l avvertenza prima di chiudere i semi cerchi di spalmare un velo di grasso tra i cerchi,senza interessare il pneumatico,che non va d accordo con il grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io si do olio di vasellina spray. la vasella e la gomma si vogliono molto bene, la camera d'aria rimane morbida e il cerchio non fa ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si do olio di vasellina spray. la vasella e la gomma si vogliono molto bene, la camera d'aria rimane morbida e il cerchio non fa ruggine.

 

Esatto,infatti la vasellina la stendo tra cerchio e gomma,il grasso lo do solo tra i cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAturalmente fai prima una meta' e poi l'altra . meglio se lo fai a cerchi accoppiati , ma con 2 bordature separate di nastro

Modificato da jeanmaren
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...