Vai al contenuto


7° VRaduno 2013 - LA DISCESA DAL NORD


farob
 Share

Recommended Posts

Un gran bel buogiorno a voi! :rulez:

 

Ebbene?

State smontando e rimontando l'impossibile?

State spuntando le liste di cose da fare?

State facendo e rifacendo le liste delle cose da portare e/o da non dimenticare? (fatica sprecata, tanto qualcosa si dimentica sempre... :azz::mrgreen:)

 

Allora: giorni di ferie confermati, finalmente :mavieni:, da adesso si può cominciare a fare sul serio.

 

Chi c'è che cala dal profondo nord verso le dolci colline toscane?

Proviamo a fare una specie di conta?

 

Io sono quasi d'accordo con l'ottimo Volumexit, che Venerdì 26 scenderà lungo la A7 deviando poi verso la Toscana su per le colline del Levante ligure. Rispetto all'anno scorso (A1 fino a Parma e poi statale della Cisa), cambierei strada: girerei anch'io dalla sua parte intercettandolo sulla A7.

Orari tutti da decidere, ma evidentemente sarà Vol a deciderli: esimio, dammi un'ora e un posto e io mi farò trovare! :ok:

 

Pensavo che sarebbe bello riuscire, in qualche modo, a coordinarci con gli Emilani "del venerdì" (o chiunque dei VRisti sia in viaggio), trovarci da qualche parte e fare insieme l'ultimo tratto: pensate che sia fattibile?

 

Dài, dài, non siate timidi: dite la vostra!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Roby non ho ancora calcolato l'orario ma.... immagino che tu inforcherai l'A7 ad Assago?

Io la prendero' a Bereguardo, quindi un buon punto di incontro potrebbe essere il successivo autogrill di Dorno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooo!! Allora io parto venerdì mattina per trovarmi a Pontedera con i ragazzi di Arezzo & co. (Vespa979, Fabio ecc.) sull'ora di pranzo o poco dopo per visitare il museo Piaggio e ripartire nel pomeriggio alla volta di Castagneto. Per me significa partire da casa al massimo alle 9:00 del mattino. Se voi vi voleste aggregare, a me farebbe tantissimo piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciaooooo!! Allora io parto venerdì mattina per trovarmi a Pontedera con i ragazzi di Arezzo & co. (Vespa979, Fabio ecc.) sull'ora di pranzo o poco dopo per visitare il museo Piaggio e ripartire nel pomeriggio alla volta di Castagneto. Per me significa partire da casa al massimo alle 9:00 del mattino. Se voi vi voleste aggregare, a me farebbe tantissimo piacere!

 

La vedo molto dura essere a Pisa per l'ora di pranzo, tenete conto che io viaggio con moglie a bordo.......

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby non ho ancora calcolato l'orario ma.... immagino che tu inforcherai l'A7 ad Assago?

Io la prendero' a Bereguardo, quindi un buon punto di incontro potrebbe essere il successivo autogrill di Dorno.

 

:ciao:

 

 

Esatto: tangenziale fino ad Assago, poi A7.

Dorno? Conosco: è una quindicina di km dopo l'ingresso di Bereguardo e a circa 60 da casa mia. In 45 minuti potrei esserci

Ok per me :ok:

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura essere a Pisa per l'ora di pranzo, tenete conto che io viaggio con moglie a bordo.......

 

Vol.

 

Ci credo, mi ero dimenticato della tua signora. p.s.: hai MP per il viaggio successivo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esatto: tangenziale fino ad Assago, poi A7.

Dorno? Conosco: è una quindicina di km dopo l'ingresso di Bereguardo e a circa 60 da casa mia. In 45 minuti potrei esserci

Ok per me :ok:

 

:ciao:

Potremmo trovarci a Dorno per le 7:30/8 del mattino, fai conto che se e' una bella giornata e non hai mai fatto quella strada, il panorama e a tratti stupendo, vale la pena prendersela con calma. vediamo poi a che ora arriviamo in versillia e li valutiamo se prendere l'autostrada o continuare sulla statale. di sicuro se e' bello mi piacerebbe evitare il tratto autostradale tra Livorno e Rosignano.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo trovarci a Dorno per le 7:30/8 del mattino, fai conto che se e' una bella giornata e non hai mai fatto quella strada, il panorama e a tratti stupendo, vale la pena prendersela con calma. vediamo poi a che ora arriviamo in versillia e li valutiamo se prendere l'autostrada o continuare sulla statale. di sicuro se e' bello mi piacerebbe evitare il tratto autostradale tra Livorno e Rosignano.

 

Vol.

 

Assssssssolutamente d'accordo su tutto e l'orario mi va bene.

Carico il mulo la sera prima, al mattino doccia, barba (se ne ho voglia... :mrgreen:), colazione e partenza!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao! :mrgreen:

Allora, ormai ci siamo quasi.

Se trascuriamo il fatto che la Verdona in questo momento è coricata e senza frizione e ho ancora un saaacco di cose da sistemare, sono quasi pronto.

 

Ho bisogno del vostro parere.

Visto che le previsioni del tempo sembra che non siano proprio belle belle (per la verità, fanno abbastanza schifo), c'è un dubbio che non se ne vuole andare.

Al momento, monto due Michelin sm100 al 50% (quella anteriore un po' migliore) ma avrei pronte due pirelli SL26 nuove.

Al mio posto, voi che fareste? lascereste le cose come stanno oppure montereste le gomme nuove? :mah:

Fosse previsto bel tempo, non avrei esitazioni a lasciare le gomme che ho su adesso ma così... Io le pirelli non le ho mai provate e non so esattamente come lavorano col bagnato

 

Voi che dite...?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :mrgreen:

Allora, ormai ci siamo quasi.

Se trascuriamo il fatto che la Verdona in questo momento è coricata e senza frizione e ho ancora un saaacco di cose da sistemare, sono quasi pronto.

 

Ho bisogno del vostro parere.

Visto che le previsioni del tempo sembra che non siano proprio belle belle (per la verità, fanno abbastanza schifo), c'è un dubbio che non se ne vuole andare.

Al momento, monto due Michelin sm100 al 50% (quella anteriore un po' migliore) ma avrei pronte due pirelli SL26 nuove.

Al mio posto, voi che fareste? lascereste le cose come stanno oppure montereste le gomme nuove? :mah:

Fosse previsto bel tempo, non avrei esitazioni a lasciare le gomme che ho su adesso ma così... Io le pirelli non le ho mai provate e non so esattamente come lavorano col bagnato

 

Voi che dite...?

 

:ciao:

 

Roby io ho preso l'acqua con entrambe e sono un convinto SL26ista, ma secondo me le SM100 evacuano meglio l'acqua.

 

E...cosa aspetti? Corri in garage che la Verdona potrebbe offendersi a stare coricata! :sbonk:

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fede, in effetti gli intagli delle sm100 le fanno essere (oltre che ottime sull'asciutto) molto buone anche sul bagnato "serio". Però soffrono un po' sull'umido/viscido e dovendo fare due passi sull'Appennino ligure mi chiedevo se le SL26 non fossero più indicate.

Mah... mi sa che mi terrò il dubbio fino all'ultimo momento.

 

PS - tranquillo, la Verdona non si offende: lo sa che lo faccio per il suo bene... ;-)

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :mrgreen:

Allora, ormai ci siamo quasi.

Se trascuriamo il fatto che la Verdona in questo momento è coricata e senza frizione e ho ancora un saaacco di cose da sistemare, sono quasi pronto.

 

Ho bisogno del vostro parere.

Visto che le previsioni del tempo sembra che non siano proprio belle belle (per la verità, fanno abbastanza schifo), c'è un dubbio che non se ne vuole andare.

Al momento, monto due Michelin sm100 al 50% (quella anteriore un po' migliore) ma avrei pronte due pirelli SL26 nuove.

Al mio posto, voi che fareste? lascereste le cose come stanno oppure montereste le gomme nuove? :mah:

Fosse previsto bel tempo, non avrei esitazioni a lasciare le gomme che ho su adesso ma così... Io le pirelli non le ho mai provate e non so esattamente come lavorano col bagnato

 

Voi che dite...?

 

:ciao:

 

Ciao!

Io mi auto-cito e uppo: metti che qualcun altro muoia dalla voglia di dire la sua..? :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io mi auto-cito e uppo: metti che qualcun altro muoia dalla voglia di dire la sua..? :mrgreen:

 

:ciao:

 

Se il tempo sarà quel che sarà, e le sm100 ancora hanno del battistrada discreto, io userei ancora queste anche per il fatto che magari ormai conosci il comportamento della vespa.

Al contrario con le SL 26, se non le hai mai provate, dovrai "impratichirti" sul loro comportamento.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Allora ci siamo.

E' arrivato il momento.

Il Mulo :mrgreen: è giù che dorme, già carico. Benzina ce n'è, olio anche. Le gomme sono ok, compresa quella di scorta (alla fine, ho tenuto le sm100).

 

Devo un grosso "grazie" agli amici Echospro e Gluglu :Ave_2:, che nonostante il pessimo meteo, il traffico, il lavoro, i propri impegni mi hanno aiutato a cambiare in tempo la frizione. E pensare che il mio era solo uno scrupolo: dopo 30 anni e 50.000 km la Verdona se lo merita, pensavo. E così abbiamo visto quelle due "cricche" poco rassicuranti sulla campana, e abbiamo cambiato anche quella.

 

Stamattina, sotto un bel sole, giretto di collaudo per capire se era tutto ok, rifinire la carburazione e fare i soliti ultimi controlli.

 

Insomma, ci siamo! :mavieni:

 

Domattina ho appuntamento con il buon Volumexit nei pressi di Pavia, faremo il viaggio insieme. E speriamo di prendere poca acqua... :roll:

 

Buon viaggio a tutti quelli che partono domani!

 

A presto!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao!

 

Allora ci siamo.

E' arrivato il momento.

Il Mulo :mrgreen: è giù che dorme, già carico. Benzina ce n'è, olio anche. Le gomme sono ok, compresa quella di scorta (alla fine, ho tenuto le sm100).

 

Devo un grosso "grazie" agli amici Echospro e Gluglu :Ave_2:, che nonostante il pessimo meteo, il traffico, il lavoro, i propri impegni mi hanno aiutato a cambiare in tempo la frizione. E pensare che il mio era solo uno scrupolo: dopo 30 anni e 50.000 km la Verdona se lo merita, pensavo. E così abbiamo visto quelle due "cricche" poco rassicuranti sulla campana, e abbiamo cambiato anche quella.

 

Stamattina, sotto un bel sole, giretto di collaudo per capire se era tutto ok, rifinire la carburazione e fare i soliti ultimi controlli.

 

Insomma, ci siamo! :mavieni:

 

Domattina ho appuntamento con il buon Volumexit nei pressi di Pavia, faremo il viaggio insieme. E speriamo di prendere poca acqua... :roll:

 

Buon viaggio a tutti quelli che partono domani!

 

A presto!

 

:ciao:

 

Anch'io ho caricato la vespa e fatto il pieno. Ci vediamo alle 8 a dorno.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Allora ci siamo.

E' arrivato il momento.

Il Mulo :mrgreen: è giù che dorme, già carico. Benzina ce n'è, olio anche. Le gomme sono ok, compresa quella di scorta (alla fine, ho tenuto le sm100).

 

Devo un grosso "grazie" agli amici Echospro e Gluglu :Ave_2:, che nonostante il pessimo meteo, il traffico, il lavoro, i propri impegni mi hanno aiutato a cambiare in tempo la frizione. E pensare che il mio era solo uno scrupolo: dopo 30 anni e 50.000 km la Verdona se lo merita, pensavo. E così abbiamo visto quelle due "cricche" poco rassicuranti sulla campana, e abbiamo cambiato anche quella.

 

Stamattina, sotto un bel sole, giretto di collaudo per capire se era tutto ok, rifinire la carburazione e fare i soliti ultimi controlli.

 

Insomma, ci siamo! :mavieni:

 

Domattina ho appuntamento con il buon Volumexit nei pressi di Pavia, faremo il viaggio insieme. E speriamo di prendere poca acqua... :roll:

 

Buon viaggio a tutti quelli che partono domani!

 

A presto!

 

:ciao:

 

Buon viaggio e buon divertimento a tutti gli amici e non che scendono dal GRANDE NORD

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene,la vespa è carica e pronta per la spedivellata che ci condurrà a Pontedera prima e a castagneto poi. Ho appuntamento al museo Piaggio con gli amici aretini alle 14,se vi uniste sarebbe un piacere,comunque ci si vede domani!per ogni cosa il mio numero l'avete!notte notte

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Robi è stato un piacere!!!!!!

Sempre a disposizione ;-)

 

Buon viaggio a tutti e buon diverimento ai "polentoni" migranti!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...