Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

complimenti. Mi puoi fare un velocipedi a motore anni 1976 e un normale 1960 senza veicolo nuovo ? Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti. Mi puoi fare un velocipedi a motore anni 1976 e un normale 1960 senza veicolo nuovo ? Grazie :ciao:

velocipedi a motore non l'ho ancora fatto... vedo se riesco stasera, altrimenti domani... quello del '60 presferisci quello automobilistico o quello per motocicli?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
velocipedi a motore non l'ho ancora fatto... vedo se riesco stasera, altrimenti domani... quello del '60 presferisci quello automobilistico o quello per motocicli?

 

motocicli per la mia vespetta e un 59 per la guzzi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco qua i bolli per i motocicli dal 1963 al 1967... i più attenti avranno notato che l'anno non ha più il contorno nero... è giusto così, tranquilli... se notate vedrete che proprio dal 1963 avevano eliminato il contorno nero ;)...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie tante ora ho la vnb e la guzzi bollate :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mike sto provando a ricostruirlo... per ora sta venendo bene, ci metterò un po' più di tempo per ricreare le scritte "targa", "bolletta" e "bollettario" perchè hanno utilizzato una scrittura infame...

mi servirebbe però un'informazione... mi sapresti per caso dire di che colore era lo sfondo?

 

 

.....grazie Wyatt :Ave_2: sei stato molto gentile.

sono perfetti........ci penso io ad invecchiarli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie......... Mi manca solo il 69 e 70... E stiamo pagati.... Magari pero' ci racconti di più su come sono stati realizzati...

certo... li ho rifatti con adobe illustrator... cerchi, quadrati e alcune scritte sono state rifatte da zero, le scritte cercando di mantenere il carattere il più possibile simile all'originale... altre scritte invece sono state trasformate in vettoriale sulla base dell'originale... vengono malissimo, perchè chiaramente le immagini sono piccolissime... e qua inizia il vero lavoro... bisogna iniziare a spostare pian piano punto per punto di ogni lettera fino a fargli assumere una forma discreta... tanto per farti capire... nell'ultimo bollo che ho postato la scritta "velocipedi a motore" è stata appena appena ritoccata ma i punti sono ancora tutti da spostare, mentre la scritta "tassa di circolazione" è già stata "pulita"... per quanto riguarda invece le scritte "bolletta" e "bollettario" ho semplicemente tracciato delle linee inclinate davanti alla scritta :mrgreen:

 

p.s. il 69 e il 70 non so di che colori siano, se avete informazioni a riguardo li faccio subito...

p.p.s idem per quanto riguarda quelli dei velocipedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale! purtroppo non ho idea del colore... e non so nemmeno di che formato sia, se simile a quello 1952-1954 o quelli successivi al 57... per motocicli-motocarrozzette tra l'altro ho pochi bolli da cui prendere spunto... 1960, 1962,1966,1977,1968,1969,1971,1975,1976,1977 e 1978...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si, quello ce l'ho, ma io stavo cercando quello per motocicli leggeri, grazie mille dex ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi ero dimenticato del 1952!

 

 

1952motocicli.jpg

grazie anche a nome di riccardo!!!!!!!:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo... li ho rifatti con adobe illustrator... cerchi, quadrati e alcune scritte sono state rifatte da zero, le scritte cercando di mantenere il carattere il più possibile simile all'originale... altre scritte invece sono state trasformate in vettoriale sulla base dell'originale... vengono malissimo, perchè chiaramente le immagini sono piccolissime... e qua inizia il vero lavoro... bisogna iniziare a spostare pian piano punto per punto di ogni lettera fino a fargli assumere una forma discreta... tanto per farti capire... nell'ultimo bollo che ho postato la scritta "velocipedi a motore" è stata appena appena ritoccata ma i punti sono ancora tutti da spostare, mentre la scritta "tassa di circolazione" è già stata "pulita"... per quanto riguarda invece le scritte "bolletta" e "bollettario" ho semplicemente tracciato delle linee inclinate davanti alla scritta p.s. il 69 e il 70 non so di che colori siano, se avete informazioni a riguardo li faccio subito... p.p.s idem per quanto riguarda quelli dei velocipedi...

 

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, so di chiedere troppo ora, ma è possibile avere un '68 effetto invecchiato? E magari anche grandezza naturale? :azz:

purtroppo, come ho già scritto prima, del 68 non conosco il colore... se me lo dici te lo faccio e per l'effetto invecchiato devi provvedere te facendogli fare un bagno nel the... funziona meravigliosamente...

la grandezza naturale la definisci tu con la stampante... dovrebbe essere circa 7 centimetri di diametro se non erro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...