Vai al contenuto



Restauro Vbb1 del 1961


MaxPayne1961
 Share

Recommended Posts

Ciao Staver, posto qua così lo rendo pubblico a tutti.

Oggi ho fatto un bel giro di collaudo, sono stato al passo Baremone, sopra il lago d'Iseo, collega Anfo con Maniva Ski.

E' una strada stupenda, con dei paesaggi mozzafiato Qui c'è un link di descrizione :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Staver, posto qua così lo rendo pubblico a tutti.

Oggi ho fatto un bel giro di collaudo, sono stato al passo Baremone, sopra il lago d'Iseo, collega Anfo con Maniva Ski.

E' una strada stupenda, con dei paesaggi mozzafiato Qui c'è un link di descrizione :ciao::ciao::ciao:

 

Si la conosco bene quella strada che sale da Anfo, la percorriamo ogni anno durante la nostra gita che tocca il Maniva e Crocedomini, quel tratto è una delle nostre "prove speciali" :Lol_5: preferite.

Dunque se l'hai fatta deduco che è sgombra e aperta al passaggio..... :roll:

 

La vespa come si è comportata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... si transita perfettamente, a parte 1,5 km di sterrato poco impegrativo.

La Vespa si è comportata benissimo, andava su ... come un treno, anche in discesa è andata molto bene ( :roll: ... ho tirato il freno davanti ...)

Su ho trovato anche la neve ... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... si transita perfettamente, a parte 1,5 km di sterrato poco impegrativo.

La Vespa si è comportata benissimo, andava su ... come un treno, anche in discesa è andata molto bene ( :roll: ... ho tirato il freno davanti ...)

Su ho trovato anche la neve ... :ciao::ciao::ciao:

 

Bene, se ti interessa il 19 giugno ci sarà la nostra prossima uscita. Si chiama "periplo delle prealpi orobiche" e passeremo da: Passo della presolana, Passo del Vivione, Passo del Mortirolo, Passo dell'Aprica e Passo san Marco. circa 350 km in un giorno. Appena riesco ti mando il link di un altro sito dove pubblicherò il percorso di googlemap

 

 

Ciao

Staver

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Veramente BELLA!!!, però visto che hai chiesto di postare consigli e critiche, a volore essere pignoli, devo dire che in realta il parafango sotto non è verniciato di azzurro ma si deve vedere il fondo di colore Nocciola!!!,

 

....allego alcune foto della mia VBB1T 5***

1.jpg

3.jpg

7.jpg

26022011569.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente BELLA!!!, però visto che hai chiesto di postare consigli e critiche, a volore essere pignoli, devo dire che in realta il parafango sotto non è verniciato di azzurro ma si deve vedere il fondo di colore Nocciola!!!,

 

....allego alcune foto della mia VBB1T 5***

 

 

giusto per essere pignoli, ho visto un coperchietto selettore fuori ordinanza .....

per non parlare della cuffia motore che dovrebbe essere brunita.... :mrgreen:

Anche il faro davanti non mi convince ma potrebbe trarre in inganno la bassa qualità della fotografia, perciò non mi sbilancio. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente BELLA!!!, però visto che hai chiesto di postare consigli e critiche, a volore essere pignoli, devo dire che in realta il parafango sotto non è verniciato di azzurro ma si deve vedere il fondo di colore Nocciola!!!,

 

....allego alcune foto della mia VBB1T 5***

 

Non è una regola... Dipendeva tutto dal carrozziere che la verniciava... C'erano quelli color nocciola e c'erano quelli sfumati...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il coperchietto del selettore hai ragione è di acciaio lucidato.....

la coffia motore caso mai dovrebbe essere fosfatata!!!!....ma purteoppo qui in zona, quel tipo di trattamento li non lo fà più nessono, mi sono dovuto arrangiare alla meglio!!!!

il faro davanti è originale SIEM dell'epoca ripulito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il coperchietto del selettore hai ragione è di acciaio lucidato.....

la coffia motore caso mai dovrebbe essere fosfatata!!!!....ma purteoppo qui in zona, quel tipo di trattamento li non lo fà più nessono, mi sono dovuto arrangiare alla meglio!!!!

il faro davanti è originale SIEM dell'epoca ripulito!!!

 

Ciao, complimenti bella vespa.

Per fosfatare la cuffia, ottenendo un risultato soddisfacente, puoi farlo comodamente a casa tua, l'ho sperimentato di persona.:ok:

Prova a cercare nelle varie discussioni, inserisci il titolo e ti compare tutto quello che occorre.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti bella vespa.

Per fosfatare la cuffia, ottenendo un risultato soddisfacente, puoi farlo comodamente a casa tua, l'ho sperimentato di persona.:ok:

Prova a cercare nelle varie discussioni, inserisci il titolo e ti compare tutto quello che occorre.

:ciao:

 

 

non riesco a trovalo , mi puoi inserire un link, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il coperchietto del selettore hai ragione è di acciaio lucidato.....

la coffia motore caso mai dovrebbe essere fosfatata!!!!....ma purteoppo qui in zona, quel tipo di trattamento li non lo fà più nessono, mi sono dovuto arrangiare alla meglio!!!!

il faro davanti è originale SIEM dell'epoca ripulito!!!

 

Hai ragione, dovrebbe essere fosfatata non brunita, accipicchia mi sono confuso... :azz:

 

Il coperchietto invece va zincato. Il faro, e la cornicetta? Puoi postare una foto da vicino?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, dovrebbe essere fosfatata non brunita, accipicchia mi sono confuso... :azz:

 

Il coperchietto invece va zincato. Il faro, e la cornicetta? Puoi postare una foto da vicino?

 

 

:ciao:

 

 

 

...anche se con in pochino di ritardo, ecco alcune foto del fanale e cornice.

05072011803.jpg

05072011804.jpg

05072011805.jpg

05072011807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il faro dovrebbe essere SIEM ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si vede male ma è...

 

anche la cornice? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la cornice? :mah::mah:

 

al contrario del faro che è il suo originale ripulito, la cornice è nuova, ma nella quarta foto si vede bene il marchietto siem!!!, sicuramente sarà una riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
al contrario del faro che è il suo originale ripulito, la cornice è nuova, ma nella quarta foto si vede bene il marchietto siem!!!, sicuramente sarà una riproduzione.

 

ora è tutto chiaro :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto se è possibile!!!!, io l'ho trovata con quel faro li, però non escludo che chi la possedeva prima di me lo abbia cambiato.:-(

 

Per la foto vediamo più avanti, il codice del vetro che monti tu dovrebbe essere il seguente:

 

"Siem 5343 Torino" con marchio sul centro del vetro e numero di omologazione scritto in basso "IGM 4202 PMx".

Questo è il vetro della vespa primavera

 

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile....ora mi documenterò meglio!!!, io ti ripeto ho trovato quello montato e non mi sono posto il problema, sai mica dove posso trovarlo eventualmente un faro giusto?

 

quello giusto è siglato: SIEM 00.60.3143 con codice di omologazione IGM 2177-PMX

Cmq il fascio di luce è migliore e c'è una notevole diversità tra il fascio di lucericultante con l'anabbagliante e quello con l'abbagliante, cosa che invece è piuttosto simile con il vetro della vespa primavera.

Sarà una bella lotta trovarlo sul web, cmq....

 

Buona fortuna!

 

P.S.: se ti interessa..... www.bgexpo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...