Vai al contenuto



possibile truffa?


kokopelli84
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

è questa?

 

Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981

 

è l'unico rimasto... quelli su subito erano stati eliminati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta arrivata. Ve la invio tutta perchè secondo me ogni singola virgola e parola trasuda di truffa... fin'ora ipotizzata ora è palese. Da notare che non ha fatto alcun riferimento alla mia richiesta di altre foto di moto e documenti o al costo della spedizione se non la volessi, ecc...

 

"Ciao,

Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la Vespa insieme con tutti i documenti firmati per poter effettuate il passaggio e il libretto di circulatione, targa, con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.Appena che ti arriva la Vespa poi circolare tranquillamente appena fatto il passaggio.Targa originale e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui.

1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita 650 euro compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del vaglia ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano la Vespa al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi la Vespa mi dai conferma della ricezione.

4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi la Vespa al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale.

Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito:

La Posta Svizzera - Pensare al denaro

Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare la Vespa in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare.

Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.

 

Per vedere che sono una persona seria ti allego anche una copia dalla mia carta d'identita.

Spero che anche tu sei una persona seria.

 

Cordiali Saluti"

 

 

 

 

Un genio del crimine! :ok: Ma avete notato il link? La pagina che si apre è falsa ma tutti gli altri link portano al vero sito della posta svizzera. Lo facevano anche con ebay per far credere sicuro il pagamento con moneygram e simili.

 

Ora prosegui nella trattativa, digli che ti chiami:

 

Girolamo Seghetti

Via Nale, 16

70100 Bari

 

Inventati un numero di telefono e mandagli tutto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per le truffe via internet (annunci online o aste di oggetti) non si rischia molto, tempo fa ricordo di aver visto un servizio delle Iene che trattava questo argomento. Le pene sono davvero ridicole e come è già stato detto spesso i truffatori rimangono impuniti. Meno male che non ci sei cascato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me successe una cosa simile quando vendevo il cbr tramite internet.

mi arrivò una mail che era tradotta probabilmente dal turco con google, vista la grammatica con cui era scritta.

 

praticamente lui mi mandava un assegno comprensivo delle spese di spedizione, però io dovevo farne un altro e spedirlo contestualmente.......roba da matti

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a chi appartiene quel link nella mail:

 

Domain name: CH-INFORMAZIONIDIPOSTA.COM

Created on: 2011-05-28

Updated on: 2011-05-28

Expires on: 2013-05-28

Registrant Name: JOANNE GRATTON

Contact: joanne gratton

Registrant Address: 111 Easthorpe

Registrant City: Southwell

Registrant Postal Code: NG25 0HZ

Registrant Country: GB

Administrative Contact Organization: Namesco Limited

Administrative Contact Name: Domain Administrator

Administrative Contact Address: Acton House, Perdiswell Park

Administrative Contact City: Worcester

Administrative Contact Postal Code: WR3 7GD

Administrative Contact Country: GB

 

ed ecco invece il report del vero sito della posta svizzera:

 

Domain name:

post.ch

 

Holder of domain name:

Die Schweizerische Post

Domainmanagement IT242

c/o F41 / Rechnungseingang

Viktoriastrasse 21

CH-3030 Bern

Switzerland

Contractual Language: German

 

Technical contact:

Die Schweizerische Post

Domainmanagement IT242

c/o F41 / Rechnungseingang

Viktoriastrasse 21

CH-3030 Bern

Switzerland

Link al commento
Condividi su altri siti

in inghilterra esistono uffici preposti che con la modica cifra di 800 sterle ti aprono una società con tanto di prestanome, amministratore delegato e tre consiglieri. sede legale, amministrativa e sociale comprese dove ricevere tutta la corrispondenza.

 

il gioacchino grattone, insomma.. è tutto o nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un et3 come l hai descritta tu. aspetto con ansia il link

 

Tocco non è la tua,ho visto il link e non ha le scritte laterali come la tua,anche se come colore è assai simile!

Scusate l'OT

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho beccato l'annuncio stamattina su subito...

non ci credevo...et3 a postissima a 650 euro:orrore:??? scritto :mrgreen: al venditore mi ha risposto così:

Ciao,

 

Confermo che il scooter Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante sia impianto elettrico che di motore un vero gioiellino, pedane non marce o bucate, insomma bella e perfettamente funzionante,con qualche segno del tempo, Targa originale Italiana con il suo valore dell'epoca e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui, è stata riverniciata dal vecchio proprietario infatti il suo colore originale era blu. Sono solo un collezionista di questa Vespa ma purtroppo preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.

Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera ( La Vespa sempre e stato in garaggio qui a Basilea ). Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Prezzo di vendita 650 euro.

 

Voglio sottolineare che la Vespa verrà imballata con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

 

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

 

Cordiali Saluti

 

Maurizio Ronga

C.I : AH 3650399

C.F : RNGMRZ58M12B584B

:scalata: w il traduttore google!!!

 

Mi ricordavo qualcosa del genere:mah:....E infatti avevo giusto leggiucchiato questo post l'altroieri...

Meno male...hihihihi...ma ora ho l'indirizzo del venditore ANZI LO METTO(a discrezione dei moderatori levarlo o meno,,,) maurizio.ronga_34@yahoo.it ...volete aiutarmi a tendergli qualche trappola??? qualcuno che dal punto di vista legale e postale sia più informato di me...tipo fargli spedire in cotrassegno?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::boxing::boxing::boxing::boxing::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

perdi tempo, l'unica cosa che vuole è un versamento, il resto sono chiacchiere. e sicuramente, anche dire Maurizio Ronga è come dire ajeje brazo :-)

 

 

Vero, maurizio non esiste come non esiste la vespa. Se vuoi divertirti vai avanti nella trattativa come ho scritto prima. I soldi quando ti verranno chiesti dovranno essere inviati non a lui ma al suo compare alias il funzionario della compagnia che dopo pochi minuti dal versamento si intascherà i tuoi soldi.

 

Se credi di fregarlo tu con il contrassegno stai fresco, anzi freschissimo. E' tutta gente che la storia l'ha architettata bene e quello che intasca i soldi che forse è l'unico con generalità vere sarà qualche senzanumerodicasa che tanto non possono fargli nulla.

 

Noi l'unica cosa che possiamo fare e segnalare al sito di annunci e loro "dovrebbero" bannarlo ovvero oltre a cancellare l'inserzione impedire che dallo stesso utente arrivino altri annunci.

 

I truffatori devono quindi aprire un altro indirizzo mail e continuare. Ogni tanto la polizia gli chiude il sito della fasulla compagnia di trasporti ma poco dopo, con lo stesso format, colori e nomi diversi ne riaprono un altro e siamo punto e a capo.

 

Se nessuno fa nulla se la sguazzano, se gli diamo fastidio almeno gli diamo un po di perditempo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo proprio a proposito di questa et3-pacco su cui anch'io mi sono informato presso il fantomatico sig. Ronga e su cui ho avuto anch'io in risposta la solita mail prestampata.

Vi volevo però chiedere un'altra cosa: come ho letto nei messaggi precedenti, è possibile che la vespa sia rubata? Perché a me rubarono una et3 dello stesso colore del 1979 a Bologna un paio d'anni fa, la targa originale era MI (tra l'altro, proprio come il luogo di provenienza segnalato nell'annuncio, anche se il tipo si trova a Basilea) e per questo, pur fiutanto il pacco, avevo contattato il "proprietario"... Oppure dite che non esiste nessuna vespa e che mi devo mettere il cuore in pace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo proprio a proposito di questa et3-pacco su cui anch'io mi sono informato presso il fantomatico sig. Ronga e su cui ho avuto anch'io in risposta la solita mail prestampata.

Vi volevo però chiedere un'altra cosa: come ho letto nei messaggi precedenti, è possibile che la vespa sia rubata? Perché a me rubarono una et3 dello stesso colore del 1979 a Bologna un paio d'anni fa, la targa originale era MI (tra l'altro, proprio come il luogo di provenienza segnalato nell'annuncio, anche se il tipo si trova a Basilea) e per questo, pur fiutanto il pacco, avevo contattato il "proprietario"... Oppure dite che non esiste nessuna vespa e che mi devo mettere il cuore in pace?[/QUOTE]

 

....Oppure.....

 

Benvenuto su VR, come detto tante altre volte di quegli annunci truffa l'unica cosa vera è la "cipolla" che si prende se si abbocca.

 

Il resto è tutto inventato, questi vanno su google prendono da dove capita una o più foto e le pubblicano. Per assurdo potrebbero esere le foto della tua "EX" vespa ma questo non significa che hanno la tua vespa e l'hanno messa in vendita.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non esiste nessuna delle vespe degli annunci truffa... sono solo delle foto prese da internet... mi spiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

e il "caro ronga" fino a ieri l'altro, (su subito-it)

aveva anche altre inserzioni oltre a questa rossa

per inteso :

un'altra primavera et3 blu marie a 800 euro

e una 160 gs prima serie a 1000 euro .....

Da domenica sul sito di subito è sparito lui e gli annunci

Ma, riappare come l'arcangelo gabriele in altri luoghi.... ma vafffff....

*****************************************************

 

ecco il sunto di quanto ha risposto a me : :

----Messaggio originale----

Da: maurizio.ronga_34@yahoo.it

Data: 09/07/2011 9.41Ogg: Re: R: Re: Subito.it -

Risposta a: Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA

 

Ciao,

Confermo che il scooter Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante sia impianto elettrico che di motore un vero gioiellino, pedane non marce o bucate, insomma bella e perfettamente funzionante,con qualche segno del tempo, Targa originale Italiana con il suo valore dell'epoca e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui, è stata riverniciata dal vecchio proprietario infatti il suo colore originale era blu. Sono solo un collezionista di questa Vespa ma purtroppo preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.

Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera ( La Vespa sempre e stato in garaggio qui a Basilea ). Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Prezzo di vendita 650 euro.

 

Voglio sottolineare che la Vespa verrà imballata con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

 

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

 

Maurizio Ronga

C.I : AH 3650399

C.F : RNGMRZ58M12B584B

*******************************

la mia risposta

SALVE

BENE, MEGLIO ANCORA IO PASSO OGNI SETTIMANA CON IL CAMION PROPRIO DA QUELLE PARTI PER ANDARE A CARICARE LA MERCE SU AL NORD DELLA GERMANIA

SE TROVIAMO L'ACCORDO POSSO PASSARE DIRETTAMENTE, COSì EVITIAMO GLI INTERMEDIARI : COMPRO/PAGO E RITIRO

FAMMI SAPERE

 

*******************************

la sua controrisposta

Ciao,

Scusa ma io voglio concludere solo nel modo spiegato perche in questo modo siamo entrambi in sicurezza ( il tuo denaro , la mia merce ).Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito:

http://swisspost-express.ch-informazionidiposta.com/

Per venire qui sarebbe una ottima idea pero sono impegnato con lavoro e in piu e molto facile fare la transazione con la Posta Svizzera. Devi comprendere la mia situazione.

Se sei così sospettoso di questa transazione vorrei piuttosto chiudere questo accordo. Non voglio che tu sei molto stressato sperando che io sono una persona onesta, fino al ricevimento della vostra merce. La pace della mente è molto più importante di questo affare! Io non ti ho chiesto di mandarmi i soldi, tu dovrai mandare il denaro a Posta Svizzera e si terrà i soldi finche lei riceve la merce. Essi sono la migliore garanzia che si va da nessuna parte. Se si decide di non andare fino in fondo non c'è nessun problema. Ho avuto un bel paio di offerte di sinistra. Fammi sapere cosa si decide. Grazie per il vostro tempo e l'interesse. Qualunque cosa tu decida vi auguro buona fortuna

 

*******************************

e...per non essere scortese gli ho risposto....così

PIU' TRASPARENTE, SICURO E LIMPIDO CHE VENIRE DI PERSONA , CARICARLA SUL MEZZO - PAGARE (SOLDI CASH) RIPETO IO PASSO QUANDO VUOI

DIMMI GIORNO E ORA (NON CREDO CHE CI VOGLIANO + DI 5-10 MINUTI)

TU HA I TUOI SOLDI ED IO LA VESPA

CMQ. SE NON TI VA BENE COSI',

NON PROBLEM, ... PEACE & LOVE BROTHER , VIVI SERENO E RESPIRA PROFONDAMENTE OHMMMM..... OHMMM

Chissà com l'avrà presa,..:risata:.. starà meditando :mah::mah::mah:....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mitica la tua ultima risposta!!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su VR, come detto tante altre volte di quegli annunci truffa l'unica cosa vera è la "cipolla" che si prende se si abbocca.

 

Il resto è tutto inventato, questi vanno su google prendono da dove capita una o più foto e le pubblicano. Per assurdo potrebbero esere le foto della tua "EX" vespa ma questo non significa che hanno la tua vespa e l'hanno messa in vendita.

 

:ciao:

 

Immaginavo...Ma se le foto potrebbero essere quelle della mia ex-et3, c'è un modo per risalire al sito da cui il truffatore in questione le ha trovate? So che può sembrare improbabile, ma non ho ancora rinunciato alla speranza di ritrovarla, anche se temo che sarà stata venduta bullone per bullone 30 secondi dopo che me l'hanno fregata :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un modo per risalire al sito da cui il truffatore in questione le ha trovate?

 

ti rispondo da informatico. il modo c'è, ed è un motore di ricerca per immagini (TinEye Reverse Image Search), che funziona pressappoco come un motore di ricerca normale. un motore di ricerca normale risponde al tuo inserimento di una o più parole chiave con una serie di pagine che le contengono esattamente. un motore di ricerca per immagini risponde all'inserimento di una immagine (sia tramite upload dal tuo pc che usando come riferimento l'URL di una immagine qualsiasi) restituendoti una lista di pagine che contengono esattamente quella immagine.

 

nel caso però di siti come subito.it, QUESTO METODO E' INUTILE, ovvero le immagini che trovi sul sito sono alterate dal sito stesso con una leggera scritta in altorilievo trasparente "subito.it". questo tipo di immagini (che risultano naturalmente diverse da quelle "originali"), date in pasto al motore di ricerca, non producono risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...