Vai al contenuto



Tutorial per la scelta di un 175 per large.....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Certo che esiste, e' basato sul cilindro 3 travasi con una basetta che chiude il terzo travaso ed una finestrella che alimenta da sotto al pistone il terzo travaso.

 

Vol.

 

Ok, graze, Vol sei uno di quei 5 di cui parlavo prima.. adesso la risposta è secondo me completa: quel meccanico è scarso..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vorrei un giorno immatricolata la VesPina montare un GT più performante dell'originale 150:ok:

 

Leggo che il Pinasco 177 è uno di quelli più gettonati per affidabilità, che è quello che cerco oltre ad un pò più di brio. Ma riguardo alle prestazioni che ne otterrei da un cambio del genere? Voglio dire, ne vale la pena? :mah:

 

E se non il Pinasco, per affidabilità e quel brio di cui parlavo, quale è meglio?

 

Mi affido a voi :Ave_2::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non il Pinasco, per affidabilità e quel brio di cui parlavo, quale è meglio?

bè.. è scritto tutto in questo tutorial, ogni gt ha delle sue caratteristiche, ogni vespista delle sue idee circa il motore che vuole ottenere. Io ho il pinasco in questione e mi trovo strabene, tuttavia l'ho montato plug and play e mi pento di non aver lucidato e raccordato un po i travasi.. di non aver ragionato bene su messa in fase rc e squish.. ma questo l'ho capito dopo...

Intendo dire che: da subito ho avuto un'ottima impressione e grandi soddisfazioni: soprattutto tanto tiro in basso, tanta (tanta si fa per dire ragazzi...) schiena e un mezzo che va molto ma molto di piu soprattutto li sotto. Svantaggi ? la prima in prtaica non esiste e la quarta mura (ma la terza è incredibile). Con l'uso e con la frequantazione di VR ti rendi conto che li dovresti fare cosi e la cosà.. Credo che questo poi sia il bello.

Dovessi decidere oggi io metterei pinasco alu, raccordato, raccorderei bene carburatore, scatola e valvola, sistemerei per bene le fasi, lo squish e il rapporto di compressione, metterei il rapporto della primaria un dente + corto e lavorerei un po sul carburatore con vortex e filtro maggiorato. Una polidella completerebbe l'opera. Che poi è quello che prima o poi farò ! MA ripeto, si possono fare le cose anche step by step, nel senso che quel che monto oggi è reveribile mentre modifiche come quelle sopra sono oneway, anche se non estreme. Mentre ti scrivo però penso anche che leggendo il nuovo tutorial di alex sui lamellari.. un certo prurito mi viene.. mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che anche io ho un certo prurito per il lamellare, ma mi interessa di più la soluzione di Mega, reversibile e poco invasiva.

 

Prima di vedere i magheggi fatti con il lamellare ero molto interessato a montare un gruppo termico normalissimo per avere giusto un pelo più di brio dalla vespetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ragazzi, il Pinasco 2 travasi è meglio in ghisa o in alluminio?

Che differenze ci sono?

 

Ti dico la mia ma aspetta che i piu esperti dicano la loro: L'alluminio ha tanti vantaggi ed un solo grande svantaggio:

 

Alluminio: canna riportata in nikasil (materiale durissimo) che è molto duraturo e difficilissimo da grippare ma se malauguratamente lo grippi lo butti via. Trattandosi di due materiali diversi accoppiati è FONDAMENTALE scaldare bene il motore prima di tirare. Essendo alluminio poi, credo (ma aspetta che qualcuno te lo confermi) che lavorare i travasi sia piu semplice perchè il materiale è piu tenero.

 

Ghisa: se lo grippi lo porti ad una rettifica, te lo "rettificano" cambi il pistone con uno di una misura superiore, rimonti ed hai il motore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, bel dilemma :mah:

ok aspetto anche altri pareri..

ma riguardo le prestazioni e l'affidabilità qual'è il migliore?cioè cos'ha in più quello in alluminio?

se mi dici che quello in alluminio ha prestazioni migliori oppure è più affidabile ma ha bisogno di più attenzione allora lo prendo al volo. altrimenti non vale la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
accidenti, bel dilemma :mah:

ok aspetto anche altri pareri..

ma riguardo le prestazioni e l'affidabilità qual'è il migliore?cioè cos'ha in più quello in alluminio?

se mi dici che quello in alluminio ha prestazioni migliori oppure è più affidabile ma ha bisogno di più attenzione allora lo prendo al volo. altrimenti non vale la spesa

 

Se fai una ricerca sul forum, troverai qualche discussione riguardo al pinasco 2 travasi in ghisa. Sembra che si grippi facilmente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma scusa.. rileggendo mr Oizo.... un parmakit no ?

 

Lascia stare, ne ho visti tanti con il pistone rovinato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti, solo perché è il lavoro che sto facendo io adesso, che il Polini è meglio se raccordi i travasi. Il DR è assolutamente Plug&Play (come la sua versione un po' più spinta Mec Eur), smonti il primo e monti il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho una indecisione incredibile..vabè ho visto i prezzi del parmakit ed è caro..

ricapitolando la scelta è fra pinasco ghisa/alluminio, DR e Polini..Ma questi ultimi 2 sono plug & play?

 

 

Stiamo parlando di una sprint, giusto? Se 'e cosi e vuoi montare qualcosa in P&P allora non ti resta che i 2 pinasco. Personalemnte prenderei quello in alluminio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di una sprint, giusto? Se 'e cosi e vuoi montare qualcosa in P&P allora non ti resta che i 2 pinasco. Personalemnte prenderei quello in alluminio.

 

Vol.

 

Alluminio cromato, non cè paragone.

Dai luca comprane uno anche tu così poi me lo regali.....

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Alluminio cromato, non cè paragone.

Dai luca comprane uno anche tu così poi me lo regali.....

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

Si e dove lo metti tu in pinasco per motori 2 travasi?

Su frullatore?:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

si parliamo di una sprint..e vorrei far qualcosa che un giorno possa essere reversibile..insomma non è cosa modificare molto il motore di una sprint...

mi state convincendo sul pinasco in alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...