Vai al contenuto


truffato online nell'acquisto di telefono


andre84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ebbene si la mia prima truffa e spero l'ultima...anzi spero si concluda tutto al meglio..

 

Ho fatto tramite ebay un'asta pubblica, me la son aggiudicata e ho pagato il telefono un prezzo molto competitivo,...purtroppo oggi ho scoperto dal venditore che si tratta di truffa..o meglio chi ha messo l'annuncio, ha fatto da intermediario per una ditta (truffatrice), anch'esso a sua volta truffato per aver firmato un contratto dove mette in vendita oggetti della ditta truffatrice, e a sua volta riceve un compenso per oggetti venduti..

Quindi ho fatto il bonifico e l'intermediario ha inviato i dati alla ditta...son passati 14 giorni circa e del pacco nemmeno l'ombra....l'intermediario(chi ha messo su ebay l'annuncio per la ditta) mi ha informato oggi del fatto che si tratta di truffa e lo ha scoperto girando per internet... ecco il link che mi ha inviato http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110603035818AALSECC

non son l'unico, questa ditta ha truffato parecchie persone, e a quanto pare si sta arrivando a una soluzione e dovremo avere i soldi indietro ma non so se crederci...

Io me la son presa tantissimo col venditore ebay, anche perchè non aveva feedback molto affidabili e prima del pagamento mi puzzava un pò la cosa...gli ho fatto parecchie domande e chiaro gli ho detto che non volevo esser truffato... insomma se non dovessi arrivare a una soluzione il responsabile sarebbe il venditore ebay. Che palle ragazzi...:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da quello che c'è dietro tu farai una denuncia per truffa a chi si è preso i tuoi soldi, poi saranno affari suoi del resto.

 

Voglio dirti anche una cosa simpatica spero la prenderai per tale:

 

i soldi persi considerali come il corrispettivo speso per un vaccino, d'ora in poi non cadrai nuovamente in situazioni simili ricordando anche che questo vaccino non necessita di richiamo :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto ma su Ebay è molto facile fare acquisti incauti. Di solito pero se vedo prezzi allettanti e molto diversi dalla media mi allontano e cerco qualcos'altro oppure faccio un bonifico e pretendo la spedizione per il giorno dopo, max 2 dopo e se non ho il codice di spedizione ritiro il bonifico (hai tempo 2 giorni). Per ora mi è andata sempre bene anche con le ricariche postepay che sono ancora piu pericolose. Comunque se è una truffa riconosciuta secondo me con tutti i soldi che percepisce Ebay potrebbe fare lui qualcosa e invece pensa solo a incamerare soldi anche in caso di truffe. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da quello che c'è dietro tu farai una denuncia per truffa a chi si è preso i tuoi soldi, poi saranno affari suoi del resto.

 

Voglio dirti anche una cosa simpatica spero la prenderai per tale:

 

i soldi persi considerali come il corrispettivo speso per un vaccino, d'ora in poi non cadrai nuovamente in situazioni simili ricordando anche che questo vaccino non necessita di richiamo :mrgreen:

 

:ciao:

ti ringrazio per la risposta! farò la denuncia alla polizia postale allora. il bello è che nemmeno l'intermediario sapeva di esser truffato..

 

beh la prossima volta starò più attento sicuramente..se mi puzza lascio subito perdere.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta! farò la denuncia alla polizia postale allora. il bello è che nemmeno l'intermediario sapeva di esser truffato..

 

 

Questo interessa poco: tu ci hai rimesso dei soldi e la denuncia la becca chi ha preso da te i soldi e non ti ha mandato niente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto ma su Ebay è molto facile fare acquisti incauti. Di solito pero se vedo prezzi allettanti e molto diversi dalla media mi allontano e cerco qualcos'altro oppure faccio un bonifico e pretendo la spedizione per il giorno dopo, max 2 dopo e se non ho il codice di spedizione ritiro il bonifico (hai tempo 2 giorni). Per ora mi è andata sempre bene anche con le ricariche postepay che sono ancora piu pericolose. Comunque se è una truffa riconosciuta secondo me con tutti i soldi che percepisce Ebay potrebbe fare lui qualcosa e invece pensa solo a incamerare soldi anche in caso di truffe. Mah...

 

Se continui così prima o poi il vaccino toccherà a te. Per il ritiro del bonifico poi ho qualche dubbio, tu potrai avere anche i due giorni che dici ma anche se fosse il venditore riceverebbe i soldi DOPO i due giorni. Ovviamente il venditore spedisce quando vede i soldi accreditati, quando sono diventati suoi e non glieli toglie nessuno.

 

L'unico sistema abbastanza sicuro per pagare oggetti su ebay è paypal.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se continui così prima o poi il vaccino toccherà a te. Per il ritiro del bonifico poi ho qualche dubbio, tu potrai avere anche i due giorni che dici ma anche se fosse il venditore riceverebbe i soldi DOPO i due giorni. Ovviamente il venditore spedisce quando vede i soldi accreditati e dopo di che sono suoi e non glieli toglie nessuno.

 

L'unico sistema abbastanza sicuro per pagare oggetti su ebay è paypal.

 

:ciao:

 

Al venditore invio la contabile del bonifico e ha sempre funzionato, l'ho fatto piu volte e 2 volte ho evitato guai, fidati funziona benissimo. Le ricariche le faccio da pochi euro. Per ora il vaccino aspetta, anche perche non cerco di portare a casa oggetti a prezzi troppo bassi perche al 99% sono problemi. PAYPAL ? non esserne certo, ti potrei far parlare con mio papa che ha perso 250 euro con paypal

Link al commento
Condividi su altri siti

Al venditore invio la contabile del bonifico e ha sempre funzionato, l'ho fatto piu volte e 2 volte ho evitato guai, fidati funziona benissimo. Le ricariche le faccio da pochi euro. Per ora il vaccino aspetta, anche perche non cerco di portare a casa oggetti a prezzi troppo bassi perche al 99% sono problemi. PAYPAL ? non esserne certo, ti potrei far parlare con mio papa che ha perso 250 euro con paypal

 

Uso ebay per lavoro e a volte anche per piacere. Quando vendo, l'acquirente mi può mandare tutte le contabili e scansioni che vuole, se non vedo con i miei occhi i soldi sul conto col cavolo che spedisco. Ricorda che i truffatori stanno fra i venditori e fra gli acquirenti.

 

Riguardo paypal ti posso dire che da acquirente non ci ho mai rimesso nulla, è capitato spesso di non ricevere merce specie dall'estero o di riceverla non conforme a quanto descritto ma ho sempre riavuto i miei soldi.

 

Da venditore ci ho rimesso dei soldi (a parte quelli che già si prendono per gli incassi): pensa che una volta un acquirente ha contestato il mancato ricevimento di una telecamera del valore di 100 euro. Il corriere mi ha fornito la copia della bolletta di consegna dove c'è una firma, certamente poco leggibile come la quasi totalità delle firme messe scappando e correndo. Il destinatario forse furbamente ha dichiarato quella firma come non sua e sconosciuta. Paypal ha dato ragione a lui ed ha tolto dal mio account i 100 euro. Tramite il mio corriere a cui ho contestato la cosa sono riuscito a recuperare solo parte del danno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per intenderci, cosa intendi per:

 

anche perchè non aveva feedback molto affidabili
??? :mah:

 

numericamente intendo..

 

 

no perchè così si ignorano i prìncipi fondamentarli delle aste on-line ed è facile trovare dietro l'angolo l'ingommata

 

appena vedo che ci sono dei feedback che gettano ombre sulla reputazione del venditore.. VADE RETRO SARAGAT!!! :orrore: se poi aggiungi prezzi troppo allettanti allora non si può più parlare di sensazioni ma di matematica

 

io sono anche venditore su Ebay ed è mia priorità la soddisfazione dell'utente finale, informazioni precise e spedizioni rapide..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per intenderci, cosa intendi per:

 

??? :mah:

 

numericamente intendo..

 

 

no perchè così si ignorano i prìncipi fondamentarli delle aste on-line ed è facile trovare dietro l'angolo l'ingommata

 

appena vedo che ci sono dei feedback che gettano ombre sulla reputazione del venditore.. VADE RETRO SARAGAT!!! :orrore: se poi aggiungi prezzi troppo allettanti allora non si può più parlare di sensazioni ma di matematica

 

io sono anche venditore su Ebay ed è mia priorità la soddisfazione dell'utente finale, informazioni precise e spedizioni rapide..

quoto alla perfezione, si i suoi feedback non eran del tutto positivi ma risalivan a tempo fa, ce ne eran anche di positivi ma parlando col venditore mi pareva affidabile. Certo mai fidarsi, ma il punto è un'altro, lui è stato onesto ma facendo da intermediario, ha firmato un contratto per questa ditta dove metteva nel suo account oggetti in vendita della ditta e spediva i dati del pagamento a questa...in cambio avrebbe dovuto ottenere un compenso...compenso non ne ha mai ricevuto e gli oggetti non son mai stati spediti.. c'è una bella discussione su yahoo anwer pare gli sia stato bloccato il conto alla ditta... ora vediam come vann le cose..intanto tra truffati ci stiam tenendo in contatto e non siamo pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...