Vai al contenuto



Vespa bacchetta v1t del 1948 che ne pensate?


SUSSURRO
 Share

Recommended Posts

Il numero e sigla del motore e' v1m 215 radiale e' anche iscritta fmi

 

Questo conferma quello che ha detto mato e comunque è un punto a tuo favore se l'ha iscritta il vecchio proprietario, dalle foto presentate all'iscrizione (sempre che non abbiano fatto anche li dei copia-incolla) potrai dimostrare che la vespa era così da quando te l'ha data il vecchio proprietario.

 

Chiamalo, ponigli il problema e trovate un accordo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma quale problema non sto capendo?

Che molto probabilmente hanno usato un telaio posteriore ai documenti e motore montato..... come spesso accade avranno fatto un bel copia incolla oppure hanno riscritto i numeri di telaio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale problema non sto capendo?

 

In parole povere per le foto che hai messo e i numeri di telaio-motore che hai quella vespa è un tarocco. :roll:

 

Vorrei tanto che qualcuno mi smentisse ma mi sa che non avverrà :roll:

 

Mi spiace essere stato così duro :roll:

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa a essere un taracco se l'estratto cronologico fatto con quella targa ke originale risulta con quel numero di telaio e motore ?

 

Perchè i documenti, la targa, il numero di telaio ed il motore sono quelli, la vespa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhh, taglia, salda e stucco ............ :rabbia:

 

Da quello che si vede nelle foto, 4 -5 non e stato fatto un lavoro carrozzeria come meriterebbe questo modello,specialmente nella parte interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi dovete spiegare come fa ad avere solo 3 numeri per il numero di telaio e motore.

Ma una volta la numerazione non partiva da 1001?

Io ho restaurato la carrozzeria ad uno dei primi 130 esemplari prodotti ed era a 4 cifre.:mah::mah::noncisiamo::noncisiamo:

C'è sicuramente qualcosa che non và:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poi mi dovete spiegare come fa ad avere solo 3 numeri per il numero di telaio e motore.

Ma una volta la numerazione non partiva da 1001?

Io ho restaurato la carrozzeria ad uno dei primi 130 esemplari prodotti ed era a 4 cifre.:mah::mah::noncisiamo::noncisiamo:

C'è sicuramente qualcosa che non và:mavieni:

 

era quello che mi chiedevo io :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi dovete spiegare come fa ad avere solo 3 numeri per il numero di telaio e motore.

Ma una volta la numerazione non partiva da 1001?

Io ho restaurato la carrozzeria ad uno dei primi 130 esemplari prodotti ed era a 4 cifre.:mah::mah::noncisiamo::noncisiamo:

C'è sicuramente qualcosa che non và:mavieni:

 

era quello che mi chiedevo io :mah:

 

facendo una ricerca sul web risulta che per la V1T la numerazione dei telai parte da 1 :mah:. (scooterhelp.com e altri)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

confermo la v1 parte da 1 per il resto se e' stata rimmatricolata nel 2005 ci credo che il telaio e il motore corrisponda!:mrgreen: purtroppo ci sono tanti particolari che non tornano. come ti chiedeva mato il motore e' radiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la v1 parte da 1 per il resto se e' stata rimmatricolata nel 2005 ci credo che il telaio e il motore corrisponda!:mrgreen: purtroppo ci sono tanti particolari che non tornano. come ti chiedeva mato il motore e' radiale?

 

Il numero e sigla del motore e' v1m 215 radiale e' anche iscritta fmi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho da poco acquistato questa vespa e' una v1t del 1948 mi e' piaciuta ma non essendo un'esperta non so se e' stata restaurata come si deve...vorrei chiedere qualche parere a voi che capite un po piu' di me...si accettano consigli critiche per migliorare grazie a tutti teresa

 

Sicuramente la tua vespa e' una V!T dal telaio circa 18000 in poi.Come gia' detto da un altro utente num.di telaio in basso a sx. sotto pancia riportante anche la sigla V1T......altezza carattere 7.5mm. per una tua certezza prova a controllare all'interno della scocca lato sx.appena a fianco della risega dove passa il tubo marmitta li'riporta un num.di scocca senza la sigla V1T che deve essere simile ma non uguale al num.di telaio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sussurro, io andrei da chi l'ha iscritta fmi e gli farei un cu*o tanto.

altro particolare non da poco, i primi modelli V1t hanno il numero di telaio ribattuto all'interno delle pance. proprio come la 98.

 

più di così non si può.

 

i modelli a bacchetta sono i più omplessi da classificare, ma ti posso giurare che quei documenti e quel motore non possono assolutamente appartenere a quel telaio.

 

indipendentemente dai tanti, grossolani errori di restauro.

 

ciao e.. vai alla carica

Link al commento
Condividi su altri siti

altre due considerazioni:

 

a) non comprerò mai un restaurato

b) non spenderei manco un euro e un minuto del mio tempo, per iscrivere una vespa fmi, se non sanno nemmenoriconoscere un v11t da un v1t (è praticamente un v11, tranne 2 particolari)

c) non restaurerò mai una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...