Vai al contenuto


Vespa V1T (eventuale restauro)


carillon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi e complimenti il forum è davvero ricco di informazioni interessanti, sono nuovo e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito: Ho rinvenuto presso un mio parente un telaio molto molto malconcio di una vespa V1T che è praticamente in 2 pezzi, le pedane sono inesistenti poichè consumate dalla ruggine e anche l'attacco del motore è mancante causa ruggine, inoltre ha alcuni buchi di ruggine passante sulle fiancate in particolar modo su quella sinistra, il numero di telaio è per fortuna ancora leggibileed anche la sigla V1T, ora vorrei da voi un parere se tentare un restauro o lasciar perdere e tenere il tutto per ricordo, avrei anche postato delle fot ma mi vergogno un attimino viste le condizioni davvero pietose, se potete consigliatemi io ovviamente vorrei provare ma prima di andare da un lattoniere/restauratore poichè vanno ricostruite delle parti vorrei sentire voi che in materia avete esperienza

 

Grazie a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente restaurare un telaio anche in pessime condizioni non è impossibile,però appunto nel tuo caso mi pare di aver capito che hai solo un telaio senza pance ed altro. Quindi se così pur trattandosi di una Vespa molto rara, il recupero di tutti i pezzi mancanti sarebbe proibitivo ma nello stesso tempo molto dispendioso in termini economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

così cambierebbe la situazione secondo te?

 

Dipende...Come puoi vedere in questa sezione ci sono documenti di restauri apparentemente impossibili e che invece trovano gloria. Spero possa succedere anche alla tua bacchetta. Comincia piano piano a trovare tutte le parti mancanti,senza fretta. Quando avrai raccolto i pezzi principali allora puoi cominciare al restauro. Se può interessarti qui c'è un motore ma renditi conto che la tua Vespa è rara ed i pezzi costicchiano Vespa motore v1m bacchetta Moto e Scooter usato - In vendita Imperia

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi e complimenti il forum è davvero ricco di informazioni interessanti, sono nuovo e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito: Ho rinvenuto presso un mio parente un telaio molto molto malconcio di una vespa V1T che è praticamente in 2 pezzi, le pedane sono inesistenti poichè consumate dalla ruggine e anche l'attacco del motore è mancante causa ruggine, inoltre ha alcuni buchi di ruggine passante sulle fiancate in particolar modo su quella sinistra, il numero di telaio è per fortuna ancora leggibileed anche la sigla V1T, ora vorrei da voi un parere se tentare un restauro o lasciar perdere e tenere il tutto per ricordo, avrei anche postato delle fot ma mi vergogno un attimino viste le condizioni davvero pietose, se potete consigliatemi io ovviamente vorrei provare ma prima di andare da un lattoniere/restauratore poichè vanno ricostruite delle parti vorrei sentire voi che in materia avete esperienza

 

Grazie a prescindere

........effettivamente se posti due foto ci rendiamo conto delle condizioni del mezzo per capire come e cosa andrebbe ricostruito...???icomunque TUTTO è possibile!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...