Vai al contenuto



vespa bacchetta 1948 prima serie


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
c e sempre una prima volta

Per me, forse. :roll:

Per altri no, visto che sono abituati a scrivere assurdità. :azz:

Ora, di grazia, mi spieghi cosa significa che gli manca qualcosa, ma è completa? :crazy:

L'italiano, è uno ed uno solo e non si presta ad interpretazioni. :noncisiamo:

Nel caso interpretassi diversamente ciò che ho scritto, mi spiego meglio: :roll:

se è completa, come dici, com'è che dici anche che gli manca qualcosa? :mah:

In altre parole, se gli manca qualcosa, come fa ad essere completa??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 180 ss tra 2 mesetti è pronta.. per la 98 no non la prendero mai costa veramente troppo..almeno che non trovi un nonno che nn sa nulla e ce l ha in cantina ..quindi..impossibile.. senatore volevo dire che le mancano alcune cosine recuperabili me per il resto c e tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la 180 ss tra 2 mesetti è pronta.. per la 98 no non la prendero mai costa veramente troppo..almeno che non trovi un nonno che nn sa nulla e ce l ha in cantina ..quindi..impossibile.. senatore volevo dire che le mancano alcune cosine recuperabili me per il resto c e tutto

guarda di 98 ne sono saltate fuori la settimana scorsa 2 in un colpo solo in un vecchio magazzino a 20 km da casa mia............1 ben conservata e un'altra da gran restauro..........per cui mai dire mai!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
senatore volevo dire che le mancano alcune cosine recuperabili me per il resto c e tutto

Ooooo, quindi, non è completa!

Certo che il devioluci originale, il fanalino originale, il copriventola e la cuffia del cilindro, non le chiamerei proprio cosine.

E per completare il quadro, forse, manca anche la stampella laterale.

Ovviamente, ha il solito vetro faro ad capocchiam.

Penso che trovare queste "cosine" originali, sia proprio come trovare il classico ago nel pagliaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda di 98 ne sono saltate fuori la settimana scorsa 2 in un colpo solo in un vecchio magazzino a 20 km da casa mia............1 ben conservata e un'altra da gran restauro..........per cui mai dire mai!:mrgreen:

 

si giusto hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooo, quindi, non è completa!

Certo che il devioluci originale, il fanalino originale, il copriventola e la cuffia del cilindro, non le chiamerei proprio cosine.

E per completare il quadro, forse, manca anche la stampella laterale.

Ovviamente, ha il solito vetro faro ad capocchiam.

Penso che trovare queste "cosine" originali, sia proprio come trovare il classico ago nel pagliaio.

 

Heeeeeee che ci vuole, basta pagare che spuntano fuori. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
piano piano ..nn ho fretta

e se lo sei chiedi a Ferdinando di napoli che ha rilevato tutto il magazzino di notari:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda di 98 ne sono saltate fuori la settimana scorsa 2 in un colpo solo in un vecchio magazzino a 20 km da casa mia............1 ben conservata e un'altra da gran restauro..........per cui mai dire mai!:mrgreen:

quindi una te le 6 presa?:mrgreen:

quando le foto?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se lo sei chiedi a Ferdinando di napoli che ha rilevato tutto il magazzino di notari:ciao:
il vc napoli merita proprio!

peccato che non vivo dalle mie parti ma mi sarebbe piaciuto molto essere un loro socio,sono pieni di iniziative e almeno virtualmemnte li seguo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda di 98 ne sono saltate fuori la settimana scorsa 2 in un colpo solo in un vecchio magazzino a 20 km da casa mia............1 ben conservata e un'altra da gran restauro..........per cui mai dire mai!:mrgreen:

Ecchec@xxo Eleeeeeeee!!!!! :testate: Ma dalle tue parti cos'è? Il paradiso nascosto delle vespa!?!? Basta, adesso dico a mia zia che la sua casa a Piacenza diventa mia e giro tutte le cascine e simili in zona :mrgreen:

 

James complimenti per la vespa, ciò che vuoi ti prendi eh!? :mrgreen: Beato te che puoi, ma sabato...(quando vincerò io al superenalotto) poi toccherà me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è prima serie deve avere la guaina del comando acceleratore esterna al telaio..dalla foto mi sembra di notare che è interna al canotto sterzo..e per chiamarla prima serie dovrebbe avere la piastra cavalletto lato destro e non sinistro..

 

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per chiamarla prima serie dovrebbe avere la piastra cavalletto lato destro e non sinistro..

:mah:Scusa, dove avresti visto un bacchetta con il cavalletto a destra, che sia prima o millesima serie? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=66717&stc=1&d=1286630854http://

 

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=66715&stc=1&d=1286630854

 

http://www.vesparesources.com/smoothred/attach/jpg.gif

 

 

provo a postare qualche foto se riesco..

 

so per certo che le prime lo montavano a dx..

 

poi se si vuol dire preserie...quella restaurata è una 1100 di telaio...

v 1t 038.jpg

iphone 161.jpg

48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La terza foto, fa vedere solo un accrocco che non credo sia originale;

con la seconda, hai voluto mostrare la guaina acceleratore;

la prima foto, invece, fa in effetti vedere una stampella laterale posizionata a destra. Mai vista!

Sei sicuro al 100% che sia originale? Non potrebbe essere stata messa da qualcuno dopo la costruzione della vespa? Se sei sicuro, come fai ad esserlo? Hai trovato qualche esploso dei ricambi che confermi la tua tesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la terza è un'altra vespa non è quella restaurata...

 

sono sicuro al 100% xchè parlando con chi ha un talaio piu' basso dei 1000 oltre che avere il cav. a dx ha il tappo serbatoio con sgancio rapido tipo gs..e alcuni telai pero' parliamo sempre di numeri bassi come produzione avevano la piastra sullo scudo per il km come la 98...

 

un'altra cosa che ho notato dalle foto è che anche il comando filo frizione deve essere esterno al telaio.... e questi particolari delle guaine esterne vanno oltre telaio 6000....mentre il devio come la 98 si ferma sotto i 4900 di telaio..

 

in pratica queste prime v1t anno lo stesso telaio della 98 ultima serie anche il braccio motore è uguale..

v 1t 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono sicuro al 100% xchè parlando con chi ha un talaio piu' basso dei 1000 oltre che avere il cav. a dx ha il tappo serbatoio con sgancio rapido tipo gs..e alcuni telai pero' parliamo sempre di numeri bassi come produzione avevano la piastra sullo scudo per il km come la 98...

Beh, mi sembra un po' poco per darti la certezza al 100%.

la terza è un'altra vespa non è quella restaurata...

E chi ha detto il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mah::boh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...