Vai al contenuto



restauro molto impegnativo


.bluesky.
 Share

Recommended Posts

Complimenti stai facendo un'ottimo lavoro, ricordo che da ragazzino ne ho posseduta una per un breve periodo ;-).

 

Senza offesa per niente e nessuno, ne tanto meno per la storia italiana: Orribile.:azz:

Ma è un parere personale! ;-);-)

OT: perchè la maggior parte dei possessori di Vespa considerano gli altri scooter brutti e orribili? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OT: perchè la maggior parte dei possessori di Vespa considerano gli altri scooter brutti e orribili?

 

Perché probabilmente non sono veri appassionati :lol:

Il bello e confrontare tra marche diverse il sistema di costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio capri lo farò bianco e rosso, poi chi ha detto che non c'è una sorgente dove attingere iinfo su questo modello, in germania e in gran bretagna è un modello molto ricercato, per le info se qualcuno ne è interessato c'è il sito:Agrati Garelli Capri Roller und Vespa Roller Seite - kugelmoped.de. inoltre per chi dice che è orribile, forse non ne ha mai visto uno di persona oppure è un patito di solo vespe, è anche vero che è un mezzo che non fà moda, ma a mepiace andare contro corrente, ed ecco perchè tutti cercano vespe ed io ho cercato e trovato altro, ed ora sono un felice possessore di una cosa 125 e questo magnifico mezzo,comprato da un mercatino circa un anno emezzo fa e da allora e sotto le mie cure che procedono lentamente. non pensate che lo ho comprato gia in queste condizioni, ho fatto interventi di taglia e cuci,adrizzato lo scudo pieno di ammaccature,i cofani e parafango idem ed ora penso di essere a buon punto dovrei solo rifinire i cofani e addrizzare il parafango anteriore. anche se non è una vespa ci stò mettendo tutta la mia passione e sto svolgendo tutto da me imparando qualcosa in più da questo forum. saluto tutti ,a breve altri aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio capri lo farò bianco e rosso, poi chi ha detto che non c'è una sorgente dove attingere iinfo su questo modello, in germania e in gran bretagna è un modello molto ricercato, per le info se qualcuno ne è interessato c'è il sito:Agrati Garelli Capri Roller und Vespa Roller Seite - kugelmoped.de. inoltre per chi dice che è orribile, forse non ne ha mai visto uno di persona oppure è un patito di solo vespe, è anche vero che è un mezzo che non fà moda, ma a mepiace andare contro corrente, ed ecco perchè tutti cercano vespe ed io ho cercato e trovato altro, ed ora sono un felice possessore di una cosa 125 e questo magnifico mezzo,comprato da un mercatino circa un anno emezzo fa e da allora e sotto le mie cure che procedono lentamente. non pensate che lo ho comprato gia in queste condizioni, ho fatto interventi di taglia e cuci,adrizzato lo scudo pieno di ammaccature,i cofani e parafango idem ed ora penso di essere a buon punto dovrei solo rifinire i cofani e addrizzare il parafango anteriore. anche se non è una vespa ci stò mettendo tutta la mia passione e sto svolgendo tutto da me imparando qualcosa in più da questo forum. saluto tutti ,a breve altri aggiornamenti.

 

bravo, è lo spirito giusto :applauso:

continua così che vai alla grande, tienici aggiornati.

buon lavoro ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dire così è molto simpatico questo capri 50!

OT: perchè la maggior parte dei possessori di Vespa considerano gli altri scooter brutti e orribili? :nono:

Guarda io non ho mai avuto problemi a dire che mi piacciono altri mezzi oltre la Vespa, non sono mica fanatico ed estremista....

...Però devo ammettere che si, simpatico lo è questo motorino, ma se ci soffermiamo a guardarlo bene è un pò strano e bruttarello (almeno dal mio punto di vista). Sicuramente ciò deriva da non averne mai visto in circolazione, e non mi fa impazzire. :boh: Ovviamente è solo un parere soggettivo! ;-)

 

Perchè non fa moda? ;-)

fine OT :ciao:

Guarda, ti assicuro che non assolutamente il mio caso, visto che sono innamorato della Vespa da quando non la cagava nessuno, ed era considerato da sfigati avere un pezzo di ferro rugginoso sotto il culo! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di stuccare la chiappa dx dopo liscerò lo stucco con carta 150 ed in seguito le finiture con stucco ultima lisciata controllatina eliminazione di qualche punto di ruggine, carta 800 inumidita per eliminarte le righe della 150 e vai di primer.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di stuccare la chiappa dx dopo liscerò lo stucco con carta 150 ed in seguito le finiture con stucco ultima lisciata controllatina eliminazione di qualche punto di ruggine, carta 800 inumidita per eliminarte le righe della 150 e vai di primer.

 

Buon lavoro! ;-)

PS: aggiornaci con le foto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti assicuro che non assolutamente il mio caso, visto che sono innamorato della Vespa da quando non la cagava nessuno, ed era considerato da sfigati avere un pezzo di ferro rugginoso sotto il culo! ;-)

:ciao:

 

Sono sicuro che hai capito che non mi riferivo a te in particolare, non ti conosco di persona e non mi permetterei, come sono sicuro che hai capito il senso della frase scritta da Piero e da Vespazza. A parer mio abbiamo fatto considerazioni su fatti noti :lol:;-)

Ora però propongo di non sporcare il 3d dell' amico Bluesky con questi argomenti.

Una stretta di mano ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti assicuro che non assolutamente il mio caso, visto che sono innamorato della Vespa da quando non la cagava nessuno, ed era considerato da sfigati avere un pezzo di ferro rugginoso sotto il culo! ;-)

:ciao:

 

Sono sicuro che hai capito che non mi riferivo a te in particolare, non ti conosco di persona e non mi permetterei, come sono sicuro che hai capito il senso della frase scritta da Piero e da Vespazza. A parer mio abbiamo fatto considerazioni su fatti noti :lol:;-)

Ora però propongo di non sporcare il 3d dell' amico Bluesky con questi argomenti.

Una stretta di mano ;-)

:ciao:

 

Senz'altro, non me la sono assolutamente presa, era solo una puntualizzazione! ;-)

Con stima. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti volevo un consiglio, abreve vernicierò il capri con vernice bicomponente ho dimenticato se la prima mano va catalizzata, e quanto devo aspettare tra una mano e l'altra. Userò una pistola asturo,con ugello da 1.7 con serbatoio a caduta, la pressione consigliata 2.5/3 bar, l'altro giorno ho dato il primer ed ho notato che al tatto era ruvido,dove ho sbagliato nella diluizione forse ho lavorato con pressione a 2.5. RIngrazio chi mi sarà d'aiuto, a breve altre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato se la prima mano va catalizzata
sempre catalizzata, non devi aspettare molto, 10 min, io ho verniciato di seguito senza fermarmi.

 

ho dato il primer ed ho notato che al tatto era ruvido
puoi carteggiarlo, comunque penso che tu debba diluire un po di più. Prima di verniciare il fondo deve esser levigato come il marmo.
Link al commento
Condividi su altri siti

non dire così :-) è molto simpatico questo capri 50!

 

 

Che colore lo fai? Qui sarà difficile individuare i colori dell'epoca mancando una comunità a supporto. Ci vorrebbe un capriresources... potresti farlo tu ;-)

 

 

:risata: capriresourche...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quato riguarda il motore ho deciso di non revisionarlo tutto, e quindi ho smontato il gruppo termico, fatta una bella rettifica al cilindro cambiato il pistone, devo ancora: pulire la camera di manovellismo ,penso che lo farò o con benzina o con gasolio,dare una lavatina esterire ai carter, rimontare il gt pulire il carburo e nel caso sostituire il condensatore e la puntina, e sperando dovrebbe partire. Unico neo è la pedivella ha il sou ingranaggio consumato al quale penserò di fare una modifica dato che per metà è buono penso di mettere una rondellona, purtroppo trovare ricambi per questo scooter è un'impresa. Le foto del motore non ne ho ma a breve le posterò ora devo preparare il tutto per la verniciatura che farò a breve e dopo tocca al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quato riguarda il motore ho deciso di non revisionarlo tutto, e quindi ho smontato il gruppo termico, fatta una bella rettifica al cilindro cambiato il pistone, devo ancora: pulire la camera di manovellismo ,penso che lo farò o con benzina o con gasolio,dare una lavatina esterire ai carter, rimontare il gt pulire il carburo e nel caso sostituire il condensatore e la puntina, e sperando dovrebbe partire. Unico neo è la pedivella ha il sou ingranaggio consumato al quale penserò di fare una modifica dato che per metà è buono penso di mettere una rondellona, purtroppo trovare ricambi per questo scooter è un'impresa. Le foto del motore non ne ho ma a breve le posterò ora devo preparare il tutto per la verniciatura che farò a breve e dopo tocca al motore.

 

:mah::mah: dato che ci sei cuscinetti e paraoli io li sostituierei ;-)

comunque riguardo al motore sono abbastanza curioso,dati tecnici?alimentato come?

Link al commento
Condividi su altri siti

il dilemma è questo trovarli i cuscinetti e paraoli, non ho la minima intenzione di aprire i carter per la difficoltà di reperire i ricambi. Il capri monta un motore 50 garelli cilindro verticale 4 marce alimentazione a miscela 2% , carburatore dell'orto 14/12 altro non ricordo. una domanda ma per la vernice bicomponente va bene il diluente sintetico o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...