Vai al contenuto


Candela senza scintilla


Zotep
 Share

Recommended Posts

Buon (pre)Natale a tutti i vespisti!

 

Sono ad un punto morto: l'altro giorno mentre giravo con la mia vespa si è spenta di colpo e ho subito notato che la candela non faceva scintilla, l'ho cambiata ma il problema persiste. Ho pensato che dipendese dalle puntine, le ho sostituite e messe come da libretto piaggio ma il problema rimane... Ho provato con un tester a vedere se arriva tensione all attacco della candela e arriva..che sia la bobina esterna che è andata in mona e non da abbastanza corrente? l'ho cambiata 2 anni fa..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci provo...sulla testa del condensatore (dove sono stagnati i contatti) il filo (nel mio caso) giallo ha l'isolante un pò bruciato e anche la plastica in testa al condensatore è un pò sciolta... vista la nevicata degli ultimi giorni e l'umidità a maggior ragione può essere partito quello??

 

grazie x il tempismo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di candela, come si suol dire -candela vecchia fa buon brodo-mi spiego cari amici avevo da sostituire qualche ricambio usurato alla mia px 151 ganasce posteriori una pulitina al carburatore ecc.strada facendo decisi -siccome era da tanto tempo- di sostituire la candela con una champion originale.La vespa parte a colpo tutto questo di pomeriggio.La sera l'andai a depositare nel mio garage. La mattina seguente la vado a riprendere, la metto in moto, parte pero' stentava a mantenere il minimo, cioe' il motore perdeva colpi, mi avviai piano piano pero' non rendeva per niente, faceva fumo, allora mentre accelleravo si spense e non parti' piu'.non la toccai anche perche' il pomerigio con il mio meccanico avevamo fatto la messa a punto.andai a piedi alla sua officina la prima cosa smonto'la candela.SIGNORI CARI UN CANDELA ORIGINALE DEL VALORE DI QUATTRO EURO bruciata andata in corto,poi ho rimesso la stessa candela che avevo prima non originale una MAGNETI MARELLI CW6N ECCEZZIONALE forse quella che si e' bruciata non e' la sua gradazione una champion L82C mentre quella che non mi ha dato anche fastidio e' stata la champion P82M morale era meglio che lasciavo la candela vecchia

CANDELA VECCHIA FA BUON BRODO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...