Vai al contenuto



Inca**ato all'ennesima potenza


Idol
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tanto per curiosità e per farmi i cavoli tuoi, da dove scrivi? Magari possiamo aiutarti nella ricerca...

 

La vespa si trovava in una sorte di garage-deposito zona Bagnoli (Na)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque prima di fare una denuncia cercherei di scoprire chi sono i due tizi con la SW che l'hanno caricata e cercare di risolverla in modo amichevole, daltronde se tu avessi trovato una vespa vicino ad un cassonetto non l'avresti presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che continuerò a fare il possibile...per esempio se tra 30 minuti non mi han chiamato ancora rompo io....

Tu dici sia inutile fare denuncia? la vespa era radiata d'ufficio e la targa l'avevo staccata e la conservo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che continuerò a fare il possibile...per esempio se tra 30 minuti non mi han chiamato ancora rompo io....

Tu dici sia inutile fare denuncia? la vespa era radiata d'ufficio e la targa l'avevo staccata e la conservo io.

 

iontre non si vedevano i numeri di telaio, come fai a dimostrare che è la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non puoi fare una denuncia per furto... A meno che sia un reato portare via una cosa che era tra la spazzatura.

Poi non sono esperto in leggi, percui io magari sentirei prima un avvocato o qualcuno preparato in materia.

Dico questo perchè rischieresti di avere grane te e il destinatario della denuncia per una cosa che magari si può risolvere in altri modi...

Io sarei per cercare di trovarli e dargli magari una mancia oppure una cassa di birra o vino in cambio della vespa.

Gli spieghi la situazione e vedrai che andrà tutto bene. Noi ti siamo vicini :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Res derelictae....

 

 

Oggetto chiaramente abbandonato....

 

Chiunque entri in possesso di un bene abbandonato in buona fede ne diventa il legittimo proprietario...

 

Avevo 5 in diritto ma ricordo una cosa simile :azz::oops:

 

 

Comunque se non erro era per i beni mobili non registrati...

Un mezzo anche se buttato e senza targa ha un intestatario :mah:

Comunque quoto l' evitare vie legali, alla fine nessuno ha commesso un reato...

 

Sai quante volte ho raccattato cose dai bidoni della spazzatura?

Mica sono un criminale...

 

Solo ieri sera mi son fregato delle assi da 250*30*5 cm che fungevano da "imballaggio" per i tubi del teleriscaldamento che stanno installando dietro casa mia.....

 

 

 

Per me erano chiaramente abbandonati :Lol_5:

 

 

 

 

Vai di birra al bar e porta a casa la Vespetta, non credo ti facciano storie dopo tutto lo sbattimento che stai patendo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo come mi dispiace per te...Se ti può minimamente consolare...Anni fa, mio padre aveva una vespa 125 primavera STUPENDA e mio zio pure..Mi avevano chiesto se le volevo x' altrimenti avrebbero pensato a cosa farsene e morale...Avendo detto io no, mio zio l'ha demolita e mio padre l'ha venduta a 200€ ad un signore..Ho realizzato poi quanto fossi scemo, anke io con occhi lucidi ed ora x quella vespa di famiglia, quello vuole almeno 2000€ ed è uguale a quando mio padre gliel'aveva venduta!!Ti capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rintracciato i tizi,hanno una bottega di falegname,ho anche il numero di telefono ma mi han consigliato di non telefonare ma di andarci direttamente per evitare facili "no" al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rintracciato i tizi,hanno una bottega di falegname,ho anche il numero di telefono ma mi han consigliato di non telefonare ma di andarci direttamente per evitare facili "no" al telefono.

 

Siamo tutti con te!!

Mi raccomando, non gli dire del valore monetario, ma digli che eri legatissimo perchè ricordo di famiglia!

Per il resto... Bhe, buona fortuna! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare...Il tizio ha detto di non averla presa,ci sono andato con 1000 accortenze e delicatezze,ho girato sotto la pioggia ovunque..anche da quelli che recuperano ferro ma niente..temo sia andata persa definitivamente..

 

Quello che mi fà più imbestialire è che il cognatino invece di starsene a cuccia nel suo angolo insiste ancora sul vecchio,inutile,pezzo di ruggine...

Quanto pensate possano darmi per cognaticidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare...Il tizio ha detto di non averla presa,ci sono andato con 1000 accortenze e delicatezze

 

Potresti provare ad ungere le ruote.... Se l'ha presa lui magari ci vuole ricavare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare...Il tizio ha detto di non averla presa,ci sono andato con 1000 accortenze e delicatezze,ho girato sotto la pioggia ovunque..anche da quelli che recuperano ferro ma niente..temo sia andata persa definitivamente..

 

Quello che mi fà più imbestialire è che il cognatino invece di starsene a cuccia nel suo angolo insiste ancora sul vecchio,inutile,pezzo di ruggine...

Quanto pensate possano darmi per cognaticidio?

 

Non penso te la facciano pagare cara! Quì nessuno paga!

Comunque io andrei in giro a cercarla con il cognato e ad ogni fiasco gli strizzerei le palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate...non so più dove cercare... M'è restata un ultima possibilità,cioè quella di mandare un amico loro a parlargli,ma loro han già detto chiaramente di non averla presa,che magari l'han presa gli zingari che riciclano i metalli,ma è altamente improbabile perchè girano a piedi come se lo portavan via un telaio di vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che è brutto sentirselo dire ma credo che dovrai rassegnarti! Non per fare il professore ma se ci tenevi davvero tanto dovevi prestarle più attenzione! Io ho una vespa da dei miei parenti ma loro sanno benissimo che se soltanto trovo il lenzuolo che la copre spostato di 2 mm rischiano la morte!

Se tuo cognato ignorava la tua passione per quel mezzo vuol dire che non hai mai fatto capire quanto contava per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

girano a piedi ma quando c'è da prendere metallo arrivano col furgone...fidati..

 

nelle periferie ho visto fare così..in città hanno dei carrellini per la spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che è brutto sentirselo dire ma credo che dovrai rassegnarti! Non per fare il professore ma se ci tenevi davvero tanto dovevi prestarle più attenzione! Io ho una vespa da dei miei parenti ma loro sanno benissimo che se soltanto trovo il lenzuolo che la copre spostato di 2 mm rischiano la morte!

Se tuo cognato ignorava la tua passione per quel mezzo vuol dire che non hai mai fatto capire quanto contava per te!

 

Eh lo so che molto probabilmente è andata.. :cry:

Guarda era il mio sogno rimettere in piedi quella,perchè altrimenti altri sistemi c'erano solo che non mi piacciono certi trucchetti. La vespa era lì da una vita,se non l'ho buttata un motivo c'era..eppoi ogni volta che si toccava l'argomento ho sempre dichiarato "prima o poi la rimetto in sesto!"

 

invece ora mi ritrovo con tutti che mi dicono che non è il caso dif arne una tragedia..che ripararla era impossibile se non costoso..insomma nesuno capisce...

 

..oltre al cognaticidio che incombe...perchè se mi soffermo a pensarci ancora...grrrrrr..non gli parlo perchè a parte il "pezzo di ruggine" ha tirato fuori frasi del tipo ma scusa non fai prima a ricomprarla? eppoi quel tuo amico carrozziera non aveva quella da cui dovevi prendere i lamierati?!

 

bhà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che teoricamente la tua vespe non poteva essere rimessa in strada con vie legali.

 

Mi ero documentato e poteva essere ripunzonata dopo l'ovvio restauro.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...