Vai al contenuto



Uscirà il nuovo px?


fabris78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si parlava di px ....non di lavatrici con pedivella

napoli... ma che stai a dì?? :crazy::mah: Io non sono un estimatore di vespe "large" a me piacciono le piccole ma leggo e mi informo e non mi sembra che le Star Delux siano delle lavatrici con la pedivella. Ti cito un articolo scritto da Mabern su Star Delux

 

STAR DELUXE Lml Star Deluxe e Vespa Px a confronto prima vista la Star Deluxe e la Vespa Px sembrano assolutamente identiche.

Chiariamo subito una cosa: in entrambi i casi si tratta di ottimi scooters e le differenze elencate di seguito non vogliono affatto essere pro o contro nessuno dei due mezzi.

Un’attenta analisi dei due motocicli ha permesso di evidenziare una differenza alle seguenti componenti:

 

  • Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)
  • Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML
  • Mozzo anteriore: stellare per il PX (ispirato a Quartz-Skipper), finto tamburo per LML
  • Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente
  • Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva
  • Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno
  • Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX
  • Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ‘80)
  • Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML
  • Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.
  • Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore
  • Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter
  • Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella.
  • Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi.

 

Ringrazio Marben che ha condotto questa approfondita indagine, da cui ho tratto le informazioni salienti.

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

un 4 tempi indiano....mmmm......ragazzi già in giro(..e se cercate bene forse anche su questo forum c'è qualcosa...) si dice che il 2 tempi della lml dia problemi 1 giorno si e l'altro pure , FIGURARSI UN 4 TEMPI!!!!!!!!!!!! ... ragà...se proprio dovete spendere i soldi ,spendeteli bene!!!!!....

poi ,tengo a precisare, MIA OPINIONE PERSONALE !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un 4 tempi indiano....mmmm......ragazzi già in giro(..e se cercate bene forse anche su questo forum c'è qualcosa...) si dice che il 2 tempi della lml dia problemi 1 giorno si e l'altro pure , FIGURARSI UN 4 TEMPI!!!!!!!!!!!! ... ragà...se proprio dovete spendere i soldi ,spendeteli bene!!!!!....

poi ,tengo a precisare, MIA OPINIONE PERSONALE !!!

 

 

 

...spendiamoli bene i nostri soldi eh!!!

....un lml con problemi (che poi sono tutti da vedere, qui ogni giorni si parla di problemi delle nostre vespe, quindi non la vedo cosi diversa la situazione) non è da prendere, invece una vespa, di minimo 20 anni e lasciargli 2000€ (poco più, poco meno, cmq alla fine si spende quello per il restauro e la compravendita) , e magari spendere altro per risistemarla, è uno spendere bene invece!

(1) DIN DON: ri ricorda alla spettabile clientela che 2000€ corrispondono ai vecchi 4 milioni di lire!

(2) DIN DON: si ricorda che ormai il discorso vespa è esclusivamente un mondo di "moda", e che le quotazioni hanno raggiunto livelli da ricovero in struttura ospedaliera! (e non uscitene con , un amico , un mio cugino, un gnomo , ha trovato una vespa a -1000€, o una rally a 50€ che non valgono nel ragionamento).

 

è solo uno mio sfogo eh, nulla di personale liebniz!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire, e ripeto ho sentito dire, che l'importatore LML al momento non è all'altezza del proprio ruolo per quanto riguarda assistenza e logistica ricambi.

Non che Piaggio possa essere considerata un esempio in questo senso, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire, e ripeto ho sentito dire, che l'importatore LML al momento non è all'altezza del proprio ruolo per quanto riguarda assistenza e logistica ricambi.

Non che Piaggio possa essere considerata un esempio in questo senso, però...

 

due rivenditori in zona qui da me hanno smesso di venderle, i problemi venivano risolti dal rivenditore come garanzia, peccato che questo non veniva pagato dall'importatore in quando responsabile della garazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

xche' noi italiani mi sembra di apprezzare sempre il materiale d'altrui,
Si è vero si tende ad essere esterofili ad esempio verso la qualità tedesca ma qui è diverso.

 

non possiamo paragonare una lml xcon un px125e questo e il mio pensiero
Io invece penso che si possano paragonare eccome...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire, e ripeto ho sentito dire, che l'importatore LML al momento non è all'altezza del proprio ruolo per quanto riguarda assistenza e logistica ricambi. Non che Piaggio possa essere considerata un esempio in questo senso, però...
Ma essendo vespe a tutti gli effetti non sarà semplice il fai da te come sulle nostre vecchiette?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma essendo vespe a tutti gli effetti non sarà semplice il fai da te come sulle nostre vecchiette?

 

 

si ma comprando un mezzo nuovo, ed essendo in garanzia, uno avrebbe "piacere" usufruirne di questa!

Alla fine , trattandosi di fatto di vespa, a fare " a caxxo proprio", si risolve sempre!:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

...spendiamoli bene i nostri soldi eh!!!

....un lml con problemi (che poi sono tutti da vedere, qui ogni giorni si parla di problemi delle nostre vespe, quindi non la vedo cosi diversa la situazione) non è da prendere, invece una vespa, di minimo 20 anni e lasciargli 2000€ (poco più, poco meno, cmq alla fine si spende quello per il restauro e la compravendita) , e magari spendere altro per risistemarla, è uno spendere bene invece!

(1) DIN DON: ri ricorda alla spettabile clientela che 2000€ corrispondono ai vecchi 4 milioni di lire!

(2) DIN DON: si ricorda che ormai il discorso vespa è esclusivamente un mondo di "moda", e che le quotazioni hanno raggiunto livelli da ricovero in struttura ospedaliera! (e non uscitene con , un amico , un mio cugino, un gnomo , ha trovato una vespa a -1000€, o una rally a 50€ che non valgono nel ragionamento).

 

è solo uno mio sfogo eh, nulla di personale liebniz!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

e chi ti stà dicendo che devi prendere una moto di 20 anni a 2000 euro?????

quello che dici è vero riguardo le quotazioni da ricovero,ma caro il mio amico il mercato lo facciamo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se la domanda cresce l'offerta alza il prezzo...regola basilare nel mercato...

1 anno fà avevo trovato tante occasioni di px 125 a circa 700 / 800 euro messe in maniera decente...poi per vari problemi miei ho lasciato stare....oggi mi affaccio di nuovo e trovo le stesse moto di 700 euro a 2000 euro......

che fare???????????????????????????????????????????????

attendo il momento favorevoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

questo è il boom per questo genere di moto e una persona intelligente aspetta,dal momento che la vespa è uno sfizio e non è necessaria...

quindi caro amico mio hai letto male le mie parole...spendere bene i soldi significa usare bene la testa , capire quando è il momento buono per "agire" e come "agire" nel modo giusto.....

io giro in pista con le minimoto e ti posso asicurare che nell'ambiente "vedo" come lavorano in oriente : materiali scadenti e assistenza schifosa....e si....perchè per avere un buon prodotto sul mercato non serve avere un buon prodotto ma anche un'assistenza degna di questo nome....e mi sembra che 2 post fà hai detto che l'importatore non pagava il concessionario della tua zona per gli interventi in garanzia.....vedi??????....mi spieghi che fine fanno i poveri malcapitati che hanno comprato nella tua zona e ora si vedono dire "no mi dispiace...non faccio più interventi in garanzia...si rivolga a 200 km di distanza"....

ah...un'altra cosa....la garanzia deve essere un modo per ovviare ai pochi casi di moto non riuscite bene.....se ad una moto(esperienza di un amico) si rompono i cuscinetti di banco,trafila olio ecc ecc e se gli interventi cominciano ad essere troppi in una partita di moto vendute ,io me ne sbatto della garanzia!!!!! se compro un prodotto voglio che sia, nei limiti, anche affidabile!!! non voglio stare sempre in officina!!!

meditate gente,meditate.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato
GustaV, visto che Piaggio ha partecipazioni in LML, perchè non decide di "sorbirsi" anche la distribuzione di LML?

Non ti saprei dire dove, a Monza e dintorni, possa trovare una Stella...

Sull'elenco compare Colzani a Seregno, ma di lei nessuna traccia.

Figurati poi se dovessero importare la 200 4 tempi; vada per il 150 e 125 2 tempi, i cui ricambi sono compatibili, ma per un motore e impianto elettrico tutto nuovo, non mi fido mica tanto di un importatore semi-sconosciuto...

 

 

Ciao,

io la mia Star 150 l'ho presa proprio in un concessionario Piaggio qui a Genova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,magari sbaglierò,ma a me risulta che anche tutte le ultime PX Piaggio siano state prodotte in India,dico male?

 

Tutte le PX marchiate Piaggio sono state prodotte in Italia.

Parecchi componenti erano importati, questo sì.

Si dice anche che qualche motore sia stato assemblato in Egitto o qualcosa del genere, ma lamierati ed assemblaggio sono sempre stati eseguiti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si parlava di px ....non di lavatrici con pedivella

 

Pensiero abbastanza sfrontato e poco condivisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io giro in pista con le minimoto e ti posso asicurare che nell'ambiente "vedo" come lavorano in oriente : materiali scadentie assistenza schifosa....

 

 

Oriente dove? E' piuttosto grande, l'oriente.

Sulla LML sto maturando delle perplessità, o meglio sugli esemplari che passano dall'importatore italiano, perchè stranamente nei newgroup gli utenti statunitensi ed inglesi paiono molto soddisfatti.

Quanto al discorso dell'oriente, è sempre spiacevole generalizzare. Ho da 5 anni una Bajaj 125, comprata nuova, che non mi ha mai dato problemi e con la quale ho percorso, con grande soddisfazione, molta strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo chiedere il motivo di fondo che ha portato ad abbandonare la produzione del cambio a marce.

mica sarà solo un motivo per andare incontro ai tanti pigri di polso.

 

Questione di costi .... se ben ci pensate, la scocca della ET4 o quella credo della gts, sono comunque a guscio portanti in lamiera. Il risparmio è proprio nel motore, anzi .. nella trasmissione. Preselettore, selettore, la cascata diingranaggi, l'albero di natale, il pacco frizione ... e tutta quella bella serie di denti. Togli tutto e gli schiaffi un bel variatore con le suppostine colorate. Più pratico da guidare, ecologico perchè è 4 tempi .. e la storia va a farsi fottere. Questo è confermato dal fatto che hanno prodotto, addirittura , scooter 800 e 400 cc . La T MAX è una moto a tutti gli effetti, ci si viaggia tranquillamente. Avete visto il suppostone della Honda??

 

Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se.

 

L'ideale sarebbe un bel 151/175 4 tempi, bello pompato, cambio meccanico a 4 rapporti ... una vespa con una specie di motore di una yamaha XT.

 

Che impennate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di costi .... se ben ci pensate, la scocca della ET4 o quella credo della gts, sono comunque a guscio portanti in lamiera. Il risparmio è proprio nel motore, anzi .. nella trasmissione. Preselettore, selettore, la cascata diingranaggi, l'albero di natale, il pacco frizione ... e tutta quella bella serie di denti. Togli tutto e gli schiaffi un bel variatore con le suppostine colorate. Più pratico da guidare, ecologico perchè è 4 tempi .. e la storia va a farsi fottere. Questo è confermato dal fatto che hanno prodotto, addirittura , scooter 800 e 400 cc . La T MAX è una moto a tutti gli effetti, ci si viaggia tranquillamente. Avete visto il suppostone della Honda??

 

Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se.

 

L'ideale sarebbe un bel 151/175 4 tempi, bello pompato, cambio meccanico a 4 rapporti ... una vespa con una specie di motore di una yamaha XT.

 

Che impennate!!!

straquoto:mavieni::mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscirà il nuovo px?
Non si chiamerà Vespa Px, certo, ma ecco quella che a mio avviso è la sua naturale evoluzione.

 

Il primo video della Lml 4 tempi. Peccato che non sia una prova su strada, ma il sound del motore mi ha lasciato stupefatto. :orrore:

 

STAR DELUXE Blog Archive Lml 4 tempi: il sound video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...