Vai al contenuto


e al cammeo?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

vista la tragica esperienza greca il motore del cammeo è da rifare che ci faccio?

allora io resto fedele al polini

pensavo a questo albero

SIP Scootershop - Racing crankshaft Vespa PX125-

e a dei rapporti allungati

avanti con le proposte....

i carter da lavorare sono quelli di un blocco 151kat che ho a casa.

il punto fermo è che non voglio perdere il mix...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Piaggio 151 originale... :-):shock::boxing::Lol_5:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la tragica esperienza greca il motore del cammeo è da rifare che ci faccio?

allora io resto fedele al polini

pensavo a questo albero

SIP Scootershop - Racing crankshaft Vespa PX125-

e a dei rapporti allungati

avanti con le proposte....

i carter da lavorare sono quelli di un blocco 151kat che ho a casa.

il punto fermo è che non voglio perdere il mix...

 

Che bello! Si ricomincia a smanettare! :applauso:

Vado a prendere gli attrezzi e ti raggiungo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen::ciao:che riposi in pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prima di acquistare da SIP, prova a sentire direttamente la mazzuchelli. So che spediscono a casa. Magari costa uguale, ma almeno ci guadagna una ditta italiana e non altri.

Ce una cosa che mi puzza, sul sito dicono che va bene per sprint veloce, super GTR. Ma il cono di queste vespa non e' piu' piccolo?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Prima di acquistare da SIP, prova a sentire direttamente la mazzuchelli. So che spediscono a casa. Magari costa uguale, ma almeno ci guadagna una ditta italiana e non altri.

Ce una cosa che mi puzza, sul sito dicono che va bene per sprint veloce, super GTR. Ma il cono di queste vespa non e' piu' piccolo?

 

Ciao,

 

Vol.

 

GTR dubito, ma le ultime Sprint Veloce avevano il blocco tipo PX (considera che sono state vendute fino al 1979).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Efettivamente Marco, mi aveva stupito il fatto che andasse bene anche sulla Super. Riguardando ho visto che danno anche un numero di telaio in poi.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
leo fatti un bel gt pinasco:mrgreen:

 

 

Anche secondo me un bel GT pinasco in alluminio.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..non è che per forza devi comprare l'albero anticipato...te lo puoi fare tu partendo da quello originale, lo fai reimbiellare se necessario, lo anticipi e te lo equilibri...cosa vuoi di più dalla vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

..non è che per forza devi comprare l'albero anticipato...te lo puoi fare tu partendo da quello originale, lo fai reimbiellare se necessario, lo anticipi e te lo equilibri...cosa vuoi di più dalla vita?

non credo sergio che sia una cosa facilissima da farsi per uyno che non l'ha mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e allora lo spedisci a me e con duemila euro escluso iva te ne esci.....:orrore::orrore::risata1::risata1::rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::testate::testate::boxing::boxing::boxing::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

 

scherzo...se ami il rischio, e hai un minimo di manualità ti aiuto io, se no, veramente, mi spedisci i pezzi e te lo faccio io il lavoro....tranquijo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e certo....a questo punto la facciamo completa....però dovresti avere un pò di pazienza per aspettare che mi richiuda le mie 2 vespe......ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quindi il mixer del 200 ha una portata maggiore di quello dei motori più piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bella domanda; da confronto visivo, i coperchi del mix sono differenti fra i 125/150 ed i 200/T5. Nel secondo caso pare che il volume interno sia leggermente superiore, eppure l'impronta sulla scatola è la medesima. Anche l'ingranaggino è codificato diversamente.

 

Leo, occhio che hai in ordine un pignone da 21 denti, ovvero lo stesso che hai attualmente sul Cammeo. Se vuoi allungare ti serve il 22 denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Leo, ma prendi anche l'albero di natale completo? Poi perché del 200?

 

 

 

Nella foto puoi vedere la differenza di diametro di un pignone da 22 sopra a uno da 23, anche le corone da 68 e da 65 hanno la stessa differenza.

L'accoppiata 22/65 si puó pure fare, quella piccola differenza di diametri peró mi suggeriscono un'usura irregolare.

Se proprio la vuoi allungare ulteriormente ti consiglio la corona da 67 denti che con un pignone da 22 ingrana bene. IMHO

Confronto pignoni (1).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragassuoli mi prudono le manine

oggi ho preso il pistone per il polini vergine.

allora ho questa mezza idea...

prendo il blocco che ho preso allo sfascio, ci metto su il polini e ci giro fino a settembre/ottobre

nel frattempo apro il blocco incriminato del cammeo verifico lo stato, sostituisco il necessario e ci metto il cilindro originale 150.

a settembre spedisco il blocco già polinizzato a catania (ho pur sempre un cilindro polini che rettificherò in settimana)

sergioooo

quale monto per ruzzicarefno a settembre?

quando ho preso il pistone nuovo (in rettifica) ho portato il cilindro e hanno verificato le tolleranze. quindi va bene come sta.

è meglio montare sui carter il cilindro nuovo o quello rettificato?

comunque uno dei due resta nella scatola quindi dimmi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...non ci ho capito un ...... acca......comunque ti consiglio di fare il motore nuovo con i pezzi nuovi, no?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro,

domani smonto il cilidro dal cammeo e lo porto a rettificare

se me lo fanno per sabato domenica lo monto sotto il blocco dello sfascio.

a settembre smonto il cilindro rettificato e spedisco il nuovo a parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...