Vai al contenuto



in cammeo a kythira....


leopoldo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Appena sentito anch'io. Il motore a suo dire ha cambiato rumore, ma la Vespa cammina :-)

E adesso sta andando piano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Insomma, diciamo che è quasi giunto alla meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho scortato leo per un bel pezzo di strada(con la testata rotta),e devo dire che non sò come cavolo faceva ad andare ad 80 km/h fissi con la testata in quelle condizioni!leo sei grande,.la prossima volta fermati a canosa che ci facciamo una pizza insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi scrivo da kytihra col cell. Di mia madre. Il viaggio è andato tranquillo, anche se in preso un altro paio di scaldate, cominciò a pensare che sia colpa dell'olio. Sulla nave mi hanno rubato il cellulare e non in più i vostri numeri...appena rientro il cammeo subirà un trapianto di motore, poi vi spiego cosa ho in mente. Io dovrei ripassare da bari il 3. Cercherò di tenervi informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Buon proseguimento Leo.

Che sfiga per il cellulare...

 

Che olio usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi vi scrivo da kytihra col cell. Di mia madre. Il viaggio è andato tranquillo, anche se in preso un altro paio di scaldate, cominciò a pensare che sia colpa dell'olio. Sulla nave mi hanno rubato il cellulare e non in più i vostri numeri...appena rientro il cammeo subirà un trapianto di motore, poi vi spiego cosa ho in mente. Io dovrei ripassare da bari il 3. Cercherò di tenervi informati.

Io lo so cos'hai in mente, scornacchiato!!! :rabbia:

Mi spiace per il cellulare. Ma come hai fatto a fartelo fregare?

Buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi di nuovo, allora l'olio che ho quarto è un motul completamente sintetico da 19 euro. Per quel che riguarda il motore del cammeo è ora di lavorare quel blocco 150 avviamento elettrico E mix che ho a casa e riportare il motore originale a come uscì di fabbrica, cat.e sas compresi

Link al commento
Condividi su altri siti

questa esperienza mi ha convinto definitivamente che quando rifaccio il blocco 150 sarà 100% originale.....quando rientri li rifacciamo entrambi che dici?......ma ti hanno inkulato il super nokia communicator che tanto disprezzavi?...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, nel cellulare avevi per caso password e PIN vari ?

Occhio che se così fosse devi spicciarti a cambiare tutto.

Poi quando torni i numeri di telefono li recuperi comunque.

 

Buon proseguimento di viaggio ;-)

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questa esperienza mi ha convinto definitivamente che quando rifaccio il blocco 150 sarà 100% originale.....

 

:mavieni: :mavieni: :mavieni::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::risata1: :risata1: :risata1:;-) ;-) ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi scrivo da un albergo di korinto. Una serie di coincidenze mi ha portato a prendere la nave oggi alle 16 dall isola a neapolis nella punta più bassa del peloponneso. In 2 abbiamo percorso circa 400 km ad un andatura di Tutto rispetto e il cammeo non ha esitato mai. Forse era davvero colpa dell'olio. Domani mi spettano altri 90 km fino ad atene e poi altri 220 fino a patrassn' sbarcherò a bari dopodomani alle 8 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi vi scrivo da un albergo di korinto. Una serie di coincidenze mi ha portato a prendere la nave oggi alle 16 dall isola a neapolis nella punta più bassa del peloponneso. In 2 abbiamo percorso circa 400 km ad un andatura di Tutto rispetto e il cammeo non ha esitato mai. Forse era davvero colpa dell'olio. Domani mi spettano altri 90 km fino ad atene e poi altri 220 fino a patrassn' sbarcherò a bari dopodomani alle 8 circa.

:mah: Già di ritorno? :mah:

Ma cosa cacchio sei andato a fare? La 4 Mari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora ragazzi, le avventure di Leopoldo e del suo Cammeo, sono tutt'altro che terminate. Vi riassumo gli ultimi avvenimenti:

il Cammeo, ieri, non ha più avuto voglia di mettersi in moto ed il nostro Leopoldo lo ha abbandonato ad Atene. Ha accompagnato la ragazza alla meta, ed oggi è tornato ad Atene ad occuparsi del suo destriero. Il Cammeo giaceva su di una strada a scorrimento veloce, per cui, causa il poco spazio a disposizioni, il nostro Leopoldo ha operato in condizioni veramente disagiate. Tra mille peripezie, è riuscito a smontare cilindro e pistone ed il pistone era in condizioni pietose. Ecco spiegato perchè il Cammeo rifiutava di mettersi in moto. Il cilindro era in buone condizioni e così Leo, decideva di montare il pistone nuovo con il cilindro vecchio, non potendo modificare il cilindro nuovo per adattarlo al motore con l'avviamento elettrico. Per la serie che la sfiga, quando infila, è dura a mollare, purtroppo, ha rotto una fascia elastica del pistone nuovo. Comunque, visto che nessuno in Grecia è riuscito a trovare le fasce nuove del GT Polini, Leo ha completato il montaggio. Ora il Cammeo va in moto, pur avendo un'unica fascia elastica. Per il momento, Leopoldo è in albergo. Domani mattina ripartirà sperando di arrivare all'imbarco del traghetto per Bari. Speriamo bene, visto che deve percorrere circa 200 km. A questo punto, mi chiedo se qualche barese, non possa cercare di procurargli la fasce elastiche nuove per il GT Polini 177.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ranieri dell'aggiornamento.

Teniamo le dita incrociate....mi sa ma sti 200 km da fare saranno lunghi....

Speriamo bene, se riesce ad arrivare a Bari è a posto.....sono certo che i "ragazzi" qualcosa si inventeranno....

 

Forza Leo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ho scritto, il pistone è inservibile. Leo, dice che le fasce elastiche del vecchio pistone sono bloccate. Secondo me, non occorre cambiare il gruppo termico, ma mettere la fascia mancante. Non riuscite a trovare le fasce nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...