Vai al contenuto


demolita d'ufficio


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Salve avevo una domanda da porvi ho acquistato un po' di tempo fa una vbb del 61 ho fatto la visura e risulta radiata ma nel frattempo mi sono accorto che nel retro del libretto l'ultima revisione fatta risale al 2012 com'è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' possibile, la radiazione d'ufficio dal PRA non risulta alla motorizzazione, a meno che non sia stata comunicata per qualche motivo. E non è improbabile che l'intestatario stesso non fosse a conoscenza della radiazione, se questa è stata effettuata prima dell'avvento del database telematico e lui non ha avuto motivo di interpellare il PRA.

 

Comunque, in quale data risulta radiata?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nel 1988

Quindi prima del database telematico del PRA, la cosa è decisamente possibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie del chiarimento

Ti volevo fare un'altra domanda cerco un px per mio figlio. E poi lo voglio scrivere o fmi o asi tu cosa mi consigli e se lo posso fare io tramite internet o mi devo rivolgere ad un'agenzia

Vuoi iscrivere la vespa al registro storico di FMI o ASI (meglio FMI, costa meno anche se è più pignola, a meno che tu non sia già socio ASI) per avere sconti assicurativi o solo per soddisfazione personale?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono scritto in nessun club quindi mi consigli fmi. Quanto costa. Con fmi e quanto con a si e che tempi ho sentito dire che con fmi ci vogliono dai 6 ai 7 mesi e vero .

Se la faccio online e facile o difficile non vorrei far partire una pratica è poi accorgermi che è complicatissima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No non sono scritto in nessun club quindi mi consigli fmi. Quanto costa. Con fmi e quanto con a si e che tempi ho sentito dire che con fmi ci vogliono dai 6 ai 7 mesi e vero .

Se la faccio online e facile o difficile non vorrei far partire una pratica è poi accorgermi che è complicatissima

Io volevo sapere per quale motivo pensi di iscrivere una vespa PX, che presumo comprerai in regola e marciante da subito, ad un registro storico. Pensi di farlo per avere vantaggi assicurativi o di altra natura o per soddisfazione personale?

 

Comunque, l'iscrizione annuale personale come socio di FMI, costa 55 euro, mentre quella di ASI costa, minimo, 100 euro. E qualunque assicurazione agevolata richiederà, oltre all'iscrizione al registro storico della vespa (una tantum) anche l'iscrizione annuale del proprietario ad un club di veicoli storici. Quindi, regolati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La devo scrivere ad un registro storico solo per il fatto che sennò mio figlio non la potrà guidare se non a 21 anni mentre adesso ne ha 16

Voglio imparare a mio figlio l'esperienza dei raduni

Scusa, ma non credo d'aver capito: la iscrivi ad un registro storico per farla guidare a tuo figlio di 16 anni? Ma l'iscrizione ad un registro storico non è assolutamente necessaria per fargliela guidare, l'importante è che prenda la patente A e, comunque, se volete andare ai raduni potete farlo benissimo anche se non siete iscritti a nessun club, al limite potete iscrivervi al Vespa Club Italia per avere un punteggio sul chilometraggio effettuato per arrivare al raduno. :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non credo d'aver capito: la iscrivi ad un registro storico per farla guidare a tuo figlio di 16 anni? Ma l'iscrizione ad un registro storico non è assolutamente necessaria per fargliela guidare, l'importante è che prenda la patente A e, comunque, se volete andare ai raduni potete farlo benissimo anche se non siete iscritti a nessun club, al limite potete iscrivervi al Vespa Club Italia per avere un punteggio sul chilometraggio effettuato per arrivare al raduno. :mah:

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino, ciao angiolin2008, credo sia giusto precisare che, iscriversi direttamente al Vespa Club Italia non è possibile, è necessario iscriversi ad un club ad esso "affiliato", e l'iscrizione è "teoricamente" necessaria per partecipare ai raduni a calendario VCI, in pratica i singoli club organizzatori dei raduni di solito non rifiutano la partecipazione ai non iscritti, ma VCI sta pressando i Club affinchè facciano rispettare questa "regola".

Per quanto riguarda la classifica turistica a livello nazionale, con i punteggi in base al chilometraggio, per il 2015 era stata annullata, non sò se per il 2016 sarà ripristinata.

I Club "affiliati":

http://www.vespaclubditalia.it/istituzionale.aspx/vespa_club_d_italia/i_club

Il calendario:

http://www.vespaclubditalia.it/pubblico.aspx/turistico/calendario_turistico

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi a me farebbe piacere se fosse come dire voi che non bisogna iscriverla ad una federazione per essere guidata da mio figlio risparmiare i bei soldini e tanto tempo ma

Mi sono informato l'assicurazione rsa assicura il vespone con la semplice tessera al moto club italia ma non può essere guidata al di sotto dei 21 anni

La cattolica assicura la Vespa e può essere guidata da mio figlio solo se iscritta fmi o asi da premettere che la tessera del moto club c'è lo già perché ho una Vespa 50 assicurata ditemi a quale assicurazione mi devo rivolgere per poterla guidare anche da mio figlio sedicenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusatemi a me farebbe piacere se fosse come dire voi che non bisogna iscriverla ad una federazione per essere guidata da mio figlio risparmiare i bei soldini e tanto tempo ma

Mi sono informato l'assicurazione rsa assicura il vespone con la semplice tessera al moto club italia ma non può essere guidata al di sotto dei 21 anni

La cattolica assicura la Vespa e può essere guidata da mio figlio solo se iscritta fmi o asi da premettere che la tessera del moto club c'è lo già perché ho una Vespa 50 assicurata ditemi a quale assicurazione mi devo rivolgere per poterla guidare anche da mio figlio sedicenne.

Ora incominciamo a capirci!

 

L'assicurazione che hai scelto ti impone di iscrivere la vespa al registro storico per poterla fare guidare a tuo figlio sedicenne. Non ho mai sentito di una polizza del genere, ma il mondo è bello perché è vario. Ma non avevi scritto prima che non avevi l'iscrizione all'FMI? Allora a quale moto club sei iscritto?

 

Comunque, se la moto è in regola, l'iscrizione al registro storico FMI con la procedura on-line arriva in 2-3 settimane.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un 150 ma bensì un 125 poi la patente la sta prendendo lo dico per certo perché un mio amico a avuto questo problema. L'assicurazione gli ha domandato l'iscrizione ad un registro storico è come voi non ci credevo quindi mi sono informato personalmente io

Ora chiedo a voi se qualcuno lo ha già fatto iscriversi ad fmi tramite pc e intuitiva o complicata quali sono i passaggi che bisogna fare quante foto , a che distanza, o letto che vogliono anche qualche foto dove sono riportati i num telaio li devo fare con tutta la pancia o senza pancia dato che i num sono dal lato della pancia fissa

Se qualcuno mi spiega queste piccolezze vi sarei grato oggi la Vespa e stata ultimata la vernice lunedì metteremo il bordo scudo e poi a casa per ultimare i lavori di riassemblaggio e poi via all'iscrizione spero che questa estate possa sfrecciare con la mia vecchietta vi posto qualche foto

in occasione faccio i più sentiti auguri che questo 2016 sia più buono per noi è che ci faccia vivere a noi e i nostri figli più sereni auguri a tutti i partecipanti del forum e a tutti lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...