Vai al contenuto


Rally 200


Lucadodo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco cosa voglia dire dicendo "telaio e motore corrispondenti".:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Se devi metterti a cercare un motore rally originale il prezzo doveva essere più basso secondo me. 6500€ vanno benissimo per quella vespa originale

 

 

Per come la vedo io, opinione "superpersonale"

Io questi "pirati" che vendono queste vespe d'epoca a prezzi così alti, li farei girare a largo.

Per me si possono mettere sulla Rally e girare per altri 10 anni. Gente che cavalca l'onda del vintage.

Non gli darei manco 1/2 euro.

Per me il valore della Rally 200 (veicolo che rispetto e che mi piace) è di Euro 3500, altrimenti... giro al largo.

Mio misero e personale consiglio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che non la pensi come te per certi versi, in un altra discussione vendevano una vespa arcobaleno assemblata con altri pezzi non suoi nella carrozzeria e col motore fuso a 1400 € (ne vale 1500 il mio conservato pre arcobaleno seminuovo con 15mila km veri e il motore revisionato figurarsi quella). Ma una rally 200 originale e in quelle condizioni 6.500€ li vale tutti, é la rarità e la domanda che generano l'offerta e di conseguenza il prezzo. Per la rally perfetta spenderei 6.500€, per un assemblato grippato neanche 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che non la pensi come te per certi versi, in un altra discussione vendevano una vespa arcobaleno assemblata con altri pezzi non suoi nella carrozzeria e col motore fuso a 1400 € (ne vale 1500 il mio conservato pre arcobaleno seminuovo con 15mila km veri e il motore revisionato figurarsi quella). Ma una rally 200 originale e in quelle condizioni 6.500€ li vale tutti, é la rarità e la domanda che generano l'offerta e di conseguenza il prezzo. Per la rally perfetta spenderei 6.500€, per un assemblato grippato neanche 500.

 

E' un mercato malato dal vintage.

La rally non è così tanto rara come si crede. Ce ne sono, ce ne sono, ai voglia quante ce ne sono.

Ebay, Subito, Kijiji non sono posti dove acquistare una vespa d'epoca secondo il mio parere.

I prezzi sono quasi il doppio della realtà. Per non parlare del "malato mentale" che vende vecchi scarichi del px del 1980 a euro 80 :crazy:

Il mese scorso ho acquistato una Sprint Veloce veramente in buono stato a Euro 1800, passaggio di proprietà escluso.

Se era per ebay, subito e kijiji ci volevano dai 3500 a i 4000 Euro ma la vogliamo smettere ? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa voglia dire dicendo "telaio e motore corrispondenti".:mah:

Ciao Senatore, il mio amico è andato a vederla, mi conferma che per telaio e motore corrispondente intende dire che il motore è il suo originale, il venditore non è un commerciante ma una persona conosciuta nella sua zona e che ricopre un ruolo importante nel mondo della vespa. La vende perché ha trovato una prima serie dalle foto ti sembra in ordine? Ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non credere che non la pensi come te per certi versi, in un altra discussione vendevano una vespa arcobaleno assemblata con altri pezzi non suoi nella carrozzeria e col motore fuso a 1400 € (ne vale 1500 il mio conservato pre arcobaleno seminuovo con 15mila km veri e il motore revisionato figurarsi quella). Ma una rally 200 originale e in quelle condizioni 6.500€ li vale tutti, é la rarità e la domanda che generano l'offerta e di conseguenza il prezzo. Per la rally perfetta spenderei 6.500€, per un assemblato grippato neanche 500.

Ancora con la storia del PX "assemblato"?

Ne parli come se fosse Frankenstein, solo perchè aveva il "nasello" dell'Arcobeleno e qualche altra cazzatina come le manopole e la cresta sul parafango non originali, dimenticando di dire che tutti abbiamo detto che 1400 euro era troppi per quella vespa, che bisognava vedere cosa intendesse dire il venditore con "motore fuso" e che il nostro consiglio sul prezzo di quella vespa si attestava sugli 800 euro, mentre tu eri partito con non più di 400 euro!!!

Mi domando sino a quando intenderai parlare dell'assemblato da 1400 euro.

Ma se devi parlarne ancora, raccontala tutta però, non solo la parte che fa comodo a te!!!

E' normale che noi cerchiamo difetti per "demolire" il prezzo di vendita, ma a tutto c'è un limite, e i tuoi 400 euro erano davvero una proposta oscena.

 

Ciao Senatore, il mio amico è andato a vederla, mi conferma che per telaio e motore corrispondente intende dire che il motore è il suo originale, il venditore non è un commerciante ma una persona conosciuta nella sua zona e che ricopre un ruolo importante nel mondo della vespa. La vende perché ha trovato una prima serie dalle foto ti sembra in ordine? Ciao grazie!

Si,, dalle foto sembrerebbe in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, opinione "superpersonale"

Io questi "pirati" che vendono queste vespe d'epoca a prezzi così alti, li farei girare a largo.

Per me si possono mettere sulla Rally e girare per altri 10 anni. Gente che cavalca l'onda del vintage.

 

Quoto, la vespa per carità, è bellissima...ma sono davvero troppi soldi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, concordo nel dire che 6500 euro siano davvero tanti per una vespa ma, purtroppo, la "moda vespa" ha imposto questi prezzi.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, vanno educati tutti sulle mode vintage.

E' bello portare a nuovo splendore veicoli che hanno fatto la storia del nostro paese e non solo, è giusto tenerli e custodirli perchè tesoro di una maestria che purtroppo non c'è più, curare la propria passione vespa quindi. Però educare a rispettare anche il valore del denaro su questi oggetti.

I "pirati" come li chiamo io in senso bonario vanno lasciati andare. Ovviamente non lo decreta il medico di comprare, quindi ognuno è libero di vendere e comprare al prezzo che vuole. Però, più si incentiva questo fattore e più si viene investiti dalla speculazione.

Ad ogni modo i prezzi con cui mi sono imbattuto io sono sempre stati molto più bassi rispetto ai noti siti di vendita online come ebay, subito ecc.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non spenderei mai 6.500 euro per moda comunque capisco che c'è chi lo fa', beati loro che possono. Credo che chi spende 5.000 euro e più per una vespa sia un appassionato e non un modaiolo, questo è il mio pensiero e comunque non era il motivo di questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, vanno educati tutti sulle mode vintage.

E' bello portare a nuovo splendore veicoli che hanno fatto la storia del nostro paese e non solo, è giusto tenerli e custodirli perchè tesoro di una maestria che purtroppo non c'è più, curare la propria passione vespa quindi. Però educare a rispettare anche il valore del denaro su questi oggetti.

I "pirati" come li chiamo io in senso bonario vanno lasciati andare. Ovviamente non lo decreta il medico di comprare, quindi ognuno è libero di vendere e comprare al prezzo che vuole. Però, più si incentiva questo fattore e più si viene investiti dalla speculazione.

Ad ogni modo i prezzi con cui mi sono imbattuto io sono sempre stati molto più bassi rispetto ai noti siti di vendita online come ebay, subito ecc.

:ciao:

Scusa se mi intrometto... E come fai a trovarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque non era il motivo di questo post.

Non sono per niente in accordo, perchè la sezione "Melacompro" è fatta non solo per mostrare alla comunity il veicolo ma anche eventuali, imperfezioni, caratteristiche ecc. Il prezzo di vendita rientra nel normale "pari e dispari, la prendo o non la prendo" o come hai postato tu la consiglio o non la consiglio all'amico ;-)

 

Poi chiaramanete ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe. E nei post pregressi l'ho sempre detto, che era solo una mia personalissima idea di non comprare a quel prezzo.

 

Giusto per essere precisi, alla tua domanda... cosa ne pensate?

Io penso che da quello che si vede il veicolo è "in forma" ma è venduta a prezzo folle.

Cordialmente.

 

Scusa se mi intrometto... E come fai a trovarle?

 

Raduni, officine private di riparazione veicoli a due ruote, officine autorizzate, bar, passa-parola tra amici, barbiere, stadio. ;-)

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente in accordo, perchè la sezione "Melacompro" è fatta non solo per mostrare alla comunity il veicolo ma anche eventuali, imperfezioni, caratteristiche ecc. Il prezzo di vendita rientra nel normale "pari e dispari, la prendo o non la prendo" o come hai postato tu la consiglio o non la consiglio all'amico ;-)

 

Poi chiaramanete ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe. E nei post pregressi l'ho sempre detto, che era solo una mia personalissima idea di non comprare a quel prezzo.

 

Giusto per essere precisi, alla tua domanda... cosa ne pensate?

Io penso che da quello che si vede il veicolo è "in forma" ma è venduta a prezzo folle.

Cordialmente.

 

 

 

Raduni, officine private di riparazione veicoli a due ruote, officine autorizzate, bar, passa-parola tra amici, barbiere, stadio. ;-)

 

Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti, tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti

 

Puoi quindi tralasciare a leggere quei post dove si "consiglia" il prezzo.

 

tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........

No ti sbagli, i prezzi lo fanno le riviste specializzate (qualche volta ne ho vista qualcuna e il prezzo di copertina supera i 50 Euro), le riviste convenzionali di quotazione classica e perchè no anche i borsini dei vespaclub e le voci (dentro dal barbiere)

Detto questo il mio consiglio era quello, e la chiudo qui.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No ti sbagli, i prezzi lo fanno le riviste specializzate (qualche volta ne ho vista qualcuna e il prezzo di copertina supera i 50 Euro), le riviste convenzionali di quotazione classica e perchè no anche i borsini dei vespaclub e le voci (dentro dal barbiere)

 

Penso che piu che le riviste specializzate i pezzi li fanno i carrozzieri, i ricambisti(Pascoli in testa e sono tutti uguaali piu o meno) e la piaggio stessa.

Tanto per fare qualche esempio, tamburo posteriore per Vespa PX prima serie(va bene su tutti i modelli con ruote da 10 alle GL in pio ad esclusione delle GS e SS) prezzo piaggio 70 euro, tamburo FA la meta'. Nel 2008, fanale posteriore per GL in plastica in scatola piaggio 108 euro, in scatola bianca bosatta 25 euro. I carrozzieri chiedono dai 500 ai 1000 per vernciciare una vespa, per quelli che non ci sanno fare ci devi aggiungere la manodopera per smontare e rimontare il mezzo piu i vari ricambi, fai in fretta ad arrivare a cifre elevate anche per un umile PX.

Quando poi la vai a vendere non sei molto disposto a perderci cifre importanti......

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si va bhe anche io ho preso un v15 a 4000 perche il figlio del proprietario del v15 voleva prendersi un t-max (subito accontentato..) però i prezzi son quelli?.e oggi tutti hanno internet e tutti vedono i prezzi..

 

 

 

e' un mercato malato dal vintage.

La rally non è così tanto rara come si crede. Ce ne sono, ce ne sono, ai voglia quante ce ne sono.

Ebay, subito, kijiji non sono posti dove acquistare una vespa d'epoca secondo il mio parere.

I prezzi sono quasi il doppio della realtà. Per non parlare del "malato mentale" che vende vecchi scarichi del px del 1980 a euro 80 :crazy:

Il mese scorso ho acquistato una sprint veloce veramente in buono stato a euro 1800, passaggio di proprietà escluso.

Se era per ebay, subito e kijiji ci volevano dai 3500 a i 4000 euro ma la vogliamo smettere ? :azz:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

SI INFATTI...

VOGLIO VEDERE SE LE VOSTRE VESPE LE VENDETE A 3000 €..

IL SIGNORE CHE HA COMORATO LA SV A UN PREZZO BASSO..VOGLIO VEDERE SE ME LA VENDE "AL SUO PREZZO"... TUTTI CIARLATANI COL SEDERE DEGLI ALTRI...

 

 

QUOTE=Lucadodo;1033333]Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti, tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che piu che le riviste specializzate i pezzi li fanno i carrozzieri, i ricambisti(Pascoli in testa e sono tutti uguaali piu o meno) e la piaggio stessa.

Tanto per fare qualche esempio, tamburo posteriore per Vespa PX prima serie(va bene su tutti i modelli con ruote da 10 alle GL in pio ad esclusione delle GS e SS) prezzo piaggio 70 euro, tamburo FA la meta'. Nel 2008, fanale posteriore per GL in plastica in scatola piaggio 108 euro, in scatola bianca bosatta 25 euro. I carrozzieri chiedono dai 500 ai 1000 per vernciciare una vespa, per quelli che non ci sanno fare ci devi aggiungere la manodopera per smontare e rimontare il mezzo piu i vari ricambi, fai in fretta ad arrivare a cifre elevate anche per un umile PX.

Quando poi la vai a vendere non sei molto disposto a perderci cifre importanti......

Vol.

 

 

E' ovvio che se si guarda alle cifre spese per un restauro i prezzi di vendita poi salgono perchè nessuno vuole perderci, però analizziamo alcune circostanze. Se ho una citroen 2CV ( così giusto per fare un esempio) e la restauro da capo a piedi, è ovvio che vado a spendere almeno .... diciamo 7000/8000 euro se si fa fare tutto ad un professionista, forse anche più. Chi ha restaurato ha quindi speso cifre importanti, ma poi quella 2CV sebbene perfetta non varrà la cifra spesa perchè nessuno vorrà pagarla più di 6000euro.

Quello che voglio dire è che se si decide di restaurare una vespa lo si fa perchè si vuole conservarla in famiglia, non per venderla, perchè se cosi fosse allora anche un semplice px si dovrebbe pagare non meno di 2500/3500 euro...

Insomma i vespisti restaurano le vespe per passione, non per venderle e guadagnarci come si vede su DMAX. Se poi sei costretto a venderla fatti tuoi se hai speso una fortuna, ma uno special a 2500 euro, come si vede sempre più spesso, non te lo pago neanche morto.:polliceverso:

Riguardo la rally del topic, per quel prezzo io pretenderei una documentazione del restauro, su subito son tutti bravi a scrivere " restauro perfetto, da amatori, come nuova ecc":noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che se si guarda alle cifre spese per un restauro i prezzi di vendita poi salgono perchè nessuno vuole perderci, però analizziamo alcune circostanze. Se ho una citroen 2CV ( così giusto per fare un esempio) e la restauro da capo a piedi, è ovvio che vado a spendere almeno .... diciamo 7000/8000 euro se si fa fare tutto ad un professionista, forse anche più. Chi ha restaurato ha quindi speso cifre importanti, ma poi quella 2CV sebbene perfetta non varrà la cifra spesa perchè nessuno vorrà pagarla più di 6000euro.

Quello che voglio dire è che se si decide di restaurare una vespa lo si fa perchè si vuole conservarla in famiglia, non per venderla, perchè se cosi fosse allora anche un semplice px si dovrebbe pagare non meno di 2500/3500 euro...

Insomma i vespisti restaurano le vespe per passione, non per venderle e guadagnarci come si vede su DMAX. Se poi sei costretto a venderla fatti tuoi se hai speso una fortuna, ma uno special a 2500 euro, come si vede sempre più spesso, non te lo pago neanche morto.:polliceverso:

Riguardo la rally del topic, per quel prezzo io pretenderei una documentazione del restauro, su subito son tutti bravi a scrivere " restauro perfetto, da amatori, come nuova ecc":noncisiamo:

 

Secondo me il tuo discorso non fa una piega, hai perfettamente ragione a mio modo di vedere.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Si va bhe anche io ho preso un v15 a 4000 perche il figlio del proprietario del v15 voleva prendersi un t-max (subito accontentato..) però i prezzi son quelli?.e oggi tutti hanno internet e tutti vedono i prezzi..

 

 

 

 

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

SI INFATTI...

VOGLIO VEDERE SE LE VOSTRE VESPE LE VENDETE A 3000 €..

IL SIGNORE CHE HA COMORATO LA SV A UN PREZZO BASSO..VOGLIO VEDERE SE ME LA VENDE "AL SUO PREZZO"... TUTTI CIARLATANI COL SEDERE DEGLI ALTRI...

 

 

QUOTE=Lucadodo;1033333]Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti, tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........

 

Che dire ! Scrivere con la maiuscola un intero pensiero per la netiquette equivale a gridare e non mi sembra il caso, quanto alla parola CIARLATANI la rimando al mittente, detto questo io sono uno di quelli che la Vespa Sprint Veloce la cercava dal lontano 2007 :mrgreen: ed il sogno si è avverato... come ? Pazienza, sacrificio e i giri giusti che tutti noi possiamo trovare con fede, dedizione e calma.

Se poi si è frettolosi e si vuole il "giocattolo" subito, è presto fatto quello che succede... "Subito, Ebay, Kijiji, fratello gigi e tutto compagnia cantante"

Chi restaura il proprio veicolo deve essere armato di passione, purtroppo oggi le Vespe vecchie sono diventati oggetti di culto per quelle stesse persone che agli inizi del 1990 la vespa la depositavano vicino il secchio della spazzatura o che la permutavano per l'ultimo NTT, TNT, BCP, BOT e nomi di altri scooter ultra performanti da 120 KM/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...