Vai al contenuto


Relli


Insubrico
 Share

Recommended Posts

Ecco qua la nuova arrivata

 

med_gallery_1457_110_15864.jpg

 

vespa rally 200 anno 1973 (femsatronic)

 

purtroppo la vernice è stata ritoccata in malo modo, inoltre sulla pedana c'è della ruggine passante quindi bisogna intervenire.

 

 

Il motore verrà rifatto da zero, purtroppo la Femsa non dà scintilla e siccome non ho voglia di tribularci su e voglio mantenere il migliore albero Piaggio, ci metterò una Parmakit opportunamente sistemata ;-)

 

vi piace? la farò rosso lacca.

med_gallery_1457_110_10651.jpg

med_gallery_1457_110_26122.jpg

med_gallery_1457_110_118924.jpg

med_gallery_1457_110_60338.jpg

med_gallery_1457_110_120570.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bel mezzo!!!!! :ok:

La rallona ha un suo perchè, un fascino .... fascinoso!!! :mavieni:

Da noi si usa dire: "cin ghei pu se ma russ"!!!!

Quindi vai col rosso ........ anche se l'arancione mi fa impazzire!!!! :sbav:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ecco qua la nuova arrivata

 

vespa rally 200 anno 1973 (femsatronic)

 

purtroppo la vernice è stata ritoccata in malo modo, inoltre sulla pedana c'è della ruggine passante quindi bisogna intervenire.

 

 

Il motore verrà rifatto da zero, purtroppo la Femsa non dà scintilla e siccome non ho voglia di tribularci su e voglio mantenere il migliore albero Piaggio, ci metterò una Parmakit opportunamente sistemata ;-)

 

vi piace? la farò rosso lacca.

 

Ciao Fabio.

Buon lavoro. Unico dubbio, proverei a rimettere in sesto la femsa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, con calma proverò anche a sistemare la femsa che ha tutti i cavi marci. Ho già controllato i valori ohmici e uno è zero, mi pare sia la resistenza.

La parmakit funziona davvero benissimo ed eroga anche una bella corrente: in questo modo posso montare una lampada alogena bella potente sull'anteriore e quindi avere una discreta luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma si, con calma proverò anche a sistemare la femsa che ha tutti i cavi marci. Ho già controllato i valori ohmici e uno è zero, mi pare sia la resistenza.

La parmakit funziona davvero benissimo ed eroga anche una bella corrente: in questo modo posso montare una lampada alogena bella potente sull'anteriore e quindi avere una discreta luce.

 

Al minimo le IDM al minimo non hanno corrente e le luci sono fioche, poi salendo di giri abbagliano!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che forse la tarda ora mi acceca...ma tutta sta ruggine non la vedo .... Idem i ritocchi...... come la vedo io la ...vedo uno splendido conservato..... Ripeto sarà la tarda ora.....

 

Per il resto auguri bel il nuovo arrivo..... Grigio polaris....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qualcuno ha ben pensato di ritoccare il grigio (che è chiaro di luna, in polaris è molto più scuro) in malo modo: i ritocchi tra l'altro sono stati effettuati anche sopra a zone rugginose, creando una barriera che ha permesso alla ruggine di scavare nella lamiera. Sulle pedane ci sono due punti, fortunatamente di diametro inferiore al cm, dove la ruggine è passante, e uno di questi è sopra ad uno dei rinforzi. Una volta sabbiata ne parlerò col carrozziere sul dafarsi.

 

Se riesco, dopo aggiungo qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che quella del tuo amico sia del 1973... GE14 è più vecchio, 1976-77 direi...

 

COMUNQUE

 

ecco qualche foto in più...

med_gallery_1457_110_197849.jpg

 

si notano le bolle del manubrio, che ha preso molta umidità; i kg di stucco dato sul parafango (le viti erano annegate dentro) e le condizioni delle pedane

med_gallery_1457_110_120093.jpg

med_gallery_1457_110_2815.jpg

med_gallery_1457_110_87857.jpg

med_gallery_1457_110_81031.jpg

Modificato da Insubrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che quella del tuo amico sia del 1973... GE14 è più vecchio, 1976-77 direi...

 

COMUNQUE

 

ecco qualche foto in più...

[ATTACH=CONFIG]147476[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147477[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147478[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147479[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147480[/ATTACH]

 

si notano le bolle del manubrio, che ha preso molta umidità; i kg di stucco dato sul parafango (le viti erano annegate dentro) e le condizioni delle pedane

 

Pardon! GE12xxxx è targata! Comunque dici bene, GE14xxxx copre un intervallo da giugno del 1976 ad aprile del 1978 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

la pedana và cambiata, dirannno che un buon cannello fa miracoli, ma io la cambierei e la porterei a saldare a punti.... come in origine... dagli subito di primer anche a bomboletta o arrugginisce..... tolta la pedana sani l'interno per bene... è ottima...

 

lascia perdere la parmakit... il suo volano e la CEm ricambio se la femsa è morta faranno la loro porca figura....

 

 

ROSSO LACCA????? Ma mi pare prima serie... fino al 73... PIA 103 o POLARIS... la scelta è questa.

 

Molto sopravalutata la Rally.. ma pur vero che era il sogno di tanti allora... come oggi.

 

la prima con Mix automatico... la tua senza....forse meglio... ma meno sofisticata.

 

Tutt'al più ROSSO CORALLO 1973.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso lacca, da quello che ho potuto osservare su conservati, c'è a partire dal '74... correggetemi se sbaglio... rosso corallo a partire dal '76, e su questo ne ho quasi la certezza... nel '73 l'unico "rosso" disponibile credo che fosse il canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolando sui colori e date scritte da poeta, il rosso lacca 895 è un colore inserito a catalogo piaggio nel 77, nel 73 i colori disponibili variano anche in base al periodo di produzione, alcune del primo periodo portano i colori del 72, rosso canyon 921 e grigio polaris 200 ma compaiono a catalogo il rosso corsa 806 e il chiaro di luna 108.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, forse perché sono un po' daltonico ma la differenza tra rosso corsa e rosso lacca non riesco a scorgerla benissimo. Potrei farla rosso corsa e via, qualche anno fa ho fatto una special di quel colore (le foto si trovano ancora in giro dappertutto in internet, era fotografata davanti ad un muretto) e ad andarci in giro si giravano tutti a guardarla, manco fosse una Ferrari....

Anche il Polaris mi intriga, ma la vespa rossa è tutta un'altra cosa.... questa rally era chiaro di luna, ma non ci penso neanche a rifarla di questo colore.

 

Parlare di colori e codici secondo me però è banale, per la sabbiatura non mi dite nulla? :mrgreen:

Modificato da Insubrico
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Parlare di colori e codici secondo me però è banale, per la sabbiatura non mi dite nulla? :mrgreen:

 

Che stà riaffiorando un po' di ruggine superficiale, quindi sarebbere da ripulire e proteggere con il primer.;-)

e.......falla rosso corsa 806,:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm probabilmente i colori delle foto ingannano. Non è ruggine, è polvere: la vespa è uscita oggi dal trattamento :mrgreen:

 

qua si vede meglio quel che intendo dire:

IMG_8410 (Medium).jpg

 

Ah dimenticavo: secondo il mio carrozziere, la pedana si ripara senza problemi. A me sembra un po' un groviera, quasi quasi gliela faccio cambiare (così paralizza eventuale ruggine nel tunnel centrale).

 

Voi cosa fareste?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm probabilmente i colori delle foto ingannano. Non è ruggine, è polvere: la vespa è uscita oggi dal trattamento :mrgreen:

 

qua si vede meglio quel che intendo dire:

 

Mi ha ingannato è vero, comunque il primer daglielo alla svelta, a meno che non venga subito lavorata di lattoneria al max nel giro di qualche giorno.

 

Ah dimenticavo: secondo il mio carrozziere, la pedana si ripara senza problemi. A me sembra un po' un groviera, quasi quasi gliela faccio cambiare (così paralizza eventuale ruggine nel tunnel centrale).

 

Voi cosa fareste?

 

Si ripara questo è sicuro, ma una controllata al tunnel scatolato la darei comunque. Se decidi per cambiare la pedana informati su come verrà saldata.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...