Vai al contenuto



I miei ritrovamenti!


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo condividere con voi tutti i miei vari ritrovamenti di pezzi di ricambio e motori in genere.

Che si parli di Vespa,moto,lambretta e macchina non importa.. Importa mettere le mani nei vasconi pieni di pezzi ed ammirarli.

Ecco il primo dei miei ritrovamenti! Vedo un annuncio su Subito.it dove il ragazzo diceva di avere vari ricambi per vespa,moto e fiat 500. Telefono incuriosito e la mattina dopo vado da lui in mezzo alla campagna bolognese.

Arrivato con la mia povera Classe A mi trovo davanti ad un vascone da frutta Extralarge pieno di pezzi! :orrore:

Mi guardo intorno e penso.. " Ok,chiamiamo i rinforzi!!" :ok:

Torno 1ora dopo con un furgoncino ed il venditore carica il tutto con il muletto. Non vi dico che devo ancora finire di mettere a posto tutti i pezzi! Per fortuna ho lo spazio dove riporli!

Ecco alcune foto!

Con il cilindro della Fiat 500 mi ci voglio fare un bel portapenne! :Lol_5:

A breve con un'altra avventura :mrgreen:

muletto.jpg

muletto 2.jpg

P1050023 (Large).jpg

P1050082 (Large).jpg

P1050029 (Large).jpg

P1050009 (Large).jpg

P1050019 (Large).jpg

P1050017 (Large).jpg

Modificato da Special Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

sbavo ogni volta che le carichi su facebook , soprattutto il mosquito che hai trovato:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Lavorando qualche soldino da investire c'è ed ormai ci ho preso gusto.. Non sapete quant'è bello imparare a conoscere la meccanica toccando con mano i pezzi!

 

Ecco il risultato della caccia di martedì!

L'albero motore del Fiat 1100 è uno spettacolo.. Robusto e bello pesante!

C'era un motore della lambretta J50,mozzi da lambretta,vespa ed quella cosa non ben identificata con la ruota attacca...mmmm...

 

Il motore del mosquito era stato usato per farci un compressore! :risata: Ah l'inventiva umana! Ora lo svernicio e vedo se revisionarlo.. Lo vorrei tenere!

P1050155 (Large).jpg

P1050156 (Large).jpg

P1050161 (Large).jpg

P1050166 (Large).jpg

P1050181 (Large).jpg

P1050179 (Large).jpg

P1050168 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il motore del mosquito era stato usato per farci un compressore! :risata: Ah l'inventiva umana! Ora lo svernicio e vedo se revisionarlo.. Lo vorrei tenere!

non vorrai mica sprecare il tuo tempo dietro quel motore? Ti do' il mio indirizzo e ti faccio il favore di liberarti quel ferro-vecchio:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Dell'abarth ho un coperchio puntinerie e un carter

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato manchi molta roba nel motore del mosquito! Lo sto sverniciando e dovrebbe essere un 38B!

 

Qualcuno mi sa dire che cavolo è quel braccio con la ruota? Non capisco da dove salta fuori

 

 

Giovedì altra cantina da svuotare! Vi manderò altre foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non vorrei dire una corbelleria, ma le Vespa più vecchie, non avevano i carter separati dal braccio?

 

03fa9bb38046b32bfa232d0033d45e4b_big.jpg

 

epsn5546.jpg

 

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/pesaro-urbino-annunci-fermignano/braccio-motore-vespa-faro-basso-59-60-vn1t-2t/26238866

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande carlone! Ho appena visto su google ed è proprio un braccio motore per un motore da nonnetta! :ok::ok:

 

Ma... quello in foto è l'albero del cambio che è rimasto attaccato?

P1050180 (Large).jpg

Modificato da Special Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grande carlone! Ho appena visto su google ed è proprio un braccio motore per un motore da nonnetta! :ok::ok:

 

Ma... quello in foto è l'albero del cambio che è rimasto attaccato?

Esatto.

Credo che abbiano utilizzato il tutto per chissà quale accrocchio. Inizia a smontare e vediamo cosa si può recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho smontato l'asse ruota dal braccio motore della nonnetta! Ma su che modelli montava?

 

Giovedì ho portato a casa queste cassettine! :mrgreen::mrgreen:

La targa è bellissima! Adesso alcune foto.. c'è molto altro

P1050201 (Large).jpg

P1050203 (Large).jpg

P1050208 (Large).jpg

P1050210 (Large).jpg

P1050211 (Large).jpg

P1050212 (Large).jpg

P1050213 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigurado ai primi ritrovamenti vedo roba che conosco,nella fattispecie:il cilindro con la ghiera sullo scarico assomiglia a quello dei ciclomoti Garelli VIP,e anche la disposizione dei travasi è quella,la marmitta con il silenziatore dorato è un Proma(maddai!) e dovrebbe essere per Ciao o per tuboni( ma credo più Ciao),non vedo bene l'attacco, quella nera accanto dovrebbe essere per fifty e simili a vista.

Quella Arrow credo sia pasticciata,però l'attacco e la forma mi ricordano la Proma Summit per motori Morini G30,sempre tuboni quindi.

Se ti capita qualcosa per Morini S5 fammi un fischio,potrebbe servirmi qualcosa.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho smontato l'asse ruota dal braccio motore della nonnetta! Ma su che modelli montava?

 

Le nonne avevano tutte il braccio (supporto) separato dal motore, ad iniziare dalla 98 e finendo alla VB1, ma direi che quello che hai tu, sia il supporto dei modelli 51/52 Cioè le V30/32.

I bulloni che sono avvitati lateralmente, hanno la testa da 14 mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigurado ai primi ritrovamenti vedo roba che conosco,nella fattispecie:il cilindro con la ghiera sullo scarico assomiglia a quello dei ciclomoti Garelli VIP,e anche la disposizione dei travasi è quella,la marmitta con il silenziatore dorato è un Proma(maddai!) e dovrebbe essere per Ciao o per tuboni( ma credo più Ciao),non vedo bene l'attacco, quella nera accanto dovrebbe essere per fifty e simili a vista.

Quella Arrow credo sia pasticciata,però l'attacco e la forma mi ricordano la Proma Summit per motori Morini G30,sempre tuboni quindi.

Se ti capita qualcosa per Morini S5 fammi un fischio,potrebbe servirmi qualcosa.

 

Ciao case! Molta roba l'ho già riconosciuta.. Per il cilindro con ghiera allo scarico c'è pure un'espansione! Non ne avevo mai viste!

Il morini S5 è abbastanza raro come modello! Se trovo qualcosa ti avverto!

 

Le nonne avevano tutte il braccio (supporto) separato dal motore, ad iniziare dalla 98 e finendo alla VB1, ma direi che quello che hai tu, sia il supporto dei modelli 51/52 Cioè le V30/32.

I bulloni che sono avvitati lateralmente, hanno la testa da 14 mm?

Ciao senatore! I prigionieri hanno la testa da 13mm. In settimana lo pulisco o lo porta a sabbiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...