Vai al contenuto


Montaggio cuscino-piastra vespa 50R


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono disperato, ho acquistato il cuscino per la vespa 50R però non riesco a montarlo sulla piastra portapacchi. Qualcuno che lo ha già montato gentilmente mi invierebbe qualche foto? Ho tempo fino a Lunedì, poi sono costretto a rimandarlo indietro, spendendo ulteriori soldi per le spese di spedizione...Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere nelle foto che ho allegato, ho essenzialmente 3 problemi:

il primo è che osservando le posizione dei fori sulla piastra si riescono ad inserire solo le staffe anteriori e non quelle posteriori

il secondo è che le viti del cuscino sono più alte dello spessore della piastra, quindi la piastra non poggerebbe sul telaio della vespa

il terzo problema è circa 1 cm di tappo del serbatoio viene coperto dal cuscino.

Sottolineo che ho contattato il negozio e mi hanno assicurato che il modello di cuscino è quello corretto, e cercando su internet anche in altri negozi ho trovato lo stesso modello.

Qualcuno può aiutarmi?

DSCN0223.jpg

DSCN0216.jpg

DSCN0217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marega 13.10.13 + cani 003.jpg

 

 

 

:mah:mi sà che è una delle solite "cineserie" :mavieni: gli attacchi che vedi sopra sono originali usati e anche la sporgenza delle viti non supera la soglia del telaietto poi altro particolare la mia sella è lunga cm.27 nella base mentre la tua sporge un bel pò nella parte posteriore...

Marega 13.10.13 + cani 001.jpg

Marega 13.10.13 + cani 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che la piastra deve stare come una U se appoggiate sul serbatoio I____I staffa

.................................................................................................========== serbatoio

Modificato da maxpepe
Link al commento
Condividi su altri siti

.....capisco...... :nono: questo è quello che propinano adesso e chi vuole lo può adattate a piacimento ma...... non ha niente a che fare con l'originale per 50 r/n/l e sorelle Nuova e Primavera......

Link al commento
Condividi su altri siti

In primisi ti ringrazio perchè sei stato gentilissimo a fornirmi delle foto...vorrei precisare che è un prodotto Dieffe, quindi prodotto italiano. La lunghezza della sella è 27 cm come la tua, purtroppo nn riesco a montarla e credo che non riuscirebbe nessuno perchè proprio le viti sono in una posizione che limitano il posizionamento...mi toccherà andare da un fabbro e fare qualche modifica cercando di adattare quella sella sulla piastra...appena avrò la soluzione posterò delle foto...

Il cuscino è proprio come quello che avete postato, ho anche chiamato il negozio ma mi hanno assicurato che è per vespa 50...purtroppo ora fanno solo quelli...

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare...cmq ciò nn toglie che dalle foto del nostro amico le piastre sono montate all'incontrario in quanto devono agganciare da sotto a sopra e nn viceversa...

 

...a mio avviso il problema è che con quelle piastre non lo può montare sul telaietto originale perchè il fissaggio deve per forza essere nelle asole indicate da Om8r4 sulla prima foto.......

 

....il telaietto durante il montaggio sulla Vespa va ad appoggiarsi al serbatoio e quindi le piastre non possono essere posizionate ad U ....

Link al commento
Condividi su altri siti

In primisi ti ringrazio perchè sei stato gentilissimo a fornirmi delle foto...vorrei precisare che è un prodotto Dieffe, quindi prodotto italiano. La lunghezza della sella è 27 cm come la tua, purtroppo nn riesco a montarla e credo che non riuscirebbe nessuno perchè proprio le viti sono in una posizione che limitano il posizionamento...mi toccherà andare da un fabbro e fare qualche modifica cercando di adattare quella sella sulla piastra...appena avrò la soluzione posterò delle foto...

Il cuscino è proprio come quello che avete postato, ho anche chiamato il negozio ma mi hanno assicurato che è per vespa 50...purtroppo ora fanno solo quelli...

 

....scusa devo rettificare, la lunghezza della mia sella è 22 cm. :azz: non sò perchè ho scritto 27 bho :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

...a mio avviso il problema è che con quelle piastre non lo può montare sul telaietto originale perchè il fissaggio deve per forza essere nelle asole indicate da Om8r4 sulla prima foto.......

 

....il telaietto durante il montaggio sulla Vespa va ad appoggiarsi al serbatoio e quindi le piastre non possono essere posizionate ad U ....

 

Esatto, hai centrato in pieno la questione, le staffe corrette sono quelle che hai postato tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]135272[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135273[/ATTACH] qguardaf

guarda le due foto vedi come è la posizione di montaggio che è sbagliata e nn la staffa in se o i fori...

 

L'unica alternativa potrebbe essere questa ma come vedi le staffe sono corte...inoltre le due viti di dietro (vedi le prime foto che ho allegato) non permettono di posizionare il cuscino leggermente più dietro e quindi nella posizione attuale circa 1 cm di tappo-serbatoio viene coperto dal cuscino..

DSCN0224.jpg

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=0m8r4;913078

[ATTACH=CONFIG]135265[/ATTACH]g

guarda la prima foto che hai postato se con gli occhi spingi in avanti il sellino si vede che i perni e le fessure coincidono...poggia tutto come in questa foto mettendo le staffe sottosopra...a me sembra che a occhio tutto coincida...poi posso sbagliarmi(mast a occhj mast a capoccja è il detto da noi)

Modificato da maxpepe
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se nn c'è modo fai una cosa semplice poggia la piastra sul serbatoio,poggiaci il cuscino nella posizione corretta in modo che ci sia spazio per l'apertura del tappo serbatoio,fissa tutto con carta gommata,capovolgi quindi la staffa ed il cuscino, prendi le misure per fare i fori sulle 4pistrine di fissaggio,col trapano e 4 viti autofilettanti risolvi il problema...in altro modo nn so aiutarti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi riapro la discussione per mostrarvi la modifica che ho fatto alle barrette posteriori. Ne ho prese 2 ad L in ferramenta e le ho tagliate nelle giuste misure, inoltre ho accorciato i perni del cuscino e quello che vedete ora è il risultato finale ;)

 

DSCN0267.jpg

DSCN0262.jpg

DSCN0264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente mi puoi dire l'altezza del cuscino...e rimango dell'idea che quelle anteriori le hai montate sottosopra:ok:..oggi ti posto il cuscino che sto realizzando io perchè quelli in vendita sono troppo lunghi per i miei gusti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente mi puoi dire l'altezza del cuscino...e rimango dell'idea che quelle anteriori le hai montate sottosopra:ok:..oggi ti posto il cuscino che sto realizzando io perchè quelli in vendita sono troppo lunghi per i miei gusti:ciao:

 

Appena posso prendo le misure...ti ripeto, è l'unico modo per montarle perchè questi son cuscini che fanno anche per la Primavera quindi li fanno un po' ad occhio e un po' a capocchio :D in altre posizioni diventano o troppo corte o troppo alte ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...