Vai al contenuto


La nuova arrivata ma non ho capito di che si tratta: VNB?


Alex13
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è da molto che non mi collego.

Proprio oggi mi hanno dato una Vespa, ma ancora non ho capito dove si trova il numero di telaio...chi potrebbe indicarmelo?

Purtroppo non ho nessuna documentazione della vespa e vorrei capire se sarebbe possibile riprendere la vespa anche se priva di qualsiasi documentazione e targa. Vi allego delle foto. Grazie in anticipo!!!

DSC_00011.jpg:ciao:

DSC_00009.jpg

DSC_00008.jpg

DSC_00010.jpg

DSC_00012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio e' una vnb sicuramente non una prima serie il numero del telaio lo trovi nella parte bassa del lato sacca sx dalla parte opposta al motore in basso. Se non e' ancora in vita la puoi rimettere in strada dopo restauro ed iscrizione al registro storico fmi. calcola che le vnb son parecchie serie e il colore rosso non esiste in quelle serie ma son tutte tonalita' di grigio! fammi sapere io ho una vnb3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

il numero di telaio lo trovi nel lato sinistro della vespa, cioe' il lato opposto a dove trovi il motore.

 

tevnb.jpg

 

Hia gia' guardato il motore che matricola ha inciso?

 

Da quanto si vede, la parte posteriore e' squadrata per l'alloggio targa, dunque potrebbe essere una VNB4/5/6.

 

Quante marce risultano a manubrio? 3 o 4?

gl029.jpggl029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto si vede, la parte posteriore e' squadrata per l'alloggio targa,

a me invece sembra che non ci sia... comunque escluderei la 6 per via del fanale posteriore e la 4 e la 5 per via della mancanza dei fregi sulle pance

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rivisto meglio le foto: mi ha ingannato il fatto che il portatarga e' verniciato nello stesso colore della vespa e sembrava parte integrante della coda. quindi ok dalla vnb3 in giu.

beh... vnb1 e 2 le escludiamo per via del manubrio monostampo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...fai benissimo ad avere queste granitiche certezze:ciao:, tuttavia su vespe cosi' evidentemente rimaneggiate meglio non fare troppo caso a dettagli troppo "sottili", tipo (soprattutto) i fregi e altre parti mobili (e dunque ..amovibili)

Direi che l'elemento "macro" da cui non si scappa e' la forma della coda ...per il resto lasciamo che venga alla luce la matricola telaio che rappresenta l'unico elemento inquivocabile per la sicura identificazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...fai benissimo ad avere queste granitiche certezze:ciao:, tuttavia su vespe cosi' evidentemente rimaneggiate meglio non fare troppo caso a dettagli troppo "sottili", tipo (soprattutto) i fregi e altre parti mobili (e dunque ..amovibili)

Direi che l'elemento "macro" da cui non si scappa e' la forma della coda ...per il resto lasciamo che venga alla luce la matricola telaio che rappresenta l'unico elemento inquivocabile per la sicura identificazione ;-)

il manubrio potrebbe di certo essere sostituito, ma converrai con me che è piuttosto difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

è senza dubbio una vnb3 perchè ha il culo stondato con il portatarga ed è sprovvista dei fregi di alluminio sulle pance... dalla vnb4 in avanti ha l'alloggiamento targa incorporato nel telaio...

 

..hai colpito e affondato l'obbiettivo! ;)

 

Allora, grazie alle vostre indicazioni ho scoperto che si tratta di una VNB3 3marce, colore non originale, sotto il rosso ci stava una gradazione di grigio.

Il porta targa non è integrato ma è avvitato con due viti ed è di ferro.

 

- Codice Telaio: VNB3T 064***

- Codice Motore: VNB3M 067***

 

 

Domanda:

Tramite telaio, dove posso verificare le caratteristiche della mia Vespa VNB3? :roll:

 

 

Adesso vedo se posso riportarla in vita, già ho parlato con l'ACI e mi hanno detto che potrebbe essere fattibile!

Attendiamo nuove! :)

Modificato da Alex13
Link al commento
Condividi su altri siti

..hai colpito e affondato l'obbiettivo! ;)

 

Allora, grazie alle vostre indicazioni ho scoperto che si tratta di una VNB3 3marce, colore non originale, sotto il rosso ci stava una gradazione di grigio.

Il porta targa non è integrato ma è avvitato con due viti ed è di ferro.

 

- Codice Telaio: VNB3T 064***

- Codice Motore: VNB3M 067***

 

 

Domanda:

Tramite telaio, dove posso verificare le caratteristiche della mia Vespa VNB3? :roll:

 

 

Adesso vedo se posso riportarla in vita, già ho parlato con l'ACI e mi hanno detto che potrebbe essere fattibile!

Attendiamo nuove! :)

 

Certo che puoi rimetterla in strada, innanzitutto devi restaurarla ed iscriverla al registro storico,poi viene il resto. Il colore che hai trovato sotto è quello originale, certo che se avessi la pazienza di togliere quel rosso magari ti viene fuori un gran conservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio e' una vnb sicuramente non una prima serie il numero del telaio lo trovi nella parte bassa del lato sacca sx dalla parte opposta al motore in basso. Se non e' ancora in vita la puoi rimettere in strada dopo restauro ed iscrizione al registro storico fmi. calcola che le vnb son parecchie serie e il colore rosso non esiste in quelle serie ma son tutte tonalita' di grigio! fammi sapere io ho una vnb3

 

...grazie per la dritta, e proprio mentre pulivo la pedana dal fango incrostato, ho notato il colore originale che stava sotto le strisce della pedana! ;)

 

dammi più info che puoi se ti è possibile, grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi rimetterla in strada, innanzitutto devi restaurarla ed iscriverla al registro storico,poi viene il resto. Il colore che hai trovato sotto è quello originale, certo che se avessi la pazienza di togliere quel rosso magari ti viene fuori un gran conservato.

 

Voglio verificare lo stato andando all'ACI e fare una visura tramite il codice telaio della Vespa, prima di intraprendere un eventuale restauro...mai dire mai, NO? :)

Speriamo BENE!!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

- Marca: Piaggio

- Modello: Vespa "VNB3"

- Cilndrata: 125cc

- Marce: 3

- Anno: 1962

- Codice Telaio: VNB3T 064*** IGM 1134 OM

- Codice Motore: VNB3M 067***

- Colore Telaio: 15210 Grigio Max Mayer

- Colore Antiruggine: 3000M Nocciola

- Colore Copriventola: 1.268.0983 Alluminio

 

 

---Mi confermate i codici colore?---

 

 

Chi mi potrebbe indicare il Colore cerchi delle ruote, forcella, devio luci, portapacchi, cornice faro, portaruota e quant'altro come fregi, bordoscudo, ecc ecc ecc?

Più dettagli ci sono meglio è, no? xD

Modificato da Alex13
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...