Vai al contenuto


timbro:RITIRATA per violazione art.870 o 87


Bringo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono un felice possessore di rally e la sto restaurando,solo oggi ho dato un occhio al libretto e mi sono accorto che ce stato stampigliato su una scritta:"RITIRATA 17LUGLIO 2008 PER VIOLAZIONE ARTICOLO...."e sui puntini ce scritto a mano abbastanza illegibile un numero tipo 87 o 870 qualcuno è a conoscenza di cosa possa esser successo??

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che si tratti di violazione all'art. 87, ho dei fortissimi dubbi, in quanto questo articolo riguarda gli autobus in servizio pubblico che trasportano passeggeri.

Se fosse violazione all'art. 80, sarebbe una violazione riguardo all'obbligo della revisione periodica e ci sta che venga ritirato il libretto, libretto che viene restituito dalla Motorizzazione dopo aver effettuato, presso di loro, la revisione.

Controlla se è in regola con le revisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie senatore la vespa non è

in regola con le revisioni ...per ora è in mille pezzi e il telaio sta finendo la verniciatura (rosso corsa)farò la revisione dopo averlo montato,ma se il precedente proprietario ci ha girato senza revisione non lo posso sapere e non credo mi possan dire nulla o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo strano, è che se la carta di circolazione viene ritirata, non può essere fisicamente presente.

In pratica, ti ridanno la carta di circolazione una volta sanata la violazione, quindi, se la violazione consiste nella mancata revisione, considerato che la carta di circolazione è in mani tue, successivamente al luglio 2008, sul libretto dovrebbe esserci il tagliando dell'avvenuta revisione.

Che poi, quella revisione non è più valida, è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strano, è che se la carta di circolazione viene ritirata, non può essere fisicamente presente.

In pratica, ti ridanno la carta di circolazione una volta sanata la violazione, quindi, se la violazione consiste nella mancata revisione, considerato che la carta di circolazione è in mani tue, successivamente al luglio 2008, sul libretto dovrebbe esserci il tagliando dell'avvenuta revisione.

Che poi, quella revisione non è più valida, è un'altra cosa.

di sicuro non sarà piu valida!ma quel timbro non comporta nessun altro "impiccio" no??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei, anche perchè ancora non sappiamo se c'ho preso o no.

Ma c'è una revisione successiva alla data del ritiro della carta di circolazione?

Comunque, credo che interverrà il buon GiPiRat non appena rientrerà dal Giro dei Tre Mari.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto 80/14? L'articolo 80, comma 14 del Codice della strada, in caso di omessa revisione, prevedeva la sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione. Oggi è modificato dalla Legge n°120 del 29 luglio 2010, che non prevede più questa sanzione accessoria (ad esclusione dei casi previsti dall'articolo 176, comma 18).

Semplicemente l'organo accertatore, oltre ad aver applicato la prevista sanzione amministrativa (multa), ha annotato sul documento di circolazione che il veicolo è sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della revisione ed ha ritirato la carta di circolazione. Poi il precedente proprietario ha fatto la revisione e gli è stata riconsegnata la carta di circolazione.

Non succede nulla, semplicemente ti ritrovi un'annotazione.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è scritto 80/14? L'articolo 80, comma 14 del Codice della strada, in caso di omessa revisione, prevedeva la sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione. Oggi è modificato dalla Legge n°120 del 29 luglio 2010, che non prevede più questa sanzione accessoria (ad esclusione dei casi previsti dall'articolo 176, comma 18).

Semplicemente l'organo accertatore, oltre ad aver applicato la prevista sanzione amministrativa (multa), ha annotato sul documento di circolazione che il veicolo è sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della revisione ed ha ritirato la carta di circolazione. Poi il precedente proprietario ha fatto la revisione e gli è stata riconsegnata la carta di circolazione.

Non succede nulla, semplicemente ti ritrovi un'annotazione.

Quoto! :ok::applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quoto! :ok::applauso:

 

Ciao, Gino

E a me niente, nemmeno un "bravino"?:cry::cry::cry:

Comunque, sono stato il primo ad intravedere la soluzione del problema.:rabbia::testate::evil:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che poi, che str........ quella di mettere il timbro!

Non basta la sanzione pecuniaria, non basta il sequestro del libretto e l'obbligo di andare a a fare la revisione in Motorizzazione, pure lo "sfregio permanente" sul libretto!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E a me niente, nemmeno un "bravino"?:cry::cry::cry:

Comunque, sono stato il primo ad intravedere la soluzione del problema.:rabbia::testate::evil:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che poi, che str........ quella di mettere il timbro!

Non basta la sanzione pecuniaria, non basta il sequestro del libretto e l'obbligo di andare a a fare la revisione in Motorizzazione, pure lo "sfregio permanente" sul libretto!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

E "bravo" anche a te allora! :applauso::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, che str........ quella di mettere il timbro!

Non basta la sanzione pecuniaria, non basta il sequestro del libretto e l'obbligo di andare a a fare la revisione in Motorizzazione, pure lo "sfregio permanente" sul libretto!!!

si appunto quel timbro è davvero bruttarello!

 

grazie a tutti comunque!oggi è arrivato il telaio color rosso corsa e appena avrò tempo posterò le foto e inizierò a montarla!

O.T. grande come una casa:IL MIO CARROZIERE MI HA RESTITUITO IL BORDOSCUDO ACQUISTATO DA MAURO PASCOLI DICENDOMI CHE NON ERA ORIGINALE E CHE MONTANDOLO CON LA MACCHINETTA AVREBBE ROVINATO TUTTO:orrore:

è VERO?MAURO PASCOLI LI RIPRODUCE MALE??QUALCUNO HA DA DIRE QUALCOSA IN RIGUARDO??

grazie e scusate l'OT ma mi tremano le mani ad averla in garage e ora volo a guardarla di nuovo:risata1:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E "bravo" anche a te allora! :applauso::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Ooooooooooooooo:oops::oops::oops:

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

grazie a tutti comunque!oggi è arrivato il telaio color rosso corsa e appena avrò tempo posterò le foto e inizierò a montarla!

O.T. grande come una casa:IL MIO CARROZIERE MI HA RESTITUITO IL BORDOSCUDO ACQUISTATO DA MAURO PASCOLI DICENDOMI CHE NON ERA ORIGINALE E CHE MONTANDOLO CON LA MACCHINETTA AVREBBE ROVINATO TUTTO:orrore:

è VERO?MAURO PASCOLI LI RIPRODUCE MALE??QUALCUNO HA DA DIRE QUALCOSA IN RIGUARDO??

grazie e scusate l'OT ma mi tremano le mani ad averla in garage e ora volo a guardarla di nuovo:risata1:

E da quando in quà il bordo scudo del Rally si monta con la macchinetta???

Il bordo scudo del Rally, è in due pezzi (destro e sinistro) e si monta avvitando delle vitarelle (grani) poste sul bordoscudo che fanno prese sulla lamiera della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora per l'ot

eh anche io credevo fosse giusto il bordo in 2 pezzi e i granelli!e quello di pascoli mi sembra sia cosi

comunque ho aperto nella sezione giusta una discussione!ma qualcuno ha foto del proprio di bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma se il bordoscudo che ti ha mandato pascoli è in due pezzi e con i grani, mi spieghi cosa cavolo c'entra la macchinetta per montarlo???

Non è che è il tuo carrozziere che sbaglia e pensa che debba usare la macchinetta anche con quel bordoscudo???:mah:

Invece di chiedere foto, metti tu le foto del bordoscudo che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono esattamente di questo articolo perchè son andato di persona da pascoli ad acquistarlo!

http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1079

e meraviglia delle meraviglie nel vano motore cosa trovo??

una bella smaltata di antirombo ooooooooooh mi ci voleva proprio per iniziare meglio la giornata:rabbia::azz::roll::orrore::cry::mogli::doh::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le foto sono esattamente di questo articolo perchè son andato di persona da pascoli ad acquistarlo!

http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1079

e meraviglia delle meraviglie nel vano motore cosa trovo??

una bella smaltata di antirombo ooooooooooh mi ci voleva proprio per iniziare meglio la giornata:rabbia::azz::roll::orrore::cry::mogli::doh::testate:

Come ho già scritto: CAMBIA CARROZZIEREEEEE! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so cosa abbia scritto Gino a riguardo, ma mi sento di condividere la sua opinione.

Allora, il bordoscudo che hai preso da Pascoli è quello corretto.

Se il tuo carrozziere dice che ha paura di rovinare la vespa, nel montarlo con la macchinetta, dice un'enorme str............., perchè, evidentemente, non sa che questo bordoscudo NON si monta con la macchinetta!!!

A questo, aggiungiamo il fatto che ha messo l'antirombo dove non doveva metterlo, ed abbiamo il quadro completo della situazione!!!

Ora a te la scelta: o ti tieni la vespa così o vai dallo "scienziato" del tuo carrozziere e gli dici che ha fatto una c@22@ta mettendo l'antirombo e che deve rimediare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa abbia scritto Gino a riguardo, ma mi sento di condividere la sua opinione.

Allora, il bordoscudo che hai preso da Pascoli è quello corretto.

Se il tuo carrozziere dice che ha paura di rovinare la vespa, nel montarlo con la macchinetta, dice un'enorme str............., perchè, evidentemente, non sa che questo bordoscudo NON si monta con la macchinetta!!!

A questo, aggiungiamo il fatto che ha messo l'antirombo dove non doveva metterlo, ed abbiamo il quadro completo della situazione!!!

Ora a te la scelta: o ti tieni la vespa così o vai dallo "scienziato" del tuo carrozziere e gli dici che ha fatto una c@22@ta mettendo l'antirombo e che deve rimediare!!!

 

il carrozziere che ho ora e che ho sempre avuto è un ex-piaggio boy e per me ha:

-sabbiato e verniciato+applicazione di bordino e listelli in una 50 special che mi rubarono e ritrovai scassata e colorata a bomboletta quindi feci ri-sabbiare e ricolorare e ri-applicare il bordino

-verniciato l'et3 che uso attualmente con bordino applicato alla perfezione

-sabbiato e verniciato+applicazione bordino sempre un lavoro perfetto alla primavera di mio fratello che usa attualmente

questa rally....non lo so...eravamo partiti in modo ambiguo quando l'ho invitato nel mio garage per un preventivo e mi ha scambiato la rally per un px...vabbè....

poi 4 telefonate di cui 2 fatte a me e 2 ricevute da mio babbo in cui chiedeva di che colore avevamo deciso di farla e la risposta era sempre la stessa(rosso corsa) consegnato il telaio per la verniciatura gli consegnai anche un post it con il nome del colore e 2 codici che avevo trovato per il rosso corsa guardando i fogli al colorificio della max meyer

e poi abbiamo terminato ieri sera con la frase:"ah io non riesco a montartelo!...è falso e non riesco con la macchinetta:orrore:"

io:"...ma come signor X,il bordoscudo l'ho preso da mauro pascoli che dovrebbe avere dei ricambi moolto simili agli originali!!"

signor X:"ah se vuoi te lo monto con la macchinetta,ma poi rovino tutto!"

io:"ok ci penserò"

per me fino a ieri sera questa persona era il dio dei carrozai!

1-le pance eran davvero ammaccate e le nervature della panciona di sinistra quasi non si vedevano!prima di colorare ho fatto un "ispezione" e sembravano nuove nessuna botta tutte e 4 le "nervature" perfettamente dritte e senza un ombra di stucco

1*-la pancia destra non era messa molto meglio

2-il serbatoio era devastato dalle botte!dato che il precedente proprietario aveva montato una yankee giuliari e l'accoppiata tamponi della yankee da px+serbatoio rally un paio di cm piu alto di quello del px=il tetto di un auto appena colpita dalla grandine.

 

Ora la carrozeria è perfetta come mamma piaggio l'ha fatta,!nessun segno!nada stucco!

(prima della verniciatura non è stata usata la minima ombra di stucco perchè il telaio ha seguito questo iter:-io l ho portato a sverniciare

-io l'ho portato al carrozzaio per "risanare la carrozeria

-sempre io l'ho portato a farsi una leggera sabbiatina per fare in modo che si attaccasse meglio il fondo

-quindi ho controllato le pedane e le pance che fossero venute bene

-e infine ho riportato tutto a far colorare)

le uniche cose che mi stupiscono sono L'antirombo nel vano motore:orrore:

e l'affermazione del bordoscudo

ora tenendo conto che ha una certa età l'affermazione del bordo scudo gliela concedo...lANTIROMBO NO!!dato che i miei di ieri sera erano soldi veri,buoni,nessun assegno,nessuna rata ecc

ok ormai è andata cosi:rabbia:

qua sono supeeer:offtopics: mi dispiace,se dovete spostarlo mi dispiace rompervi le scatole e avete ragione mod.

se mi date un cartellino giallo avete ragione,ma dovevo sfogarmi dopo aver ricevuto una delusione da una persona che reputavo il dio in terra dei carrozai,

scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che non conosce bene il modello e quindi lo considera "Come un px ma più vecchio..." certo, l'antirombo in origine non c'è neanche nel vano motore del Cosa ed è tutto un dire...l'avrà fatto "per meglio", non rendendosi conto che invece faceva una c@zz@t@...cmq per me una volta che stai facendo un lavoro da zero, l'antirombo va tolto, magari glielo dici facendoci un girro largo..."Sa ho parlato con l'esaminatore e mi ha detto che per l'ASI se me ne accorgono non me la iscrivono...etc. etc."

 

Bye, Luca

Modificato da Flycat
Link al commento
Condividi su altri siti

Sa ho parlato con l'esaminatore e mi ha detto che per l'ASI se me ne accorgono non me la iscrivono...

potrei farlo....

ma questa è una possibilità vera?o è una specie di "scusa"??

antirombo non è ovunque ma solovano motore

no pancie no serbatoio no pedane no lato gomma di scorta

si a val soia:risata:

(scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei farlo....

ma questa è una possibilità vera?o è una specie di "scusa"??

antirombo non è ovunque ma solovano motore

 

Non ho esperienza con le vespe, ma per le auto conosco gente che ha avuto questo tipo di problemi, quindi è plausibilissimo che un esaminatore attento possa bocciare il mezzo per questa incongruenza...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
potrei farlo....

ma questa è una possibilità vera?o è una specie di "scusa"??

antirombo non è ovunque ma solovano motore

no pancie no serbatoio no pedane no lato gomma di scorta

si a val soia:risata:

(scherzo)

Il vano motore lo devi fotografare almeno 2 volte (una per il motore intero e un'altra per la punzonatura del telaio da un metro), quindi non è affatto una scusa!

 

Ma poi, a che cacchio serve l'antirombo nel vano motore? :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...