Vai al contenuto


rumore non identificato con frizione premuta


g-free79
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho bisogno di voi.........ho appena revisionato il mio blocco motore sostituendo tutto!!!la vespa in moto gira benissimo però quando tiro la frizione si sente un rumore di ferragglia come se strusciasse qualcosa il rumore proviene lato volano,ho controllato che il volano non toccasse da nessuna parte!!cosa puo essere non ne vengo fuori HELP ME grazie

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il dado a castello di fissaggio del gruppo frizione, che si è allentato?

 

in tal caso farebbe piu rumore da "lasciata" che da tirata perchè gli scodellini toccherebbero il carterino frizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ragazzi ho provato a mettere un altro gruppo frizione 8 molle al posto del 7 molle.........niente!!si sente meno ma si sente!è propio un rumore di sfregamento mettalico:crazy::orrore:non ne vengo fuori uff:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è il cuscinetto lato volano...

Lo so che è nuovo ma nn puo essere altro...

Hai controllato che nn fosse ostruito il canale di lubrificazione del suddetto?

Hai inserito il paraoli volano a filo e non troppo dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è il cuscinetto lato volano...

Lo so che è nuovo ma nn puo essere altro...

Hai controllato che nn fosse ostruito il canale di lubrificazione del suddetto?

Hai inserito il paraoli volano a filo e non troppo dentro?

 

Qua mi viene un dubbio forse un pelo dentro!pensi possa sfrusciare contro il cuscinetto?se cosi fosse non dovrebbe fare rumore anche senza la frizione premuta???

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti spiego.

Il canale di lubrificazione del paraolio lato volano si trova tra il cuscinetto e il paraolio..se metti troppo dentro il paraolio puoi otturare questo foro e non permettere la lubrificazione del cuscinetto. Dagli un occhiata...

Cmq anche la mia fa un po di rumore in piu quando tiro la frizione..Penso un po' sia normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai controlato di non avere gioco assiale?

Il cuscinetto lato frizione è fisso nella sua sede?

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controlato di non avere gioco assiale?

Il cuscinetto lato frizione è fisso nella sua sede?

 

 

:ciao: Gg

 

anche questo lo devo contollare!però quando l'ho montato non mi sembrava andasse lasco nella sede,anzi!!posso verificare togliendo la frizione e premendo l'albero??il cuscinetto dell'albero deve avere comunque un piccolo gioco???non è che magari è la frizione visto che il rumore si sente solo con la frizione premuta??

Grazi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema del genere e mancava l'olio motore, ma considerato che è stato appena revisionato non penso sia il tuo caso dato che sarà strasboccante d'olio : )

 

:mrgreen:

:mrgreen:può essere tutto tranne che l'olio:mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche questo lo devo contollare!però quando l'ho montato non mi sembrava andasse lasco nella sede,anzi!!posso verificare togliendo la frizione e premendo l'albero??il cuscinetto dell'albero deve avere comunque un piccolo gioco???non è che magari è la frizione visto che il rumore si sente solo con la frizione premuta??

Grazi:ciao:

 

Se si sposta lo vedi ad occhio, anche a motore spento, osservando il volano.

Purtroppo l'unico cuscinetto che determina il gioco assiale è quello della frizione.

Mi piacerebbe sentire il rumore del motore: non riesci a postare l'audio?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hai montato cuscinetti del c:censore: come quelli che mi ha venduto il mio ricambista , hanno fatto da febbraio a maggio , da qualche tempo hanno preso gioco , il volano ha quasi un mm di escursione e a minimo , specie a frizione premuta , si sente un rumore improponibile , lui dice che è normale perche sono in C4:mah:.......poco convincente la cosa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh purtroppo non potendo sentire di persona il rumore le cose possono essere incentrate, come ben sappiamo tutti quanti, tra albero cuscinetti e pacchetto frizione...

Spero che non siano vivamente i cuscinetti poichè non sarebbe difficile che si è smi****ta la sede dell'albero.. Le cose però son quelle o la frizia o l'albero che si muove in avanti quando la si preme..

Aspettiamo notizie dal fronte!

 

Leandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si sposta lo vedi ad occhio, anche a motore spento, osservando il volano.

Purtroppo l'unico cuscinetto che determina il gioco assiale è quello della frizione.

Mi piacerebbe sentire il rumore del motore: non riesci a postare l'audio?

 

 

:ciao: Gg

 

grazie per la tua disponibiltà adesso sono fuori per lavoro il prossimo venerdi che torno registro il rumore e lo pubblico!mi farebbe molto piacere un tuo giudizio.......

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hai montato cuscinetti del c:censore: come quelli che mi ha venduto il mio ricambista , hanno fatto da febbraio a maggio , da qualche tempo hanno preso gioco , il volano ha quasi un mm di escursione e a minimo , specie a frizione premuta , si sente un rumore improponibile , lui dice che è normale perche sono in C4:mah:.......poco convincente la cosa .....

 

Se riesci a pubblicare il rumore che fa, mi faresti un grande piacere cosi capisco se è uguale al mio!quando torno a casa la prossima settimana pubblico anche io il mio, cosi vediamo chi è messo peggio..:mrgreen:

:sbonk:grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti spiego.

Il canale di lubrificazione del paraolio lato volano si trova tra il cuscinetto e il paraolio..se metti troppo dentro il paraolio puoi otturare questo foro e non permettere la lubrificazione del cuscinetto. Dagli un occhiata...

Cmq anche la mia fa un po di rumore in piu quando tiro la frizione..Penso un po' sia normale...

 

ma è il tuo questo video???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...