Vai al contenuto



1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!


chesterlp
 Share

Recommended Posts

La Vespa 50 non esite !!!!:orrore: ( parlo del motore ):mrgreen:

il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La Vespa 50 non esite !!!!:orrore: ( parlo del motore ):mrgreen:

il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni

 

e allora gia non è piu un restauro se il motore è un 1400 fire della uno e il telaio è di una vespa...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora gia non è piu un restauro se il motore è un 1400 fire della uno e il telaio è di una vespa...:mrgreen:

ho detto si modifica un po' , ma in un buon restauro non tutti lo fanno , cmq volevo solo dirti che il tuo non e' un restauro e' solo una messa a nuovo , senza che continuiamo a dire le stesse cose , ho detto la mia , lascio il giudizio agli altri ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chesterlp,

secondo me hai fatto un buon lavoro, molto creativo in barba all'originalità del mezzo la quale o deve essere completa oppure la si deve completamente ignorare e fare come hai fatto tu.

Dopo i complimenti una domanda, ma la prepazione del telaio e la verniciatura l'hai fatta tu?

Lo fai anche per altri?

Visto che siamo vicini, ci dovremmo incontrare. A proposito domenica facciamo un giro a velletri per l'ottobrata veliterna. Se ti interessa ci possiamo sentire e ti dò tutte le info del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa 50 non esite !!!!:orrore: ( parlo del motore ):mrgreen:

il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni[/Q

 

 

cazzate io ho una vespa 50 tutta originale anche il motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chesterlp,

secondo me hai fatto un buon lavoro, molto creativo in barba all'originalità del mezzo la quale o deve essere completa oppure la si deve completamente ignorare e fare come hai fatto tu.

Dopo i complimenti una domanda, ma la prepazione del telaio e la verniciatura l'hai fatta tu?

Lo fai anche per altri?

Visto che siamo vicini, ci dovremmo incontrare. A proposito domenica facciamo un giro a velletri per l'ottobrata veliterna. Se ti interessa ci possiamo sentire e ti dò tutte le info del caso.

 

ciao, grazie per i complimenti!(servono sempre a tirarsi su per iniziare qualche altro lavoro).si ho fatto tutto da solo,dalla sverniciatura al rimontaggio,ovviamente spizzicando qualcosa su questo forum,e poi sinceramente se devo fare qualcosa di originale preferisco farlo su uno special o qualcosa di piu vecchio, la pk è da battaglia :mrgreen:.

domenica non ci sono purtroppo,vorrei riandare in abruzzo col mio px per l ultima volta di stagione,ma non credo che il tempo mi sia afavore... comunque sicuramente io te ci siamo incontrati, sono venuto al primo raduno di cisterna, ma con un px grigio...anzi ora che ricordo l avevo letto proprio da te che c èra il raduno..ed è anche stato il mio primo raduno!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

chesterlp bel restauro complimenti

grazie domy! (abbiamo anche lo stesso px dello stesso colore:mrgreen:, piccolo ot, tu hai il codice di quel grigio?perche io l ho comprato usato e riverniciato, ma l ex proprietario non sa minimamente che codice sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me bastava che mi dicevi questo, senza farmi tutta la romanzina:ok:

stavo a scherzare :mrgreen: , a me fa' piacere quando uno fa' rivivere la Vespa , sia che si tratta di un restauro perfetto , oppure di un restauro un po' personalizzato , questo e' uno mezzo che ha fatto la storia , uno si deve ritenere fortunato se e' un possessore di una Vespa di qualsiasi modello specialmente la 50 cc. che e' da tempo fuori produzione , goditi la Vespa anche personalizzata , che te ne frega dei giudizi della gente che infondo e' tutta invidia ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo a scherzare :mrgreen: , a me fa' piacere quando uno fa' rivivere la Vespa , sia che si tratta di un restauro perfetto , oppure di un restauro un po' personalizzato , questo e' uno mezzo che ha fatto la storia , uno si deve ritenere fortunato se e' un possessore di una Vespa di qualsiasi modello specialmente la 50 cc. che e' da tempo fuori produzione , goditi la Vespa anche personalizzata , che te ne frega dei giudizi della gente che infondo e' tutta invidia ... :ok: ...

 

 

sono contento che la pensi cosi...e poi tu a me avevi gia dato un consiglio su questa vespa se ti ricordi...prova a dare un occhiata qui:

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/38507-aiuto-impianto-elettrico-vespa-pk-n-50-a.html

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è una figata! :risata1:

Gran bel restauro! Questi sono i Pk che piacciono a me! Ancora complimenti

:ciao:

 

grazie Special Dave!allora in giro ancora c è qualcuno a cui piacciono i pk:mrgreen:. Scherzo...per il colore io mi sono limitato solo a verniciarlo, ma pre la scelta del colore sono stato obbligato a farlo scegliere alla mia ragazza e a mia cognata (sai come sono fatte le donne no?:azz:) però devo dire che hanno avuto un ottimo gusto!

grazie ancora per i complimenti..:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

wuau grande bel lavoroo ;).... anche io sto restaurando la mia vespa il modello e come la tua solo che non riesco a togliere il cavo delle marce da vicino al motore e non riesco a smontare il manubrio potresti dirmi come hai fatto ?? graziee :D cmq ancora complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wuau grande bel lavoroo ;).... anche io sto restaurando la mia vespa il modello e come la tua solo che non riesco a togliere il cavo delle marce da vicino al motore e non riesco a smontare il manubrio potresti dirmi come hai fatto ?? graziee :D cmq ancora complimenti ;)

 

grazie di cuore raimondo!

per il cavo delle marce non riesci a svitare il nottolino che tiene il cavo?spiegati meglio..

per il manubrio io ho fatto cosi: ho sganciato tutti i cavi (frizione, accelleratore, freno anteriore e marce)piu che sganciato li ho proprio tagliati tanto dovevo mettere guaine e cavi nuovi...poi ho svitato il bullone sotto il manubrio (quello in vista), e facendolo girare un po a destra e un po a sinistra mentre lo tiravo su, l ho sfilato..

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente :D.... cmq si il il nottolino che tiene il cavo non riesco a levarlo come si fa ?? e riguardo al manubrio forse ho cpt quale bullone ma non so che chiave ci vuole :S

 

il nottolino ha un dado che si svita e uno fisso che è dove passa il cavo dentro,di solito ci vanno una 7 e una 8...ma dipende che nottolino hai...per il dado al manubrio non ricordo che chiave ci va...la 15 credo,dovrei ricontrollare, e comunque devi svitare solo il bullone che, se sei seduto normalmente sulla sella,è difronte a te,diciamo sotto al contakilometri...il nottolino poi se vedi che non si svita perche arruginito oppure bloccato, taglia il cavo lo sfili da sopra il manubrio e metti un nottolino nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...