Vai al contenuto



Megadella VS Sip-Road


Echospro
 Share

Recommended Posts

:mah: è un lamellare?

L'albero sembra avere una spalla rotta ....

Facci sapere come va il mischione polini/malossi.

 

 

:ciao: Gg

 

non è lamellare,ha chiuso mezzo albero come la t5 per comprimere di più la benzina ed avere più spinta ed elasticità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

stamani il mio meccanico mi ha reso la vespa (una bomba)configurazione albero come da foto precedenti carter poco preparati carb 24/24 con modifica per spillo cosa più varie,cilindro polini lavorato con testa personalizzata.Ma torniamo al nostro scopo prima l'ho provata con la marmitta normale svuotata poi con la marmitta di mega un'altra cosa bel rumore e pronta non ho perso bassi ma ha allungato tutte le marce bellissima,la mega che avevo era una v4 eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusa non capisco,cosa centra la lubrificazione del cuscinetto lato volano?

 

Con le spalle piene occorre fare una sorta di modifica al condotto che lubrifica il cuscinetto lato volano ed il suo paraolio, altrimenti non arriva l'olio necessario con le conseguenze che puoi immaginare.

Ma sicuramente il tuo meccanico l'avrà fatto. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le spalle piene occorre fare una sorta di modifica al condotto che lubrifica il cuscinetto lato volano ed il suo paraolio, altrimenti non arriva l'olio necessario con le conseguenze che puoi immaginare.

Ma sicuramente il tuo meccanico l'avrà fatto. :ok:

 

 

:ciao: Gg

ma Alex ha detto che ha una spalla piena e dalle foto si vede che è stato chiuso la parte del volano lato e

frizione l'altra parte è aspirata la curiosità è come va il polini con pistone malossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma Alex ha detto che ha una spalla piena e dalle foto si vede che è stato chiuso la parte del volano lato e

frizione l'altra parte è aspirata la curiosità è come va il polini con pistone malossi?

 

Senza offesa: ma cos'hai scritto? :mah:

Alex o chi per esso, ha chiuso la spalla lato volano, dove serve la lubrificazione della miscela al tispettivo cuscinetto e paraolio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ciao Echospro grazie tante!! La sip road è saldata a tig la mia a filo, se cercavi + coppia ai bassi molto + evidente di quella che ti ho spedito ti dovevo mandare la versione V1,8 che ha gran bassi subito è molto corposa, ma allunga di meno, mi hai detto che volevi allungare + della sip road, ti ho mandato quella col cono finale medio V4, se ti mandavo la V6 allungavi ancora di più .

Cosi hai due scarichi un pò diversi uno dall'altro, poi in base alle tue esigenze si può fare quello preciso preciso che calza col tuo modo di guidare o col tuo motore.

Penso che dovresti ingrassare almeno 2 punti sul max.

 

ciao mega, la mia che versione e??? il mio p 200e malossi 210 e ringiovanito dopo le cure del meccanico, ti ricordi che avevo montato l accensione parmakit ad anticipo variabile, un vero disastro ha schiavettato e rovinato l albero motore, arrivava a malapena a 65 km, aperto motore raccordato travasi, montato un albero motore cromato anticipato malossi ( mai sentito che malossi facesse alberi motore per vespe comunque....) rimontato la sua accensione originale ducati con tanto di volano originale, ( mi rode pero aver buttato 350 euro di un accensione che ora sta in cantina in una scatola!! per niente..) ora spinge un po di piu hai bassi ed a un allungo formidabile:mrgreen: la tua marmitta non mi fa rimpiangere per niente la simonini, va ancora di piu , persino il meccanico e rimasto colpito, l unica cosa che ha detto : se faceva un po meno rumore era perfetta,- la revisione la passata comunque, con la simonini mi mandavano indietro ancora prima di entrare:mrgreen::mrgreen::mrgreen: in 27 anni di vespa, e di soldi spesi per le marmitte di tutti i tipi, questa e la migliore di tutti, peccato che non la fai anche per le vespe 50:testate:::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo la sventura di sto cavolo di collettore di alluminio di cui parlo in questo post, http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44838-alluminio-meglio-della-ghisa-ma.html , e dopo aver lavorato e montato un altro cilindro identico (o quasi), ho potuto continuare i test tra i vari scarichi derivati dai padellini.

Il grande Mega, che ringrazio tantissimo, mi ha mandato una Versione 1,8 della Megadella da provare.

 

 

Ragazzi, ai bassi è uno spettacolo!!!

In prima se si apre decisi si alza di gas :sbav:. Bellissima sensazione!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Riassumendo

 

Megadella V1,8:

Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.

Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame. :ok:

Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.

Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.

Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

 

 

:ciao: Gg

 

Ciao Echo, ma la megadella 1.8 è superiore alla sip road sin dai bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Echo, ma la megadella 1.8 è superiore alla sip road sin dai bassi?

 

Ciao Oscar,

Si come spinta sotto è notevolmente superiore ma limitata agli alti.

Tieni presente che senza cambiare nulla della configurazione del mio motore, con la Megadella V1.8, in prima, si alza di gas anche quando non vuoi!!! :orrore:

Me ne sono accorto in una partenza un po' "allegra" dove involontariamente ho fatto la figura del truzzo!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar,

Si come spinta sotto è notevolmente superiore ma limitata agli alti.

Tieni presente che senza cambiare nulla della configurazione del mio motore, con la Megadella V1.8, in prima, si alza di gas anche quando non vuoi!!! :orrore:

Me ne sono accorto in una partenza un po' "allegra" dove involontariamente ho fatto la figura del truzzo!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

La v1,8 la potrei fare che allunga di + ma non lho fatto perchè alcuni la vogliono + corta alcuni + lunga e quindi ho fatto una versione media , poi con la v2 incominciano i giri veri e propi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La v1,8 la potrei fare che allunga di + ma non lho fatto perchè alcuni la vogliono + corta alcuni + lunga e quindi ho fatto una versione media , poi con la v2 incominciano i giri veri e propi.

 

Lasciala così, per gli amanti dei bassi è fantastica. :ok:

Avevo addirittura pensato di allungare i rapporti per tenermela ... :lol:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mega, la mia che versione e??? il mio p 200e malossi 210 e ringiovanito dopo le cure del meccanico, ti ricordi che avevo montato l accensione parmakit ad anticipo variabile, un vero disastro ha schiavettato e rovinato l albero motore, arrivava a malapena a 65 km, aperto motore raccordato travasi, montato un albero motore cromato anticipato malossi ( mai sentito che malossi facesse alberi motore per vespe comunque....) rimontato la sua accensione originale ducati con tanto di volano originale, ( mi rode pero aver buttato 350 euro di un accensione che ora sta in cantina in una scatola!! per niente..) ora spinge un po di piu hai bassi ed a un allungo formidabile:mrgreen: la tua marmitta non mi fa rimpiangere per niente la simonini, va ancora di piu , persino il meccanico e rimasto colpito, l unica cosa che ha detto : se faceva un po meno rumore era perfetta,- la revisione la passata comunque, con la simonini mi mandavano indietro ancora prima di entrare:mrgreen::mrgreen::mrgreen: in 27 anni di vespa, e di soldi spesi per le marmitte di tutti i tipi, questa e la migliore di tutti, peccato che non la fai anche per le vespe 50:testate:::Ave_2:

 

Ciao Grazie.. Mi fa piacere che hai risolto, mi sembra che ti ho mandato una v6 dobbiamo guardare gli mp su vespaonline e ci rendiamo conto.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega è da un pò che cerco di capire quale sarebbe la migliore versione per me ma ancora non sono arrivato ad una conclusione, come configurazione ho solo un P&P pinasco in alluminio con getti appropriati e frizione da 22 quale megadella mi consigli? cerco qualcosa che incrementi un pò tutto ad ora monto un padellino sito grazie :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega è da un pò che cerco di capire quale sarebbe la migliore versione per me ma ancora non sono arrivato ad una conclusione, come configurazione ho solo un P&P pinasco in alluminio con getti appropriati e frizione da 22 quale megadella mi consigli? cerco qualcosa che incrementi un pò tutto ad ora monto un padellino sito grazie :Ave_2:

Per motori p&p metti la v1,5 è molto facile da carburare ed oltre ad avere una bella spinta hai anche + velocità di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dici della V1,8?

 

la v1,8 è uguale alla v1,5 cambia solo il tubicino di scarico che anziche avere il buco da 17 ha 18 mm, ma per la configurazione che hai tu se monti il carburatore 20 meglio la 1,5 tranquillo che lo provata su molti motori.

Poi se vuoi la v1,8 per me è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie.. Mi fa piacere che hai risolto, mi sembra che ti ho mandato una v6 dobbiamo guardare gli mp su vespaonline e ci rendiamo conto.

:ok:

 

 

 

sembra fatta apposta per il malossi 210, e la v6 mi sembra, ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...