Vai al contenuto



restauriamo una vespa appena restaurata?La VNB5 di beppe2004


simonegsx
 Share

Recommended Posts

No, non sto sminuendo proprio nessuno, scherzando simone nei restauri effettuati in precedenza, ha sempre affermato di non essere un carrozziere; Tra l'altro è la seconda volta che mi bacchetti, già la volta scorsa ti ho spiegato, in quel caso hai ammesso di essere permaloso, che non avrebbe senso essere "cattivi" con qualcuno che non conosco.

Dai un'occhiata, leggi, i lavori di simone e vedrai il perchè lui non ama definirsi carrozziere, poi ne parliamo.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, non sto sminuendo proprio nessuno, scherzando simone nei restauri effettuati in precedenza, ha sempre affermato di non essere un carrozziere; Tra l'altro è la seconda volta che mi bacchetti, già la volta scorsa ti ho spiegato, in quel caso hai ammesso di essere permaloso, che non avrebbe senso essere "cattivi" con qualcuno che non conosco.

Dai un'occhiata, leggi, i lavori di simone e vedrai il perchè lui non ama definirsi carrozziere, poi ne parliamo.;-)

beh in questo caso il discorso cambia... non avevo capito...

però a mio discolpa ti dico che davide (djgonz) non si è assolutamente definito "carrozziere" nel suo intervento, ha semplicemente chiamato simone "collega", per questo non ho colto il senso del tuo intervento... anche lui potrebbe essere un "restauratore" ;-)

eheh comunque non pensare che ce l'abbia con te, stai tranquillo che non era mia intenzione bacchettarti :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi...evidentemente, non hai mai seguito restauri precedenti a questo, credo che dare del collega a simone sia...riduttivo, con rispetto parlando, sia chiaro...;-)

 

Cosa c'è di male nella parola collega?

Fa il carrozziere per professione, cosi come lo faccio io, la differenza è che lui è 1000 volte più bravo di me e di altri, ma è sempre un mio collega in quanto facciamo lo stesso lavoro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

X noiva:

 

Ti ringrazio tantissimo della stima che hai nei miei confronti,ma come faceva notare wyatt,"potrebbe" e lo metto tra virgolette,sembrare poco carino nei confronti di altri,sopratutto perchè su un forum non si capisce il tono della battuta

che sicuramente era detta in tono spiritoso.

Non tutti mi conoscono, e non tutti sanno che odio sentirmi chiamare carrozziere,perchè realmente non lo sono.

Non tutti magari hanno letto le altre discussioni dove ci si scherzava sopra ,e di conseguenza non potrebbero capire il senso ironico della battuta.;-):mrgreen:

Comunque.................

Non faccio il carrozziere di professione !!!!!!!!!!;-):risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
qui potremmo stare a discutere per un paio di gg, ma io arriverei cmq alle seguenti conclusioni

 

1* risparmiare non vuol sempre dire "spendere di meno" concordo :ok:

2* questa è una bella botta a coloro che si comprano la vespa tutta bella restaurata lecca-lecca e non sanno cosa c'è sotto ri-concordo :ok:3* Simone secondo me è un alieno :mrgreen: l'ho detto ieri :mavieni::mavieni:

4* diffido pubblicamente Simone di inserire le foto delle nudità della mia vespa, che giace da lui da aprile dell'anno scorso, la mia è una vespa seria, si farà vedere solo vestita ... forse :risata:

sei troppo pudico :risata::risata:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

simo' una domanda: qual'è per te il termine piu' indicato per definire la tua professione???? (ci tengo a saperlo)

così giusto per curiosità

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Puoi dormire sonni tranquilli per oggi.

Ho dimenticato la chiavetta in officina.

In compenso però ho messo strisce e bordoscudo oggi.;-):ciao:

A domani!

uhm....... questa mi sa di cattiveria........ hahaha :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi...evidentemente, non hai mai seguito restauri precedenti a questo, credo che dare del collega a simone sia...riduttivo, con rispetto parlando, sia chiaro...;-)

 

d'accordo, simone è decisamente un mostro di bravura, però mi sembra poco carino sminuire l'opera di un utente di cui non hai ancora visto il restauro...

 

secondo me vi state sbagliando entrambi, djgonz dice:

 

questo invece è il lavoro da professionisti che hanno fatto dietro.

 

cioè quella pezza sulla "battuta del tacco" io ho inteso che non l'ha messa lui, ma qualcuno in un restauro precedente

 

djgonz, illuminaci :mrgreen:

 

n.b. il prossimo che chiama carrozziere Simone sarò costretto a bannarlo :crazy: al limite lui le vespa le vernicia, tutto il lavoro lo fa il ragazzo che sta da lui :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

simo' una domanda: qual'è per te il termine piu' indicato per definire la tua professione???? (ci tengo a saperlo)

così giusto per curiosità

:ciao::ciao::ciao:

 

Mà......sinceramente non lo sò nemmeno io.

Il fatto è che la vena artistica che ho ereditato dai miei,mi ha sempre portato a vedere le cose con un occhio diverso,diverso nel senso che qualsiasi cosa faccio,la tratto sempre come se fosse una scultura,un dipinto o comunque un qualcosa di diverso dalla semplice destinazione d'uso dell'oggetto in esame.

A questo aggiungi la mia passione per la vespa ed ecco che per "me" e per i miei occhi ,la vespa accartocciata non diventa più un semplice mezzo a motore da restaurare,ma diventa una scultura da plasmare.E' come se facessi una scultura sul marmo o sulla creta ,solo che invece del marmo o della creta uso la lamiera.

Prima di dedicarmi alla vespa facevo auto tuning

realizzando prototipi in esemplare unico.

Anche quà è lo stesso discorso,invece che disegnare e modellare una statua,disegnavo e modellavo un paraurti o uno spoiler.

Per come la vedo io è sempre una scultura,magari per un altro avevo solo costruito un paraurti.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene,:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo e per aver sottolineato che avevi già dato tu dell'alieno al "carrozziere" ... vado a bannarti fino al prox VRaduno :ok:

 

Il "carrozziere" probabilmente farà fare la tua vespa al ragazzo ,e dato che

gli stò imparando a verniciare,probabilmente la prima vespa su cui lo farò provare sarà proprio la tua!!:Lol_5::Lol_5::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "carrozziere" probabilmente farà fare la tua vespa al ragazzo ,e dato che

gli stò imparando a verniciare,probabilmente la prima vespa su cui lo farò provare sarà proprio la tua!!:Lol_5::Lol_5::risata::risata:

 

:ok:

ooooooooohhhhhhhhh ecco che finalmente riesco a rendermi utile anche io, almeno il tuo apprendista potrà apprendere ed io farò da cavia

 

mi domandavo: come vuoi essere pagato?? con i soldi del monopoli avevamo detto, giusto??' :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Il "carrozziere" probabilmente farà fare la tua vespa al ragazzo ,e dato che

gli stò imparando a verniciare,probabilmente la prima vespa su cui lo farò provare sarà proprio la tua!!:Lol_5::Lol_5::risata::risata:

 

bene! :Lol_5: Pensavo che la prima verniciatura l'avresti fatta fare su quella 50 prima serie che hai li buttata in attesa .... :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mà......sinceramente non lo sò nemmeno io.

Il fatto è che la vena artistica che ho ereditato dai miei,mi ha sempre portato a vedere le cose con un occhio diverso,diverso nel senso che qualsiasi cosa faccio,la tratto sempre come se fosse una scultura,un dipinto o comunque un qualcosa di diverso dalla semplice destinazione d'uso dell'oggetto in esame.

A questo aggiungi la mia passione per la vespa ed ecco che per "me" e per i miei occhi ,la vespa accartocciata non diventa più un semplice mezzo a motore da restaurare,ma diventa una scultura da plasmare.E' come se facessi una scultura sul marmo o sulla creta ,solo che invece del marmo o della creta uso la lamiera.

Prima di dedicarmi alla vespa facevo auto tuning

realizzando prototipi in esemplare unico.

Anche quà è lo stesso discorso,invece che disegnare e modellare una statua,disegnavo e modellavo un paraurti o uno spoiler.

Per come la vedo io è sempre una scultura,magari per un altro avevo solo costruito un paraurti.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene,:mrgreen:

cosa dici, va bene "artista" :mrgreen:?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella pezza sulla "battuta del tacco" io ho inteso che non l'ha messa lui, ma qualcuno in un restauro precedente

 

djgonz, illuminaci :mrgreen:

 

Esatto, la pezza della mia foto è stata messa in passato... Sono io che ora devo riparare quel pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...