Vai al contenuto



Il PXodromo...


clafo
 Share

Recommended Posts

Lore, sei troppo efficente!!! :applauso: :applauso: :applauso:

:oops::oops::oops:

Grazie :mrgreen:

 

Per il momento dovrò sospendere gli acquisti vespistici, salvo particolari occasioni, visto che ho deciso di dirottare i miei soldini su una macchina seria...

Ciao. Clafo.

Anche perchè viene fuori un conto parecchio tosto... ti ci compri una farobasso con tutte 'ste PX :sbonk:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche perchè viene fuori un conto parecchio tosto... ti ci compri una farobasso con tutte 'ste PX :sbonk:

:ciao: Lore

 

Le PX le preferisco nettamente al farobasso... pian piano spero di "completare la collezione 1:1"... ;-)

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la collezione :ok:

Clafo, metteresti qualche foto della 'semisella' rossa della 200MAGNUM per l'elefante 2008? (giusto quella della prima foto) in modo da capire com'è fatta... :mavieni:

(però se ti è scomodo lascia stare...)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la collezione :ok:

 

Clafo, metteresti qualche foto della 'semisella' rossa della 200MAGNUM per l'elefante 2008? (giusto quella della prima foto) in modo da capire com'è fatta... :mavieni:

 

(però se ti è scomodo lascia stare...)

 

 

:ciao:

 

Quoto e mi associo :mrgreen::Ave_2:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi accontentati... la mezzasella è realizzata molto semplicemente, tagliando di netto a metà una yankee. Nelle foto del sotto si vede il modo in cui ho fermato la pelle del rivestimento (tra la pelle e la gommapiuma c'è una pellicola di nylon un po grosso) con delle righette in ferro rivettate. ;-)

 

PS: l'altra mezzasella è diventata un comodo sgabello rasoterra per i lavori in garage. ;-)

 

Ciao. Clafo.

img06815.jpg

img03865.jpg

img03866.jpg

img03867.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi accontentati... la mezzasella è realizzata molto semplicemente, tagliando di netto a metà una yankee. Nelle foto del sotto si vede il modo in cui ho fermato la pelle del rivestimento (tra la pelle e la gommapiuma c'è una pellicola di nylon un po grosso) con delle righette in ferro rivettate. ;-)

 

PS: l'altra mezzasella è diventata un comodo sgabello rasoterra per i lavori in garage. ;-)

 

Ciao. Clafo.

 

Herr Klafen,ma non ti si...apre dietro la sella,io ho dovuto metterci due colonnine per sorreggerla.:mavieni::mavieni:

IMG_0137 [800x600].jpg

IMG_0138 [800x600].jpg

DSC_5600 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Herr Calabronen (:mrgreen:), le ho montate, non all'estremità come te ma in corrispondenza dei tamponcini originali della yankee. Ho usato due pezzi di tamponi in gomma che al lavoro li monto come finecorsa sui macchinari. ;-)

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi accontentati... la mezzasella è realizzata molto semplicemente, tagliando di netto a metà una yankee. Nelle foto del sotto si vede il modo in cui ho fermato la pelle del rivestimento (tra la pelle e la gommapiuma c'è una pellicola di nylon un po grosso) con delle righette in ferro rivettate. ;-)

 

PS: l'altra mezzasella è diventata un comodo sgabello rasoterra per i lavori in garage. ;-)

 

Ciao. Clafo.

 

:ok:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto, sia allo Zio che a Clafo! :mrgreen::Ave_2:

MMMM... mi prudono le mani, giusto quest'estate ho visto una Yankee/Camel bianca col rivestimento smembrato, abbandonata a sè stessa nella cascina di un mio amico (il PX su cui stava sopra è custodito gelosamente nel garage, tranquilli :mrgreen:)... quanto mi prudono, mò gliela chiedo! Ma per la chiusura anti-scippo benzina e chiusura? Come avete fatto? Io mi sa che non lo trovo un tappo con serratura, mannaggia... :-(

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ritorno sul forum dopo una latitanza di non so più quanto per aggiornare il pxodromo!

Allora:

- P200E 1982 Magnum, c'è!

- PX200 Belin, c'è! (restaurato e MYizzato nel 2009)

- P125X 1980, c'è!

- P125X 1978 senza frecce, c'è!

- T5, c'è!

Poi nel 2013 è arrivato un P200E del 1980, Azzurro cina, conservato.;-)

Nel 2014 finalmente la P200E America!!!! 1984, conservatissima, con 5096 miglia ovvero circa 8000 km. ;-) ed ho anche trovato su ebay il suo fanale USA che ho subito montato!

L'altro ieri, dopo tre anni di punta al proprietario, è arrivata la straniera... la MOTOVESPA DS200,del 1979!!!!!! :banana::banana::banana:da restaurare e da immatricolare italiana... ma non ho fretta.

 

Ora sono apposto!!!

Ciao. Clafo.

img2-DSCN6704.jpg

img2 copie.jpg

IMG_20140412_191803.jpg

imgDSC_0056.jpg

imgDSC_0059.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oh, è un vero piacere rileggerti su queste pagine Clafo!

Bella davvero l'americana (fanale posteriore a parte, per me è inguardabile...).

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cazz... l'america!!! allora eri tu al cimento a firenze il 4 gennaio:azz:...

 

Si al cimento c'ero... a meno che non ci siano altri pix america bordeaux col fanale USA ero io... ;)

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, che piacere risentirti! la DS200 è particolare e ne sono rimasto innamorato dopo il primo viaggio in spagna... è un P200E senza frecce ma con manubrio, forcella e bobina femsa della rally. La costruivano in spagna infatti è marchiata Motovespa e non piaggio e ha una codifica di telaio e motore diversa...

Il PX 80 non mi dispiacerebbe, ma lo vedo un po' troppo piccolo di cilindrata, anche se lo trovo curioso... chissà... ma prima voglio mettere in strada la DS...

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...