Vai al contenuto


OT: ma il Sì?


robertosole
 Share

Recommended Posts

Negli anni ottanta e novanta spopolava il Piaggio Sì...

 

...io ne ho avuto uno (a dire il vero era di mia sorella, io avevo il PK) e ci ho girato tantissimo, tutti gli anni del Liceo e poi me lo sono portato anche all'Università fino a quando me l'anno fregato...

 

...era bellissimo pedalare per fargli fare le salite (non andava una mazza!), alla fine avevo montato un 75 polini e andava meglio...

 

...e poi che dire, lo potevi mettere "a bicicletta" spingendo il "bottone" e giù per le discese a bicicletta che se ti si sbloccava per disgrazia inchiodavi la ruota ed erano ca**i!...

 

Anche metterlo in moto era un'arte: quelli bravi lo mettevano in moto sul cavalletto, quelli somari si spolmonavano a pedalare e poi stacK di frizione...

 

...se ci andavi in due quello che stava dietro finiva sul portapacchi e gli veniva il culo a strisce...

 

...e poi era regolare che ti fregassero il tappo miscela (quello col filo attaccato per vedere quanta ne avevi - alla fine ci avevo messo il tappo di sughero di una damigiana) e i carter di plastica...

 

...che ricordi! :Ave_2:

 

E voi?

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Che ricordi...

A 14 anni mia sorella non aveva interesse per il motorino, ma ai miei 14 (i suoi 15) io volevo assolutamente la vespa!

Così io ebi la fortuna di avere una special regalata e poi sistemata con mio padre, mia sorella il SI...Verde smeraldo come lei lo sognava.

 

Morale, quel SI fu anche mio compagno di adolescennza...Quando la mia vespa era sequestrata il SI fungeva da muletto, quando distrussi la vespa in un incidente il SI era sempre presente e quando il phantom sostituì la vespa ma veniva sequestrato, il SI era li ad attendermi :mrgreen:

 

Mia sorella mi avrebbe ucciso, lei lo teneva come una reliquia, io guardando i ragazzi più grandi, quando lo usavo toglievo i pedali, alzavo l'ammortizzatore e toglievo il parafango dietro, perchè faceva figo :risata:

 

Ricordo che il mio migliore amico, vendette il suo scooter della garelli per comprare il si, per elaborarlo all'inverosimile e farlo tamarro :risata: Anche dopo la patente andava al lavoro con quel si blu elettrico, ma rimesso originale.

 

Mia sorella invece lo ha usato comunque poco e acnora meno dopo che una macchina, inchiodandole davanti, la fece frenare di colpo appogginadosi a malapena, non si piegò nemmeno il parafango.

Pianse dalla paura al punto di non volerlo più usare ( a parte per andare al lavoro).

Poi quando la patente arrivò per entrambi e il mio phantom invece di sequestrato, venne definitivamente confiscato :testate: mia sorella vendette il suo SI ad un ragazzino, che lo tamarrò proprio come facevo io :mrgreen::risata:

 

Che grandi ricordi...Tornerei indietro anche subito :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ne ho uno prima serie del 81 che ho restaurato: grigio metallizzato (colore originale anche se non sembra).

Ora sto alla ricerca di un altro si,ma anche boxer,bravo,ciao,mini chic,ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e poi stacK di frizione...

In realta non era una frizione, ma un decompressore. I cilcomotori della piaggio con motore tipo ciao, avevano una valvola in testa che aprivi con il decompressore. Poi "stack" chiudevi la valvola e il motore partiva (a volte).

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Che ricordi...

A 14 anni mia sorella non aveva interesse per il motorino, ma ai miei 14 (i suoi 15) io volevo assolutamente la vespa!

Così io ebi la fortuna di avere una special regalata e poi sistemata con mio padre, mia sorella il SI...Verde smeraldo come lei lo sognava.

 

Morale, quel SI fu anche mio compagno di adolescennza...Quando la mia vespa era sequestrata il SI fungeva da muletto, quando distrussi la vespa in un incidente il SI era sempre presente e quando il phantom sostituì la vespa ma veniva sequestrato, il SI era li ad attendermi :mrgreen:

 

Mia sorella mi avrebbe ucciso, lei lo teneva come una reliquia, io guardando i ragazzi più grandi, quando lo usavo toglievo i pedali, alzavo l'ammortizzatore e toglievo il parafango dietro, perchè faceva figo :risata:

 

Ricordo che il mio migliore amico, vendette il suo scooter della garelli per comprare il si, per elaborarlo all'inverosimile e farlo tamarro :risata: Anche dopo la patente andava al lavoro con quel si blu elettrico, ma rimesso originale.

 

Mia sorella invece lo ha usato comunque poco e acnora meno dopo che una macchina, inchiodandole davanti, la fece frenare di colpo appogginadosi a malapena, non si piegò nemmeno il parafango.

Pianse dalla paura al punto di non volerlo più usare ( a parte per andare al lavoro).

Poi quando la patente arrivò per entrambi e il mio phantom invece di sequestrato, venne definitivamente confiscato :testate: mia sorella vendette il suo SI ad un ragazzino, che lo tamarrò proprio come facevo io :mrgreen::risata:

 

Che grandi ricordi...Tornerei indietro anche subito :ok:

 

Ma allora il fratello con la Vespa e la sorella con il Sì è un classico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho il SI!!! :mrgreen:

 

 

Dell'82, Blu, sella lunga, cerchi in lega e con tanto di borsoni in plastica laterali :rulez: .... full optional praticamente :risata:

 

 

 

Lo presi usato da un pensionato per la campagna, usato pochissimo perchè non andava veramente avanti su quelle salite, pedalavo sempre :Lol_5:

 

 

 

Anzi se qualcuno lo vuole con 250€ glielo lascio portar via :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nè avevo uno con montato un 42 pinasco in alluminio cromata ecc.andava da dio non consumava una cippa e anche in due andava che pelava ,se lo ricorda ancora anche la mia attuale moglie che allora era solo un'amica :oops:,ci andavamo a scuola in palestra al mare il tutto sino a quando me lo fregarono sotto casa :rabbia:,nè comprai un'altro e continuai ad usarlo per molti anni fino a quando andai via di casa e dovrei averlo ancora nel garage dei miei ,in sostanza MITICO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Ale, quasi quasi mi invogli :mrgreen:

Ma le borse laterali, sono quelle troppo tamarre con stampato in bianco la scritta ..SI.. ?? :mrgreen:

 

 

Non ricordo nessuna scritta...

Mi pare ci sia raffigurato un igloo picolo in basso a destra :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era identico a questo (certo che brutto era brutto!):

 

si-8218221.jpg

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

Non lo dire mai più! Era stupendo! :mrgreen:

Quello di mia sorella era così...Ora ricordo pure perchè toglievo il parafango posteriore, perchè impennando si grattava :mrgreen: E le forcelle davano una botta :risata:

si-8341661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta non era una frizione, ma un decompressore. I cilcomotori della piaggio con motore tipo ciao, avevano una valvola in testa che aprivi con il decompressore. Poi "stack" chiudevi la valvola e il motore partiva (a volte).

 

Vol.

Stavo per scriverlo anch'io! :mrgreen:

 

Io comunque ho un Bravo, diciamo che è il più "evoluto" dei vari si, ciao, infatti monta forcella anteriore e doppio ammo dietro, e a parer mio con quel suo faro quadrato è il più bello della gamma! :oops::mrgreen:

 

 

In 3 per impennare... ...Che motorino! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per scriverlo anch'io! :mrgreen:

 

Io comunque ho un Bravo, diciamo che è il più "evoluto" dei vari si, ciao, infatti monta forcella anteriore e doppio ammo dietro, e a parer mio con quel suo faro quadrato è il più bello della gamma! :oops::mrgreen:

 

 

In 3 per impennare... ...Che motorino! :mavieni:

 

Comunque col Si ci si impennava alla grande, è vero!

 

Un mio amico era un mostro, faceva le curve su una ruota.

 

Se sapevi dare il colpo di culo bene s'alzava che era una meraviglia nonostante fosse un polmone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque col Si ci si impennava alla grande, è vero!

 

Un mio amico era un mostro, faceva le curve su una ruota.

 

Se sapevi dare il colpo di culo bene s'alzava che era una meraviglia nonostante fosse un polmone!

 

Io invece me ne caricavo altri due perchè sono una sega ad impennare! :sbonk::mrgreen:

 

 

Con la bici però potrei dare filo da torcere! Muhahhaahh :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per imparare si faceva pratica impennando con giù i piedi :risata:

Poi si migliorava e allora via di acrobazie, gamba da una parte, poi vià dall'altra parte, tutto per stare in equilibrio, ero troppo un figo :mrgreen:

Poi hanno inventato il booster :testate: e quello si alzava da solo :testate:

Quando l'ho avuto però imparai pure con quello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ce l'ho il SI!!! :mrgreen:

 

 

Dell'82, Blu, sella lunga, cerchi in lega e con tanto di borsoni in plastica laterali :rulez: .... full optional praticamente :risata:

 

 

 

Lo presi usato da un pensionato per la campagna, usato pochissimo perchè non andava veramente avanti su quelle salite, pedalavo sempre :Lol_5:

 

 

 

Anzi se qualcuno lo vuole con 250€ glielo lascio portar via :ciao:

 

A me interessano le borse.Quanto ne vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendo solo in blocco :ciapet::Lol_5:

 

 

A parte gli scherzi, danno un valore aggiunto (già misero) al mezzo...

Se lo vendo lo vendo completo così come l'ho comprato...

 

Tanto cosa potrei chiederti 20€? :boh:

 

Lo tengo completo ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vendo solo in blocco :ciapet::Lol_5:

 

 

A parte gli scherzi, danno un valore aggiunto (già misero) al mezzo...

Se lo vendo lo vendo completo così come l'ho comprato...

 

Tanto cosa potrei chiederti 20€? :boh:

 

Lo tengo completo ;-)

 

:ciao:

capisco il fatto che un si lo tengo già e mi mancano le borse laterali per completarlo,oltre al contakm (ma già trovato)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io ho un si. rosa shocking tamarrato con le retine nel faro e fanalino. ho già deciso di darlo al mio amico verniciatore che in cambio mi vernicerà un ciao ben più vecchio....

da giovincello sbavavo per il si, in città su 10 ciclomotori venduti 8-9 erano si, e quando a 14 anni mio padre mi disse che avremmo preso il motorino, io fantasticavo sul colore. la delusione fu tanta quando con mio fratello andarono a ritirare un fantastico :-( peugeot 103 sp. con quello facevo le strisce a qualsiasi motorino, ma non si poteva guardare.

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aveva anche il conta chilometri? :sbonk:

 

 

Non credevo :mrgreen:

 

sulla baia c'è ne uno al modico prezzo di 55€

:azz:

 

Io con 50€ mi sono portato a casa un intero si ma senza il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto il ..SI.. modello Electronic, dal '90 al '92, quando lo permutai con un nuovissimo Zip. Ci ho anche guadagnato, lo pagai 800mila lire usato e me lo valutarono un milione e 2!!! :mrgreen:

 

Cmq era fighissimo, altro che i vari Bravo e Ciao (tamarrissimi, chi li aveva all'epoca era proprio uno sfigato) nero con le borchie laterali antracite (le mie le avevano rubate e io quelle avevo trovato... :oops: ), io ci avevo messo un gigler un pò più grande ed una Proma City Power invece della solita Sito che avevano tutti... e via di monoruota per chilometri! Avevo imparato anche a fare le curve impennando e certe volte mi riusciva pure di staccare la mano sinistra dal manubrio... :Ave_2:

 

Un classico, oltre al furto del tappo, era il furto della fascetta in gomma (nella serie Electronic) che copriva la saldatura del telaio. Una volta al liceo mi fregarono persino il tastino del clacson (prontamente rifregato al Si affianco...) e persino i tappini neri ai dadi del mozzo anteriore!

 

Proprio ieri parlando con un amico, pensavo che di tutte le due ruote che ho avuto, proprio del mio caro vecchio ..SI.. con ho nemmeno una foto.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...