Vai al contenuto


gs vs5 1958 e vn1 1954


cazzitte
 Share

Recommended Posts

oggi ho comprato per 600 euro una gs vs5 del 1958 e una vn1 del 1954

sono entrambi senza documenti e mancanti di alcuni particolari.

la vn1 ha la caratteristica di essere sprovvista di serratura cosa assai strano.

qualcuno sa qualcosa in merito?

premetto che non c'è nessuna manomissione come saldature etc.

sono tanti anni che sto nel mondo vespa ma questo particolare mi era sfuggito.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo per vn1 senza serratura domani posto altre foto.

il telaio del gs ha solo ruggine superficiale ed molto recuperabile per la vn1 ci vuole simonegsx ma vista la particolarità sopracitata penso che ne vali la pena.

i numeri di telaio di entrambe le vespe sono leggibili alla grande

19022011460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Confermo in pieno il particolare da te riferito sulla VN1 del 1954: la cosiddetta 125 "economica"; ne posseggo una che prima o poi restaurerò:la mia il bloccasterzo ce l'ha; ma un altro esemplare in possesso di un mio amico è sprovvisto di bloccasterzo: dobbiamo tenere presente che la "economica" prende il posto della "U":e i primi esemplari sono senza bloccasterzo: il carburatore non ha nè l'aria nè il filtro ed il coperchio della ventola è in bachelite; per farla partire a freddo si invasa il carburatore col cicchetto e, da vecchio vespista, si copre un pò, con la mano, la presa d'aria....la sella è identica a quella della u.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto MrOizo anch'io ho sempre saputo che la VN1 fosse una versione economica, oltretutto la versione ufficiale Piaggio parla di un "impoverimento" voluto appositamente per fare spazio alla nuova serie 150 cc. VL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che ne so io le vn1 che dovrebbe essere del '55 erano tutte sprovviste del blocca sterzo ma di fatto i concessionari le installavano su quasi tutti gli esemplari venduti.

Complimenti per l'acquisto e per la piccola cifra investista

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao appena puoi mettici una foto del tuo culo così la stampiamo e la portiamo con noi!! :mrgreen::lol:;-)

 

Complimenti!

:risata::risata::risata:

complimenti per gli acquisti:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...