Vai al contenuto


numeri di telaio originali piaggio ma appartenenti ad altri modelli così risulta da..


atoro71
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi questo è il mio primo forum mi scuso per eventuali errori..sono un piccolo collezzionista di vespette a telaio piccolo :nuova 125,et3,et3 blu jeans 1976,primavera marrone met,50 L ,50spec,replica 50ss...ebbene io ed altri miei amici abbiamo notato che le nostre 3 blu jeans del 76 di provenienze diverse hanno i numeri di telaio non come da scheda tecnica et3 (lunghi e stretti)ma uguali alle primavera seconda serie delle quali non abbiamo ancora le schede tecniche omologative con i caratteri dimensione reale da confrontare.Io ho rivolto lo stesso quesito anche agli ingegneri piaggio rep. epoca ma non mi hanno risposto via mail ,mi hanno addirittura (gentilmente)talefonato speigandomi che anche se l'errore di punzonatura fu eventualmente piaggio (per ora non si sa e forse non si sapra mai) a loro non risulta perchè non c è nessuna denuncia ufficiale dell epoca ..ovviamente.Mi pare normale anche se sbagliarono, quella volta uscivano gia omologate con docum. chi se ne fregava? ma se ora te le deve controllare un ispettore asi o fmi per reimmatrc.possono essere noie se nota certe anomalie anche se la poverA VESPETTA è tutta originale e mantenuta come quella del mio amico...VI è MAI CAPITATO DI NOTARE NULLA DI SIMILE sapendo che i numeri non sono contraffatti? grazie Andrea :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si :-) :mah:ma queste vespe sono mantanute e con documenti non sono state contraffatte qui il discorso forse riguarda tutti coloro che hanno vespe come la blu jeans che era in produzione assieme alla nonnetta primavera con telaio che ha le stesse caratteristiche vedi blocco chiave ecc. puo essere che abbiano fatto un po di confusione loro direttamente ...se qualcuno ha una blu jeans del 76 o 77 mi puo gentilmente far sapere se ha i numeri come da scheda tec omol piaggio? ...la mia è del primo anno telaio 7*** quella del mio amico 15*** stessi numeri uguali a quelli di altre primavera che abbiamo ma diversi dalle altre et3:roll: Grazie x il benvenuto:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve ragazzi questo è il mio primo forum mi scuso per eventuali errori..sono un piccolo collezzionista di vespette a telaio piccolo :nuova 125,et3,et3 blu jeans 1976,primavera marrone met,50 L ,50spec,replica 50ss...ebbene io ed altri miei amici abbiamo notato che le nostre 3 blu jeans del 76 di provenienze diverse hanno i numeri di telaio non come da scheda tecnica et3 (lunghi e stretti)ma uguali alle primavera seconda serie delle quali non abbiamo ancora le schede tecniche omologative con i caratteri dimensione reale da confrontare.Io ho rivolto lo stesso quesito anche agli ingegneri piaggio rep. epoca ma non mi hanno risposto via mail ,mi hanno addirittura (gentilmente)talefonato speigandomi che anche se l'errore di punzonatura fu eventualmente piaggio (per ora non si sa e forse non si sapra mai) a loro non risulta perchè non c è nessuna denuncia ufficiale dell epoca ..ovviamente.Mi pare normale anche se sbagliarono, quella volta uscivano gia omologate con docum. chi se ne fregava? ma se ora te le deve controllare un ispettore asi o fmi per reimmatrc.possono essere noie se nota certe anomalie anche se la poverA VESPETTA è tutta originale e mantenuta come quella del mio amico...VI è MAI CAPITATO DI NOTARE NULLA DI SIMILE sapendo che i numeri non sono contraffatti? grazie Andrea :mah:

Fammi capire, la punzonatura è corretta ma sono i caratteri che non corrispondono?

 

Se è così, niente di più facile che abbiano usato inavvertitamente i punzoni di una serie su un'altra, almeno per un certo periodo.

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...:-)...proprio così Gino è quello che pensiamo anche io ed altri miei amici piccoli collezzionisti per ora abbiamo notato solo i caratteri uguali tra sola et3 blu jeans e primavera però quelle attorno al 1975 o seconda serie credo sia in particolare i numeri sono un po piu cicciotti e il numero 4 chiuso dietro proprio come questo (4) e siccome l abbiamo visto sulle nostre tre blu jeans ripeto di provenienze diverse in tempi diversi e mantenute (a differenza degli et3 del 79 80 81 82 ecc )e sulle primavera....l indagine continua tra mercatini raduni ecc siamo testardi :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si :-) :mah:ma queste vespe sono mantanute e con documenti non sono state contraffatte qui il discorso forse riguarda tutti coloro che hanno vespe come la blu jeans che era in produzione assieme alla nonnetta primavera con telaio che ha le stesse caratteristiche vedi blocco chiave ecc. puo essere che abbiano fatto un po di confusione loro direttamente ...se qualcuno ha una blu jeans del 76 o 77 mi puo gentilmente far sapere se ha i numeri come da scheda tec omol piaggio? ...la mia è del primo anno telaio 7*** quella del mio amico 15*** stessi numeri uguali a quelli di altre primavera che abbiamo ma diversi dalle altre et3:roll: Grazie x il benvenuto:lol:

 

io ne una e ho passato delle noie per la reimmatricolazione.... Mi hanno mandato ad un controllo alla stradale solo perchè sulla scheda tecnica il n°4 è aperto, mentre sul telaio è chiuso.

Ho tel. anche a Lari è mi disse che era un loro errore e che i telai venivano punsonati a mano quindi l'errore è stato dell'operaio piaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ne una e ho passato delle noie per la reimmatricolazione.... Mi hanno mandato ad un controllo alla stradale solo perchè sulla scheda tecnica il n°4 è aperto, mentre sul telaio è chiuso.

Ho tel. anche a Lari è mi disse che era un loro errore e che i telai venivano punsonati a mano quindi l'errore è stato dell'operaio piaggio!!!

purché la Piaggio lo metta per iscritto, non dovrebbero esserci problemi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua esperienza Manu mi hai dato ancora piu grinta :boxing:per continuare la mia ricerca sui cas..i fatti da mamma piaggio (non ce l ho con lei o gli operai ecc sono cose che capitano) basterebbe rimediare dobbiamo portare dei dati certi io ovviamente parlo di numeri originali piaggio punzonati su altri telai simili su vespe assemblate nei vari stabilimenti ,ci sono anche vespe 50 special con numeri diversi, esempio i 3 tondi o piatti sopra ecc. chi ha la possibilità con schede tecniche alla mano giuste per anno ecc dei vari modelli puo dire la sua prima o poi potrebbe servire anche ad altri .... astenersi perdi tempo e furbetti che hanno ribattuto con numeri dei mercatini e ferramente grazie ...ciao GIno purtroppo per ora ammenochè non gli porti la vespa la piaggio non mi pare troppo disponibile a rilasciare dichiarazioni anche perchè di furbetti ce ne sono molti in giro ciao Raga forza e coraggio:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti il "4" è chiuso, mentre nella scheda tecnica risulta aperto, come quello dell'OGM, ed i numeri sembrano più larghi.

 

Anche per te vale la stessa considerazione espressa precedentemente, la Piaggio dovrebbe metterti per iscritto che quel numero, anche se difforme, è originale, così da non avere problemi futuri.

 

Prova a fare una richiesta in tal senso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il "4" è chiuso, mentre nella scheda tecnica risulta aperto, come quello dell'OGM, ed i numeri sembrano più larghi.

 

Anche per te vale la stessa considerazione espressa precedentemente, la Piaggio dovrebbe metterti per iscritto che quel numero, anche se difforme, è originale, così da non avere problemi futuri.

 

Prova a fare una richiesta in tal senso.

 

Ciao, Gino

Datebbe interessante sapere se questa differenza è casuale o comune fino ad in certo n di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è casuale, e il 4 chiuso è una caratteristica sia delle et3 ma anche delle small dello stesso periodo.

Se ne parlò in qualche discussione tempo fà, da notare che anche la stelletta finale è leggermente differente dalla prima.

Comunque la tua punzonatura è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...