Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sono spiegato male, la sostanza è questa, se la foto scattata non ha le proporzioni per essere stampa nel formato 10x15 per forza o ne verrà ritagliata una parte oppure apparirà una parte bianca. Per evitare che questo accada senza controllo, basta preparare i file al pc con un qualsiasi programma di fotoritocco ritagliando l'immagine dove non serve ed ottenere le proporzioni di 10x15. A quel punto il centro stampa non avrà problemi a stamparle nel formato corretto.

:ciao:

Quoto.

 

Si deve usare un programma di fotoritocco e fare le foto delle esatte dimensioni. Purtroppo le macchinette digitali non sempre hanno le stesse dimensioni di foto 3x2 delle vecchie pellicole.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok....alla fine ho rifatto le foto "prendendo" un pò più di coperta e poi ci ha pensato il fotografo a dimensionarle 10x15!!

 

Poi sono andato dal ragazzo del piaggio center di cologno che mi ha aiutato a compilare per bene tutti i fogli tecnici e mi ha dato il numero dell'esaminatore Belli che conosce bene.

 

Adesso sono nelle mani del gentilissimo (:Ave_2:) HORUSBIRD (:Ave_2:) :mrgreen: che appena mi fa arrivare la tessera FMI potrò mandare il tutto a Roma! Scusate la leccatina haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errato, o meglio, se non mi è sfuggito il particolare, le FAQ sul sito FMI, alla voce Registro Storico, NON ci sono più.....mica stupidi.

E proprio tra le FAQ si leggeva la storia dei 90 gg per l'esito e l'evasione della pratica.

 

Adesso mi chiedo, e chiedo a voi un parere, dal gennaio dello scorso anno le iscrizioni (per non parlare delle tessere) sono aumentate, almeno per la sola procedura A che è sostanzialmente quella che definisco "base", la stessa cioè precedente all'entrata in vigore del nuovo decreto storiche, di 15 €, per quale motivo all'aumentare delle tessere si rallentano i tempi? Vero che il nuovo decreto ha bloccato tutto per mesi, ma aumentare le commissioni non credo sia così oneroso per loro.

 

2 soci han spedito le pratiche tra fine luglio e inizio agosto 2010, son quasi 6 mesi, è normale? Sul sito sempre la solita frase (in commissione).

 

Ma la cosa ancor più grave, a mio avviso, è la totale assenza di spiegazioni o "programmi" futuri e la totale indifferenza alle e mail che gli si inviano, sia come soci, sia come Moto Club affiliati (fatto 3-4 gg fa).

 

A mio avviso questo tutto è tranne che correttezza, che si può fare?

 

E' vero che l'iscrizione non deve essere necessaria per la sola assicurazione (ma è così, purtroppo o non purtroppo per la maggior parte dei richiedenti), ma per chi, come me o tante altre migliaia di persone, è necessaria per togliere una radiazione al PRA, perchè?

 

Sarebbe gradito Vs parere.

 

Se poi ognuno di noi invia una lettera, magari per raccomandata o inizia a tartassare di telefonate, o staccano il telefono ed io da quel momento non rinnovo più la tessera oppure si danno una mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto Pasqualo sta succedendo anche a me la stessa situazione, mi spiego meglio ho spedito tutta la pratica alla fmi per il registro storico pratica B per la reimmatricolazione il 6 Luglio ma ancora niente è una schifezza tutto questo tempo, il 2004 per un'altro rs ci hanno impiegato 40 giorni adesso ci vorranno 40 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ricevono talmente tante richieste e la commissione si raggruppa troppe poche volte per smaltirle.......quante moto possono esaminare ogni volta che si riuniscono? 200?

 

Se hanno 3000 moto in arretrato da 6 mesi a questa parte....hai voglia riunioni che hanno da fare.......

 

Poi con questo boom delle vespa che è venuto fuori saranno aumentate di certo le iscrizione......(vedi me per esempio)

 

P.S.

signorhood dici che la mia tessera del vostro club e dell'FMI mi arriverà per questa settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia scritto in altri post e abbastanza vergognoso aspettare tutto questo tempo adesso hanno tolto pure la dicitura dei 90 giorni max per evasione della pratica,quindi posso tenerserla tutto il tempo che vogliono,infatti per colpa loro la mia vespina e ferma da 2 mesi perche nn mi fanno la polizza d'epoca perche voglio l'iscrizione al r.s e da febbraio dovro fermare anche la mia vespa 125 che schifoooooo.nn ho altre parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide, per 2 mesi non dovresti lamentarti, bene o male son nei tempi da loro sempre richiesti.

 

L'assicurazione alla 125, una Cosa credo, se è immatricolata sino al 90 ed hai una tessera Vespa Club 2011, la stipuli con la ITAS assicurazioni di Trento, convenzionata con Vespa Club Italia, a 94,00 € incluse spese di spedizione e senza necessità di iscrizione Registro Storico.

 

Certo la iscrivi ugualmente al Registro ma quando arriva arriva.

 

Personalmente mi interessa poco la storia assicurazioni, io ed altri amici siamo bloccati per via delle radiazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nn sono 2 mesi ma 3 e ancora nn si sa niente ad ottobre ho inviato le pratiche sia del 125 sia della vespa 50 e ancora nn si sa niente,e vero potrei usare quella polizza che hai tu che cmq sono gia a conoscenza,pero facendo cosi come faccio ad assicurare la 50?invece se questi signori tenevano fede ai loro impegni e promesse del max 90 giorni di attesa per evasione pratica e risposta,potevo andare alla helvetia ed assicurare tutte e due le moto a 130 euro l'anno,ma siccome nn so quando ricevero il tutto le moto resteranno ferme e per le 50 euro che ho pagato a mezzo (che nn e poco)avro tutto questo disservizio.non mi sembra corretto questo.cmq grazie della info sull'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dire questo ma conosco un po di persone che hanno fatto la pratica di iscrizione al r.s tramite asi e vero e piu costosa della fmi pero loro in max 2 mesi hanno ricevuto tutta la documentazione,e quindi io dico come e possibile che l'asi ci abbia messo 2 mesi che loro hanno anche piu pratiche perche ci sono anche le auto,e fmi ci mette molto di piu pur avendo solo pratiche di moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dire questo ma conosco un po di persone che hanno fatto la pratica di iscrizione al r.s tramite asi e vero e piu costosa della fmi pero loro in max 2 mesi hanno ricevuto tutta la documentazione,e quindi io dico come e possibile che l'asi ci abbia messo 2 mesi che loro hanno anche piu pratiche perche ci sono anche le auto,e fmi ci mette molto di piu pur avendo solo pratiche di moto?

 

Guarda che, che io sappia.....asi ci mette molto di più a rilasciare il certificato eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sapevo cosi pero queste persone che conosco l'hanno avuta nei due mesi e nn e solo uno che me la detto e poi c'e anche da dire che quando tramite asi iscrivi una moto al r.s l'asi ti rilascia un certificato provvisoria in attesa che entro i 2 mesi ti arriva la definitiva,e con quello gia hai agevolazioni a livello assicurativo e di bollo,che poi nn tutte le compagnie assicurative accettano,infatti io faro cosi quando si degnera questa benedetta fmi a dare la sua risposta se e negativa spero di no faro tutto tramite asi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sei di brescia? Perchè io sono di Milano e ora come ora, col freddo che fa....altri 2 mesetti li aspetterei volentieri prima di usare la vespa:mrgreen:

 

Infatti io per ora uso uno scooter con parabrezza, coperta tucano e paramani tucano....almeno son tutto coperto!

 

Cmq tu, almeno ipoteticamente, potresti assicurartele le vespe dai......io che la vorrei usare per passione e non per necessità non posso neanche assicurarla, se no l'avrei fatto al volo cmq:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

no io sono pugliese e le vespe le uso per passione ma ti posso assicurare che se anche piove io la vespa la uso lo stesso e una passione che ho da quando avevo 15 anni ora ne ho 30,e ti assicuro che assicurare una moto con polizza storica qui da noi al sud e molto piu difficile del centro e del nord,se devo tenere le mie vespe perfettamente funzionanti e restaurate nel box auto a questo punto preferisco vendermele e chiudere questa passione che ho,purtroppo mi sa e quello che faro se nn riesco ad assicurarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale si mi ricordo di te quando ne parlavi qua sul forum,che dire che e abbastanza vergognoso ecco che dire pagare un servizio e nn sapere quando ricevere una risposta positiva o negativa che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ne parlai qualche tempo fa sul forum, poi provai a chiamare a chiedere informazioni e mi hanno detto che sono letteralmente intasati di pratiche. Come diceva qualcuno sul forum, la nuova procedura probabilmente ha fatto aumentare il numero di pratiche. Io intanto ho comunque il veicolo assicurato; ho fatto l'assicurazione ad agosto e mi è costata 160 € considerando 50 € di tessera all'associazione.

Qui a Lecce, da quanto ne so io, sinora erano due le Compagnie che facevano delle buone polizze per veicoli d'epoca: Helvetia, che ha bloccato le nuove polizze e consente il rinnovo solo dei vecchi contratti, e Axa, che, ora non fa più queste polizze. Cmq da quello che ricordo Axa richiedeva l'iscrizione del veicolo al RS ASI (FMI non andava bene perchè non erano in convenzione) e consentiva l'utilizzo del mezzo solo in occasione di manifestazioni (forse pure autorizzate dall'ASI).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'helvetia ha bloccato le nuove polizze e allora me le vendo le vespe e inutile tenerle ferme in garag se nn posso usarle veramente vergognoso che al sud nn ci assicurano i mezzi d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'helvetia ha bloccato le nuove polizze e allora me le vendo le vespe e inutile tenerle ferme in garag se nn posso usarle veramente vergognoso che al sud nn ci assicurano i mezzi d'epoca.

 

 

chiama qualche assicurazione del nord e chiedi se mandandogli i documenti con raccomandata A/R te la assicurano....

Link al commento
Condividi su altri siti

gia fatto infatti prima ero assicurato cn la fondiaria tramite un vespaclub del nord a novembre gli telefonai per assicurare anche il 50 e nn me la fatta assicurare dice che hanno avuto disposizioni dalla compagnia generale di nn assicurare mezzi i cui intestatari sono residenti al sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perche ripiegavo sulla helvetia ma se mi dici che anche lei nn fa piu polizze storiche allora a questo punto nn m'interessa piu l'esito della pratica e mi dispiace di aver buttato inutilmente 150euro cosi tra pratiche e tesseramento.a questo punto me le vendo e saro un altro che si allontana da questa passione grazie alla burrocrazia italiana scadente come lo stato dove abitiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

haa quindi nn e attuale la notizia va bene provero a chiamare ma se e rimasta cosi nn so piu come fare per la vespa 50 finita di restaurare a ottobre e un peccato tenerla a fare la polvere in garage,un altra cosa ale nn voglio mettere benzina sul fuoco il 3 gennaio al raduno a mesagne delle vespe ho conosciuto un signore della prov di bari che lui la pratica la inviata a settembre e mi ha detto e me la fatta anche vedere, lui ha ricevuto tutto prima di natale ,quindi nn capisco perche tu che l'hai fatta a luglio ancora nn ti sanno dire niente.mha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...