Vai al contenuto



velocita' 130 dr


specialpolini
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina,di quanto devo salire di getto max.non ho fatto la prova che mi ha consigliato sartana

 

l'hai provata con l'aria tirata e ti fa questo:

"oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina"

pensa una cosa: se non arrivasse benzina (getto troppo piccolo) a un tot di rpm, avresti il problema in tutte le marce

 

si procede per gradi la carburazione.

 

Puo' essere utile un'infarinata generale

 

Carburazione - Wikipedia

 

TUTTO SUL CARBURATORE E LA CARBURAZIONE

 

Principali elementi della Carburazione

 

Leggitele bene, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il 94 ed ora non fa piu' vuoti,solo che secondo me il motore potrebbe dare di piu' in 4°,infatti non riesco piu' a tirarla,di quanto mi consigliate di aumentarlo?

 

Sbaglio o ti hanno consigliato 87/88? Non riesci a tirarla perchè troppo grassa, e tu vuoi aumentare ancora? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu'

 

ah beh allora....:risata::risata::risata::risata:

 

sti cazzi..10 punti alla volta?

 

come dire, mangio poco, domani mangio quattro piatti di pasta in più!:azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh allora....:risata::risata::risata::risata:

 

sti cazzi..10 punti alla volta?

 

come dire, mangio poco, domani mangio quattro piatti di pasta in più!:azz::mrgreen:

:quote::quote::quote:

Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò....:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu'

puo' anche essere: dipende da come fa i vuoti

se sei magrissimo alzi anche 20-30 p.ti

 

Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò.

 

se d'estate è filo grassa la carburazione di inverno va posto

l'inverno smagrisce

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se d'estate è filo grassa la carburazione di inverno va posto l'inverno smagrisce

 

La prassi di quando ero scapestrato era quella di fare le gare di sera, per avere la carburazione un po' più magra ed avere la miglior performance possibile...

 

 

...Ah, come vorrei tornare indietro di 15 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

fin'ora con il 96 va benissimo,alla fine ho alzato di 12 punti caro gabriele.....

 

mi verrebbe da rispondere diversamente,,,,caro specialpolini...ma soprassiedo...

 

Buon per te, d'altra parte Sartana te l'aveva detto che con l'airbox devi ingrassare..

 

passare da un 84 ad un 96 non mi sembra "ideale"..io farei delle prove intemedie.

Sei passato dal 110 all'84, all'96...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.:nono:

a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più.

La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale

se qualcuno ha già provato .

ciao beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.:nono:

a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più.

La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale

se qualcuno ha già provato .

ciao beppe

 

Originale il Primavera monta 74 come getto max.

Tu nel motore cosa hai di diverso che monti l'82?

Se l'hai completamente originale (marmitta compresa) prova il suo getto originale, vedrai come sarà più pulita tutta l'erogazione, e migliorerà anche in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.:nono:

a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più.

La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale

se qualcuno ha già provato .

ciao beppe

 

Originale il Primavera monta 74 come getto max.

Tu nel motore cosa hai di diverso che monti l'82?

Se l'hai completamente originale (marmitta compresa) prova il suo getto originale, vedrai come sarà più pulita tutta l'erogazione, e migliorerà anche in alto.

 

Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera.

Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata...

 

comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi!

 

ah brucia la marmitta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera.

Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata...

 

comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi!

 

ah brucia la marmitta!

 

Si ma avendo il motore completamente originale, girando con un getto max più grande non è che migliori le prestazioni, anzi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi?

 

Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi?

 

Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia!:ciao:

 

Hai controllato che non tirasse leggermente aria? Solitamente la carburazione originale non è mica tanto tirata, anzi sta sul grassetto come è giusto che sia non sapendo in che condizioni girerà...

PS: Avevi la padella originale?

PPS: Non so se la verde cambi qualcosa, ma non credo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...