Vai al contenuto



Nel mondo di Checco...


Marben
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Io pur essendo scettico per natura,

 

E proprio perche "Checco c'è!", quand'è che la smetti di fare lo scettico??? :rabbia: :rabbia: :rabbia::mrgreen:

 

Guarda che "non c'è peggior sordo di chi non vuol vedere"! :frustate:

 

Se ti vuoi disporre a "saper leggere" quello che accade, allora tutto è più semplice, altrimenti comunque Qualcuno rispetterà lo stesso la tua libertà di non crederci! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

E qui, l'ultima considerazione: se volessimo usare un linguaggio meccanico-idraulico, certamente ai nostri occhi la morte ci appare come una "valvola di non ritorno": quello che è passato oltre la valvola non può più tornare indietro. Il percorso "fisico" di France lo vediamo terminato, quindi "ormai" non può più "lavorare" come prima in queste dimensioni in cui noi siamo ancora immersi. Ma chi ci può negare con certezza assoluta che qualcosa da quella "valvola" non possa sempre "ritornare" indietro?

 

Adesso mi fa ulteriormente riflettere questo che avevo gia scritto qui sopra, visto che dagli ultimi eventi riportati oggi abbiamo la riprova provata che questa domanda che ponevo mesi fa ha avuto piena risposta... :-):mavieni:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gli...spiccioli ;-):mavieni::risata1: :risata1: :risata1: :risata1:

 

... e non solo!!! :mavieni::lol::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
MODERATOR
Ogni tanto riapro questo forum per fare degli aggiornamenti, che se non disturbano (non vorrei che si pensasse che sono fissata ) faranno piacere a chi segue da tanto tempo questa storia così particolare e per certi versi strana.

 

[...]

 

Bene, il 4 ottobre era il compleanno di mio marito Nedo. Avevo chiesto a Checco di fare gli auguri al babbo, come poteva....e quando poteva. A mio marito avevo raccontato di questa richiesta e di stare tranquillo. Due o tre giorni dopo eravamo in camera da letto ci vestivamo per uscire.......quando ha suonato la cyclette che sta ai piedi del letto; da sola, senza che nessuno la toccasse. Era già successo qualche mese fa un giorno in cui ero molto giù e chiesi "Dove sei?":applauso:

 

Oggi sono tornato con Mirko ed Elena dai Profeti, e Lucia ne ha raccontate altre due che non voleva riportare su VR perchè non vuole che si pensasse che era matta... :crazy:

 

Io mi sono preso la libertà di farlo, su sua autorizzazione, perchè riteniamo che comunque siano dei fatti da raccontare, un po' per non dimenticare e un po' per mantenerci aggiornati. ;-)

 

Un paio di settimane fa Lucia stava sdraiata sul divano a vedere la TV. Entra la famosa gatta che mi morse la sera del funerale e stranamente fissa Lucia negli occhi, balza su di lei avvicinandosi alla sua spalla.

Cosa che mai aveva fatto in passato, tanto che Nedo mette in guardia Lucia in caso di reazioni impreviste.

La gatta inizia a miagolare in una maniera insolita, s'avvicina ai capelli di Lucia e inizia a leccarli... esattamente nel momento in cui Lucia si sentiva "accarezzare i capelli" dal figlio, così come successo in passato altre volte, come già riportato qui su VR.

 

 

Giorno 16 è stata una giornata particolare per i Profeti: bisognava prendere contatti con gli avvocati per iniziare la causa a due anni dall'incidente, mentre è in corso un tentativo di scaricabarile tra i vari enti coinvolti. Giornata pesante, perchè per la prima volta Nedo e Lucia dovevano passare dal luogo dov'è accaduto l'incidente, quello riportato nelle foto all'inizio di questo post. Faranno di tutto per evitarlo, col timore che ciò potesse suscitare emozioni spiacevoli, ma al ritorno a casa scelgono di passarci davanti ed affrontare questo scoglio.

Il viaggio fino a casa si conclude nel silenzio tra Nedo e Lucia, come per assimilare questo spiacevole boccone, a conclusione di una giornata impegnativa, preludio di un lungo cammino da compiere affinchè sia fatta giustizia.

Lucia entra in camera da letto per cambiarsi, e pensa a Checco, guardando una sua foto.

Gli domanda: "Dacci una mano anche tu, perchè qui, in questa situazione così complicata, si rischia di non carburare".

In quel momento, alla fine del pronunciamento di questa preghiera, il timer della cyclette inizia a suonare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Giorno 19 mi arriva una telefonata.

 

Un mio amico mi racconta questo episodio.

 

Pochi giorni prima era stato come al suo solito a fare colazione in un bar. Giornata nuvolosa, carica di neve imminente dalle mie parti e di pioggia dalle sue, in Lazio.

Parcheggia l'auto davanti alla vetrina del bar, scende, chiude l'auto, percorre alcune decine di centimetri e si avvicina all'ingresso del locale.

In quel momento, mentre sta per spingere la maniglia dell'ingresso del locale, da dietro un flash forte "come quello che scatta quando l'autovelox fotografa chi corre troppo veloce" -mi racconterà- lo coglie, senza altri fenomeni correlati.

Non ci fa caso più di tanto, ma rimane sorpreso da come tutte le persone lo osservano a bocca aperta quando entra nel locale, e lui rimane "stranito", perchè lo vedevano come se fosse stato un marziano.

 

Si avvicina un signore, che gli dice: "Ragazzo, si vede che Dio ti vuole proprio bene!".

 

Gli spiega che esattamente tra la sua auto parcheggiata e le sue spalle, sul marciapiede, è piombato un fulmine.

 

Questo mio amico ha passato un anno intero con Checco ai tempi del servizio militare.

 

E questo episodio è accaduto esattamente il 17 dicembre, giorno in cui Checco avrebbe compiuto 33 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, stasera mentre chiacchieravo con la mia famiglia ho sentito di dover leggere questa storia di Checco per la prima volta, anche se avevo letto gli altri topic su di lui.

Io ho una lunga storia di "coincidenze" su alcuni amici che prematuramente hanno lasciato questa vita per cui, anche se sono sono prettamente realista, capisco che queste cose scaldano il cuore a chi rimane a chiedersi perché.

Perché sto intervenendo? Perché oggi pomeriggio dopo aver fatto la spesa ho pagato con tutte le monete che avevo tra cui due da 5 centesimi, che avevo ricevuto come resto stamattina al bar.

Ma che centra tutto ciò? Leggendo tutto il topic ho visto che avete incrociato la vostra strada con quella dei amici di Nichelino "I ragazzi di Valle Stretta", di cui ho fatto parte, e di don Paolo Gariglio, carissimo amico ed educatore esemplare di tanti giovani.

Per ricordare i ragazzi in cielo tra le montagne di Valle Stretta, nei pressi della Maison des chamois, è stata eretta una grande croce per ricordarli: in particolare il primo di questi, Gianfranco Ligustri, cadde in un burrone lì vicino 30 anni fa durante una vacanza in campeggio, cui partecipavo anch'io.

Credo così di essere stato sfiorato da Checco: il mondo è veramente piccolo!

Se vorrete vi posterò dei link dove leggere le cose di cui vi ho parlato: abbraccio virtualmente gli amici ed i genitori di Checco.

E' un bel modo di finire l'anno ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma che c'entra tutto ciò? Leggendo tutto il topic ho visto che avete incrociato la vostra strada con quella dei amici di Nichelino "I ragazzi di Valle Stretta", di cui ho fatto parte, e di don Paolo Gariglio, carissimo amico ed educatore esemplare di tanti giovani.

Per ricordare i ragazzi in cielo tra le montagne di Valle Stretta, nei pressi della Maison des chamois, è stata eretta una grande croce per ricordarli: in particolare il primo di questi, Gianfranco Ligustri, cadde in un burrone lì vicino 30 anni fa durante una vacanza in campeggio, cui partecipavo anch'io.

Credo così di essere stato sfiorato da Checco: il mondo è veramente piccolo!

 

Ehm, ehm... (:lol::mavieni::risata1::ok:;-))

100_3863.jpg

100_3866.jpg

100_3871.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'amatissimo Giovanni Paolo II incontrò i giovani a Susa e benedì la stele c'ero anch'io :-) :-) .

 

Io con don Paolo questa estate a Valle Stretta.

 

37720_1324930727761_1365665718_30727381_405902_n.jpg

 

Passato, presente e futuro su e giù per le montagne: la più vecchia è del 1941!

 

37720_1324933407828_1365665718_30727447_3138209_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh, beh, il "cozza" è sempre inossidabile... così come la Lima e la Eco (insieme alla Sierra della mia foto, dello scorso 18 ottobre!)! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E intanto con oggi son due anni.

 

Due anni che sono trascorsi senza "Giustizia in Terra" e mi auguro non ne passino altri invano.

 

Di certo non sono passati invano per noi che in qualche modo siamo stati coinvolti in questa vicenda tragica, umana ma pure così densa di emozioni positive, di vita, di speranze.

 

Ringrazio Dio perchè questa vicenda mi ha permesso di conoscere Lucia e Nedo, che con la loro forza sono un esempio meraviglioso per tutti noi.

 

Forza Lucia, forza Nedo: un altro anniversario doloroso, ma speriamo che questo 2011 porti nuovi frutti, su tutti i fronti.

 

Vi abbraccio e so che il mio è l'abbraccio virtuale di centinaia di persone che vi vogliono bene e che vogliono essere al vostro fianco in questa "buona battaglia"!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dopo tanto tempo riapro questo topic perché qualche giorno fa ho incontrato Vesponauta che era in vacanza nelle montagne della val di Susa

 

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/49754-se-la-montagna-non-va-da-vesponauta.html

 

e così gli ho raccontato che qualche settimana fa, smontando la mia fedele Caffettiera per restaurarla, mentre toglievo il cassettino anteriore, precedentemente svuotato, vedo scivolare qualcosa lungo la pedana: una moneta da 5 Lire!

Ed un paio di giorni dopo il nostro incontro mentre ero in pausa guardavo le montagne fuori e pensavo alla bella serata passata insieme: in quel momento ho guardato sopra la macchinetta del caffé per prendere una palettina per girare il the e cosa trovo lì sopra???

Una moneta da 1 centesimo!

Checco vuoi dirci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

. Sento che le mie parole per il dolore di una così forte perdita sono deboli ed inutili. Ma non posso evitare di scriverle perché sono quelle di un motociclista ed un vespista come voi,In tanti anni di militanza su 2 ruote molti amici e conosceti di tanti raduni sono andati perduti,ma mai dimenticati in qualche momento nei miei giorni.Mi piace pensare che Loro scorrazzano lassù spensierati ogniuno con quello che più amava cacavalcare con un'occhio sulla strada infinita ed un'altro a noi che siamo ancora qui,per proteggerci dalle insidie della vita.Spero che il loro ricordo,dei momenti trascorsi felici insieme prevalga sul dolore per la loro assenza.

 

Ciao Checco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Solita coincidenza? ...non credo. Ieri pomeriggio in sede del mio club, parlando del più e del meno, è venuto fuori "Rosignano": "Giacomo anche quest'anno ci vai?", mi chiedevano alcuni. Io con tutta tranquillità: "forse, e che mi ero scocciato ad andarci da solo". Oggi, dopo essere stato all'Ipercoop x la spesa mensile con Fernanda, dalla sacca laterale dello sportello, dove custodisco tanti bigliettini di alberghi, trattorie, pub ecc. spunta l'opuscoletto del B&B dell'anno scorso e la cosa strana è che era messo in verticale rispetto agli altri. Ho subito pensato: ":azz: mi hanno aperto la macchina e rovistato!", ovvio che no...avrebbero potuto fregarmi altro d'interessante. Conclusione: Francè ci si vede x il Memorial, con gli altri o da solo... ma vengo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:risata1:

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
MODERATOR

Vero, Lucia, che sono sparito, ma in generale gli aumentati impegni mi stanno prendendo di più, e anche la mia presenza su VR è un po' più blanda. Pensa che sono stato al VRaduno solo quest'oggi e per solo un paio d'ore, ed è stato lì che t'ho fatto chiamare da Laura & c.

Ci vediamo quando posso: saluta gli altri! :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vesponauta, con l'aiuto degli amici di Laura e Luca sono di nuovo in grado di riscrivere su VR, è stato bellissimo rivederli pensavo che tu ci fossi, ma sò che sei molto occupato come me del resto. Ora sono giorni frenetici per le prime Comunioni e tutto il mese di maggio è out!!!! colgo l'occasione di mandare a tutti gli amici di VR un forte abbraccio e dire loro che anche se non scrivo più li penso e leggo alcune discussioni. Saluto James62 lo aspetto a Rosignano ad agosto!!!!!! un bacio a te e a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tutto il mese di maggio è out!!!!

 

Dillo a me... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...