Vai al contenuto



valutazione vespe


horusbird
 Share

Recommended Posts

Direi proprio di no! Ma, naturalmente, bisognerebbe vederla e verificare il motore.

 

Ciao, Gino

 

Grazie, a furia di sentire cifre indecenti e' facile smarrirsi...

 

La settimana scorsa mi hanno offerto, a "soli" 300 euro un libretto di una Vespa 50 L corredato di pezzo segato (con la matricola), ad "uso restauro"... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti! Mi e' stata proposta una vespa 50 Special dell'82 completamente smontata e con motore 125 Primavera (ancora non l'ho vista, solo contatto telefonico). Purtroppo e' senza libretto, denuncia smarrimento mai fatta perche' "forse e' in casa da qualche parte". Mi hanno chiesto 500€: secondo voi, considerato che dovro' trovare un motore completo per il collaudo e dovro' restaurarla completamente, sono giusti?

 

Grazie a tutti!:mrgreen:

 

Io proverei a vedere quanto mi chiede soltanto per il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR
Secondo voi una vespa v del'90 a 350 euro (smontata però) conviene? E per farla rimontare quanto mi costerebbe?

per me no. se e' smontata e' perche' neccessita di lavori (io non spenderei per una v 350 euro neppure se fosse montata,ma e' questione di gusti)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
chiaro :ok:,

ti ringrazio.

Saluti a tutti e scusate l'intromissione. Qualcuno saprebbe dirmi se una sprint veloce 150 del 1973 con libretto e motore originali in ottime condizioni e telaio da restaurare sarebbe un buon acquisto a 700 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti e scusate l'intromissione. Qualcuno saprebbe dirmi se una sprint veloce 150 del 1973 con libretto e motore originali in ottime condizioni e telaio da restaurare sarebbe un buon acquisto a 700 euro?

 

ormai la sv sta raggiungendo quotazioni piuttosto alte. Un modello restaurato professionalmente e con documenti non si trova a meno di 3000 euro. Per 700 euro prendila al volo, poi pian piano la sistemi.

 

P.S. metti una discussione tutta tua ed eventualmente allega qualche foto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Scusate l'intrusione ma, visto il titolo della discussione, mi intrometto per chiedervi un'informazione.

Il cognato della mia ragazza ha una vespa VBN3T del 62 conservata (il motore non so se parte o no, carrozzeria buona ma con un taglietto ma non so dove: premesso che devo ancora andarla a vedere) con tutti i documenti e targa ma radiata.

 

Volevo chiedervi un parere: quanto potrei offrirgli per quella vespa?

 

Ho girato sul Web è come media di valutazioni mi danno 1100-1400, chi 1100-1700 chi 2500;

Ho fatto una media dei valori di 7 vespe su subito e mi esce 1500

Per quelle restaurate professionalmente 3500.

 

Premesso che non ci voglio guadagnare (il mio obiettivo - farò ridere a qualcuno - è quello di aggiungerla alla mia gtr, al cinquantino e al px per averne una più datata).

 

Altri miei amici che hanno delle vespe conservate e restaurate (diciamo che ci masticano con la vespa) mi hanno detto che 500/600 € van bene se devo fare un restauro completo; se fosse conservata, motore ok documenti ok (naturalmente sono quasi tutte radiate da certi anni in giù) posso spingermi fino a 1100 ma per loro è già abbastanza!.

 

Potete darmi un consiglio? Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti. Scusate l'intrusione ma, visto il titolo della discussione, mi intrometto per chiedervi un'informazione.

Il cognato della mia ragazza ha una vespa VBN3T del 62 conservata (il motore non so se parte o no, carrozzeria buona ma con un taglietto ma non so dove: premesso che devo ancora andarla a vedere) con tutti i documenti e targa ma radiata.

 

Volevo chiedervi un parere: quanto potrei offrirgli per quella vespa?

 

Ho girato sul Web è come media di valutazioni mi danno 1100-1400, chi 1100-1700 chi 2500;

Ho fatto una media dei valori di 7 vespe su subito e mi esce 1500

Per quelle restaurate professionalmente 3500.

 

Premesso che non ci voglio guadagnare (il mio obiettivo - farò ridere a qualcuno - è quello di aggiungerla alla mia gtr, al cinquantino e al px per averne una più datata).

 

Altri miei amici che hanno delle vespe conservate e restaurate (diciamo che ci masticano con la vespa) mi hanno detto che 500/600 € van bene se devo fare un restauro completo; se fosse conservata, motore ok documenti ok (naturalmente sono quasi tutte radiate da certi anni in giù) posso spingermi fino a 1100 ma per loro è già abbastanza!.

 

Potete darmi un consiglio? Grazie tante

Dico che i tuoi amici hanno ragione ma, naturalmente, solo se si è dalla parte di chi compra! ;-) Trovare una vespa di 50 anni fa con i documenti in regola e marciante, anche se da sistemare, a quella cifra, è ormai un terno al lotto!

 

Comunque, la mia idea è che chi vuole acquistare non deve MAI proporre per primo una cifra, ma aspettare la proposta del venditore e, nel caso, contrattare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni. Questo ragazzo non si intende di vespe, ho solo paura che se chiede informazioni a qualcuno questo spari dei prezzi assurdi. Hai ragione che c'è differenza da chi compra a chi vende.

Il mio obiettivo è averla: sono disposto a pagare il giusto prezzo (non sprapagarla nè guadagnarci, anche se risparmiare fa sempre piacere). Non commercio ma voglio tenermela per me. Ciao ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quanto paghereste una px 125, tenuta bene, però con sellone da rifoderare o cambiare, cavalletto rotto e paraurti un po' ammaccato?

Sellone, cavalletto e paraurti, ad un mercatino, li trovi tutti per meno di 100 euro, sono cavolate! Piuttosto, come sta di motore, carrozzeria, ammortizzatori e gomme?

 

Poi, come al solito, non si fanno valutazioni alla cieca, senza neanche averla vista in foto! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sellone, cavalletto e paraurti, ad un mercatino, li trovi tutti per meno di 100 euro, sono cavolate! Piuttosto, come sta di motore, carrozzeria, ammortizzatori e gomme?

 

Poi, come al solito, non si fanno valutazioni alla cieca, senza neanche averla vista in foto! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Sembra tutto in ottime condizioni, solo un picoolo graffietto sulla coppa.

Non so sepuò servire, la vespa è del 1982.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sembra tutto in ottime condizioni, solo un picoolo graffietto sulla coppa.

Non so sepuò servire, la vespa è del 1982.

Io comprai usata la mia PX150E del 1982 nel 1991, più o meno nelle condizioni di quella che descrivi, per 540.000 lire, solo per scoprire in seguito che aveva avuto un incidente frontale e che c'era da sostituire tutto il gruppo oscillante dell'anteriore, se non volevo ritrovarmi, prima o poi, con la faccia per terra! Di soli ricambi spesi più di 300.000 lire. Riverniciatura di parafango e bauletto, sostituzione sellone, cupolino manubrio e rinvio contakm, li feci da me. Ma, se l'avessi saputo, avrei preferito prendere una PX200E del 1985, incidentata, che vendevano a 250.000 lire! Almeno si sapeva cosa aveva a prima vista!

 

Non so darti una valutazione per quella che ti interessa, ma ti consiglio di chiedere al venditore quanto ne vuole e di giocare al ribasso, se la pretesa, comunque, non supera i 1000 euro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprai usata la mia PX150E del 1982 nel 1991, più o meno nelle condizioni di quella che descrivi, per 540.000 lire, solo per scoprire in seguito che aveva avuto un incidente frontale e che c'era da sostituire tutto il gruppo oscillante dell'anteriore, se non volevo ritrovarmi, prima o poi, con la faccia per terra! Di soli ricambi spesi più di 300.000 lire. Riverniciatura di parafango e bauletto, sostituzione sellone, cupolino manubrio e rinvio contakm, li feci da me. Ma, se l'avessi saputo, avrei preferito prendere una PX200E del 1985, incidentata, che vendevano a 250.000 lire! Almeno si sapeva cosa aveva a prima vista!

 

Non so darti una valutazione per quella che ti interessa, ma ti consiglio di chiedere al venditore quanto ne vuole e di giocare al ribasso, se la pretesa, comunque, non supera i 1000 euro!

 

Ciao, Gino

 

ok grazie Gino, più o meno era l'idea che mi ero fatta io, anche se tu sai che i venditori chiedono sempre molto di più. Cmq il proprietario non è ancora sicuro di vendere e mio marito gli ha detto che non è in cerca di un'altra vespa, ma valuterebbe l'acquisto.

Aspettiamo e vediamo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao , secondo voi che prezzo puo avere una 50ss(SuperSprint), messa bene sia motore che carrozzeria e si legge il telaio ma senza documenti???..è questa.. e non mi sembra cara ma chiedo ai piu esperti...

c'è modo di rimetterla in strada se ha i documenti svizzeri? almeno cosi sembra dall'annuncio

 

Era su un sito internet ma è scomparsa.. gia venduta o era una fregatura???

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti e scusate l'intromissione. Qualcuno saprebbe dirmi se una sprint veloce 150 del 1973 con libretto e motore originali in ottime condizioni e telaio da restaurare sarebbe un buon acquisto a 700 euro?

 

Ma SV l'hai presa o no?

 

Perchè (se a te non interessa) quasi quasi la prendo io.:ok:

 

 

Se ritieni mi mandi notizie con mp per poi prendere un contatto con il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mah, io avrei qualche sospetto di truffa :mrgreen:

 

Guarda qui da dove arrivano le foto:

Restauro di una Vespa 50SS - Forum Vespaonline

Sì, giusto un velato sospetto! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
marrone è rara, sembra messa bene, manca la cresta sul parafango ... il prezzo non è eccessivo, se si tirasse un pò secondo me non sarebbe male

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sito il prezzo è sempre 2.500 (ma trattabile) ed i freni sono da rivedere.

 

Vespa 125 primavera - Como (9220884) - Kijiji Italia

 

Verifica con attenzione che i documenti siano in regola.

 

Dal colore di numeri e lettere la targa sembrerebbe "rifatta" o ritoccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sito il prezzo è sempre 2.500 (ma trattabile) ed i freni sono da rivedere.

 

Vespa 125 primavera - Como (9220884) - Kijiji Italia

 

Verifica con attenzione che i documenti siano in regola.

 

Dal colore di numeri e lettere la targa sembrerebbe "rifatta" o ritoccata.

 

sì l'ho appena noato anche io, la cosa strana è che hanno ritoccato proprio la provincia :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...