Vai al contenuto


Come organizziamo lo spazio a bordo?


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, inteso, per tutti i giorni, ciò che non lasciamo mai a casa, anche per il tragitto casa lavoro...

su su...non tenete scheletri nell'armadio..io non ho foto, venerdi le faccio e le posto!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

k-way.pantaloni antipioggia,misurino con olio,guanti,chiavi varie,filo frizione,acceleratore,stracci,candele:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ET3:

Varie chiavi e cacciaviti, kit lampadine, filo accelleratore, uno per le marcie e uno per il freno anteriore/frizione, olio nel misurino, guanti, candela e straccetti. Questo nel vano sul lato.

Portaoggetti sotto sella, altri straccetti, faretto supplementare anteriore (che metto all'occorrenza) sotto la sella k-way e pantaloni della pioggia.

 

Nel px chiavi e cacciaviti, straccetti e guanti, candela e qualche lampadina. nel bauletto.

 

Nella special misurino olio, guanti, straccetti, candela e qualche chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bauletto del px:

 

  • Allarme a batteria
  • Kit con bit e bussole con manico ultracorto
  • coprisella antisole
  • coprisella antipioggia
  • sacca attrezzi (con pinze, cacciaviti, cricchetto, chiavi, bussole ecc...)
  • lampadina HS1, cavo acceleratore e candele di scorta
  • salviette imbevute
  • stracci
  • guanti in goretex
  • 2 ragni + 2 cinghie elastiche
  • bloccadisco
  • lucchetto a filo d'acciaio (x il casco)
  • k-way completo (giacca + pantaloni)
  • borsa ripiegabile
  • giubbetto ad alta visibilità
  • Kit pronto soccorso
  • tasca impermeabile coi documenti

 

Forse altro, ma non ricordo.

 

E avanza spazio... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ET3:

Varie chiavi e cacciaviti, kit lampadine, filo accelleratore, uno per le marcie e uno per il freno anteriore/frizione, olio nel misurino, guanti, candela e straccetti. Questo nel vano sul lato.

Portaoggetti sotto sella, altri straccetti, faretto supplementare anteriore (che metto all'occorrenza) sotto la sella k-way e pantaloni della pioggia.

 

Nel px chiavi e cacciaviti, straccetti e guanti, candela e qualche lampadina. nel bauletto.

 

Nella special misurino olio, guanti, straccetti, candela e qualche chiave.

 

Deduco che l'ET3 è quella che usi di più...quel popo di roba nella piccola ET3!:applauso:;-)

 

in effetti la special non ha un vero vano, non si sa dove sbattere la roba...e dire che la soluzione ce l'avevan gia!:azz:

 

Ecco come ho fatto io nel bauletto della Gianna.

 

Sulla destra sacchetto di tela con chiusura per il lucchetto, guanti di pelle, al centro mezza bottiglia da 1.5l tagliata,con dentro 250 gr di olio nel suo misurino, a sx borsetta portadocumenti, nascosta dal borsello nero.

 

Questo è diviso in due scomparti. Tasca di sotto 2 cacciaviti, 2 pinze, chiavi 7,8,10,11,13,17 e le misure che le accomagnano, chiave candela, 2 candele nuove, una pulita Nello scomparto superiore, tuta Nano della Tucano 2 pezzi, e mini set di cacciaviti. mancano però i cavi marce e gas:mavieni:

Ah, c'è anche una bustina con 5 paia di guanti in lattice.

 

nel vano batteria c'è un bussolotto di olio vuoto, con dentro altri guanti.

CIMG6320 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bauletto del px:

 

  • Allarme a batteria
  • Kit con bit e bussole con manico ultracorto
  • coprisella antisole
  • coprisella antipioggia
  • sacca attrezzi (con pinze, cacciaviti, cricchetto, chiavi, bussole ecc...)
  • lampadina HS1, cavo acceleratore e candele di scorta
  • salviette imbevute
  • stracci
  • guanti in goretex
  • 2 ragni + 2 cinghie elastiche
  • bloccadisco
  • lucchetto a filo d'acciaio (x il casco)
  • k-way completo (giacca + pantaloni)
  • borsa ripiegabile
  • giubbetto ad alta visibilità
  • Kit pronto soccorso
  • tasca impermeabile coi documenti

 

Forse altro, ma non ricordo.

 

E avanza spazio... :mrgreen:

 

 

 

Dire che sei perfetto, è poco!!!

 

 

Di un pò, ma tutto questo è in scala Barbie!??:Lol_5:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sei perfetto, è poco!!!

Naaaa... mi manca ancora il cavalletto per il cambio ruota posteriore, ad esempio.

 

 

Di un pò, ma tutto questo è in scala Barbie!??:Lol_5:;-)

Appena posso faccio una foto, così vedi da te... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deduco che l'ET3 è quella che usi di più...quel popo di roba nella piccola ET3!:applauso:;-)

 

in effetti la special non ha un vero vano, non si sa dove sbattere la roba...e dire che la soluzione ce l'avevan gia!:azz:

 

Ecco come ho fatto io nel bauletto della Gianna.

 

Sulla destra sacchetto di tela con chiusura per il lucchetto, guanti di pelle, al centro mezza bottiglia da 1.5l tagliata,con dentro 250 gr di olio nel suo misurino, a sx borsetta portadocumenti, nascosta dal borsello nero.

 

Questo è diviso in due scomparti. Tasca di sotto 2 cacciaviti, 2 pinze, chiavi 7,8,10,11,13,17 e le misure che le accomagnano, chiave candela, 2 candele nuove, una pulita Nello scomparto superiore, tuta Nano della Tucano 2 pezzi, e mini set di cacciaviti. mancano però i cavi marce e gas:mavieni:

Ah, c'è anche una bustina con 5 paia di guanti in lattice.

 

nel vano batteria c'è un bussolotto di olio vuoto, con dentro altri guanti.

 

Ebbene si :mrgreen: L'et3 è la vespa da viaggio, il px quella per il lavoro (anche se la usa più mio papà :testate:) e la special quella da bar e per il giretto in paese.

Effettivamente lo spazio dell'et3 sembra piccolo, ma se organizzato bene di robe ce ne sta e puoi essere sufficentemente attrezzato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un sacco di roba, ma nel cassettino ho tutto incastonato talmente bene che quando mi serve qualcosa devo smontare tutto :sbonk: (daltronde sono il campione di tetris :mavieni: )

Io per la cronaca ho:

sotto la sella un kee-way giacca+pantalone+2 borse per i piedi + catenona e lucchettone + un paio di stracci.

 

nel cassettino olio + misurino

un paio di stracci

guanti di lattice

candele varie

attrezzi vari, alcuni inutili ed altri doppi

cavi freno/frizione/marce/acceleratore

sapone

un santino

viti varie al 90% inutili

una cartina

Kit di pronto soccorso del lidl

dopo il VR raduno ho aggiunto una bobina+puntine e sono in attesa di un condensatore

un paio di lampadine

alcune fascette

nastro adesivo

I documenti li tengo al fondo sotto tutto, e l'unica volta in 20anni che li ho tolti e non li ho rimessi mi hanno fermato :nono: :nono: :testate: :testate: :testate:

 

Nel vano batteria ho una batteria a secco che alimenta solo il clacson aggiuntivo e l'antifurto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si :mrgreen: L'et3 è la vespa da viaggio, il px quella per il lavoro (anche se la usa più mio papà :testate:) e la special quella da bar e per il giretto in paese.

Effettivamente lo spazio dell'et3 sembra piccolo, ma se organizzato bene di robe ce ne sta e puoi essere sufficentemente attrezzato :ok:

 

Concordo, la special è da bar!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un sacco di roba, ma nel cassettino ho tutto incastonato talmente bene che quando mi serve qualcosa devo smontare tutto :sbonk: (daltronde sono il campione di tetris :mavieni: )

Io per la cronaca ho:

sotto la sella un kee-way giacca+pantalone+2 borse per i piedi + catenona e lucchettone + un paio di stracci.

 

nel cassettino olio + misurino

un paio di stracci

guanti di lattice

candele varie

attrezzi vari, alcuni inutili ed altri doppi

cavi freno/frizione/marce/acceleratore

sapone

un santino

viti varie al 90% inutili

una cartina

Kit di pronto soccorso del lidl

dopo il VR raduno ho aggiunto una bobina+puntine e sono in attesa di un condensatore

un paio di lampadine

alcune fascette

nastro adesivo

I documenti li tengo al fondo sotto tutto, e l'unica volta in 20anni che li ho tolti e non li ho rimessi mi hanno fermato :nono: :nono: :testate: :testate: :testate:

 

Nel vano batteria ho una batteria a secco che alimenta solo il clacson aggiuntivo e l'antifurto.

 

 

ma sta robetta che ho evidenziato,non si rovina col tempo, dentro al cassetto? tiene molto spazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si rovina molto meno che a stare fuori attaccata al motore :roll:

Riguardo allo spazio, la bobina è più piccola del mouse che hai in mano, e le puntine sono ancora più piccole.

(da notare che non ho nemmeno l'estrattore per il volano) :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si rovina molto meno che a stare fuori attaccata al motore :roll:

Riguardo allo spazio, la bobina è più piccola del mouse che hai in mano, e le puntine sono ancora più piccole.

(da notare che non ho nemmeno l'estrattore per il volano) :azz:

 

Ah ecco, infatti non mi tornavan i conti!

 

ma non basterebbe quell'accrocco che lo blocca il volano? o dopo non uscirebbe dalla sua sede?

 

chi ti dice che il mio mouse sia piccolo....:Lol_5:

mouse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, infatti non mi tornavan i conti!

 

ma non basterebbe quell'accrocco che lo blocca il volano? o dopo non uscirebbe dalla sua sede?

 

chi ti dice che il mio mouse sia piccolo....:Lol_5:

:quote: Ammazza che rattone, manco in campagna da mia nonna vedo più certi bestioni :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto fatte. Innanzitutto ecco il bauletto pieno:

 

dsc00428.jpg

 

un pò affollato, ma comunque resta spazio per altra roba.

 

Qui, una veduta d'insieme di quello che c'è dentro:

 

dsc00429.jpg

che esaminando nel dettaglio comprende (dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra):

 

- portadocumenti impermeabile Tribord (Decathlon)

- borsello peruviano contenente due sacchi per coprire la sella in caso di pioggia

- gilet alta visibilità

- 2 stracci e 2 shoppers

- trousse bits e bussole piccole con manico portainserti a L (LIDL - ottimo per svitare le viti del coperchio carburatore)

- allarme a batteria fornitomi dal buon Aeroib

- bloccadisco

- torcia a LED

- 2 ragni

- lucchetto a filo d'acciaio

- cinghia elastica con ganci

- 2 confezioni di salviette imbevute

- spazzola candele

- cacciavite doubleface

- pinza a becchi stretti

 

dsc00430.jpg

 

- guanti antipioggia Spidi H2Out (discreti)

- cricchetto con bussola per candele, bussola 13 e prolunga

- chiavi fisse/combinate da 6-7-9-10-12-15 (caxxo, mancano la 11 e la 13!)

- Lampada HS1 35/35W (di serie, per ora monto una H4 55/60W)

- 3 candele nuove (2 Bosch w5ac e 1 Champion Piaggio p82m)

- 1 cavo (frizione, credo, o forse acceleratore, boh?) con morsetti

- borsa attrezzi (ex pochette da bagno)

- cacciavite combinato e chiave a tubo di serie

- kit pronto soccorso (LIDL, se non ricordo male)

 

dsc00431.jpg

 

- borsa pieghevole (LIDL)

- giacca e pantaloni antipioggia Quechua (Decathlon)

 

dsc00432.jpg

 

- coprisella con elastico in tela bianca (per mitigare il riscaldamento della sella in estate quando resta tutto il giorno ferma sotto il sole)

 

dsc00433.jpg

 

Non si direbbe che nel bauletto del px ci stia tutta questa roba, vero? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso kit di pronto soccorso, ed anche lo stesso antifurto, solo che quest'ultimo l'ho recentemente abbandonato in favore di uno fisso e con telecomando :mavieni:

Probabilmente anche il kee-way è uguale, non ricordo la marca ma arriva da dechatlon anche il mio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ed anche lo stesso antifurto, solo che quest'ultimo l'ho recentemente abbandonato in favore di uno fisso e con telecomando :mavieni:

 

ho visto quello di piero...quasi quasi lo metto pure io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso kit di pronto soccorso, ed anche lo stesso antifurto, solo che quest'ultimo l'ho recentemente abbandonato in favore di uno fisso e con telecomando :mavieni:

Probabilmente anche il kee-way è uguale, non ricordo la marca ma arriva da dechatlon anche il mio ;-)

Il k-way è ottimo: prodotto "blu" (linea low-cost di Decathlon) ma ha le cuciture nastrate e una buona vestibilità. Sono almeno tre anni che mi accompagna (e lo uso spesso!) ed è ancora in ottime condizioni.

 

L'allarme fa le veci del tuo santino: mai usato, non saprei dove piazzarlo (da dentro il bauletto si sente un pò pochino, sotto la sella non ci sta) e cmq non lascio quasi mai la vespa troppo tempo da sola.

 

Certo che uno fisso, alimentato dalla batteria di bordo e attivabile da telecomando o in automatico sarebbe tutta un'altra cosa...

 

ho visto quello di piero...quasi quasi lo metto pure io!

Che roba è? Prezzo? Foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allarme fa le veci del tuo santino: mai usato, non saprei dove piazzarlo....

Certo che uno fisso, alimentato dalla batteria di bordo e attivabile da telecomando o in automatico sarebbe tutta un'altra cosa...

Che roba è? Prezzo? Foto?

 

Io lo mettevo sotto un cofano, oppure sotto al parafango, ma (oltre a non lasciarla mai incustodita) non mi piaceva perchè non suona appena la tocchi ma dopo qualche secondo.

Quello fisso che ho comprato io è come questo ANTIFURTO ALLARME MOTO - SCOOTER ACCENSIONE A DISTANZA su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori installazione molto semplice e suona immediatamente :mavieni:

Non ho ancora fatto le foto di come l'ho piazzato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo mettevo sotto un cofano, oppure sotto al parafango, ma (oltre a non lasciarla mai incustodita) non mi piaceva perchè non suona appena la tocchi ma dopo qualche secondo.

Quello fisso che ho comprato io è come questo ANTIFURTO ALLARME MOTO - SCOOTER ACCENSIONE A DISTANZA su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori installazione molto semplice e suona immediatamente :mavieni:

Non ho ancora fatto le foto di come l'ho piazzato :roll:

Ma non hai collegato e abilitato tutte le funzioni, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...