Vai al contenuto


102 polini non tira come dovrebbe


andre84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto praticamente finendo il rodaggio son quasi ai 500 km con miscela al 3% e monto un polini 102 in corsa 45 24/72 travasi e albero anticipato... per curiosità e anche per far slegare un pò il motore ho dato la prima seria tirata ai massimi regimi per qualche centinaia di metri...

Avevo il gps ma la velocità di punta era 80km orari..l'anticipo è a 17 e i lavori son stati fatti con la massima attenzione, non mi spiego come mai così poco come velocità massima..Altra cosa, la vespa ha un 84 di max sembra leggermente grassa ai medi, ma dopo la tirata la candela era sul nocciola.

Sapevo che con questa configurazione almeno i 90 son assicurati ma con me non è così...Qualcuno ha esperienze o consigli?

ringrazio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasature sono originali??

in tal caso devi far respirare bene il motore, fai uno scarico come si deve, fasi sul cilindro 115° di travaso, 170° di scarico, rapporto di compressione 13,5:1, aspirazione da 125° prima del pms a 55° dopo. smussa per benino gli spigoli delle luci, specialmente lo scarico. con una buona marmitta (proma o simili) vedrai che tocchi anche i 100 orari.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sto praticamente finendo il rodaggio son quasi ai 500 km con miscela al 3% e monto un polini 102 in corsa 45 24/72 travasi e albero anticipato... per curiosità e anche per far slegare un pò il motore ho dato la prima seria tirata ai massimi regimi per qualche centinaia di metri...

Avevo il gps ma la velocità di punta era 80km orari..l'anticipo è a 17 e i lavori son stati fatti con la massima attenzione, non mi spiego come mai così poco come velocità massima..Altra cosa, la vespa ha un 84 di max sembra leggermente grassa ai medi, ma dopo la tirata la candela era sul nocciola.

Sapevo che con questa configurazione almeno i 90 son assicurati ma con me non è così...Qualcuno ha esperienze o consigli?

ringrazio:ciao:

infatti, non ci hai dato un elemento essenziale: la marmitta! cosa monti? se hai per esempio una sito plus stai fresco...è normale muri così presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come marmitta monto una polini banana!! Però dall'erogazione sembra grassa soprattutto ai medi anche con l'84, ma dopo averla tirata con l'83 la candela era nocciola ma non scuro quindi non fidandomi ho rimesso l'84! Devo dire che con l'83 di massimo l'erogazione dei gas era perfetta!

 

Gli 80 li ho presi col getto 84, ho pensato che forse essendo un pò sul grasso non ho raggiunto i km desiderati... Ho anche pensato che il motore forse deve slegarsi ancora per bene.

 

Per la mia configurazione:102 polini albero corsa 45 anticipato, basetta 1mm travasi allargati, valvola allungata leggermente di 2mm, 19shbc, 24/72, polini banana, minimo i 90 orari li dovrei prendere senza toccare fasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è un po' strano ma dai ancora tempo al motore di slegarsi e vediamo. fra 83 ed 84 non è che cambi molto...

 

Vediamo fra qualche km, con l'84 ai medi dopo un paio di secondi fa prrrrr come se ho l'aria tirata, mentre con l'83 no però son ripassato all'84 visto il colore candela per sicurezza..Stavo pensando di dimezzare la retina del filtro per far passare più aria e tenere l'84. Ho anche il soffietto e praticamente l'aria non circola la dentro. Mi meraviglia che con tutti i lavori raccordatura ecc sia grassa con l'84. boh boh...

 

Che dite 500km posson bastare per il rodaggio o meglio ancora qualche centinaia? Vorrei fare miscela al 2,5% e iniziare a tirarla un pò di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo fra qualche km, con l'84 ai medi dopo un paio di secondi fa prrrrr come se ho l'aria tirata, mentre con l'83 no però son ripassato all'84 visto il colore candela per sicurezza..Stavo pensando di dimezzare la retina del filtro per far passare più aria e tenere l'84. Ho anche il soffietto e praticamente l'aria non circola la dentro. Mi meraviglia che con tutti i lavori raccordatura ecc sia grassa con l'84. boh boh...

 

Che dite 500km posson bastare per il rodaggio o meglio ancora qualche centinaia? Vorrei fare miscela al 2,5% e iniziare a tirarla un pò di più

 

io lascerei stare il filtro, gioca di getti, altrimenti secondo me complichi le cose.

 

il rodaggio è molto importante: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13598-ricettario-del-rodaggio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...