Vai al contenuto


Consiglio furgone trasporto vespa.


Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sabato andrò a prendere la mia prima vespa, dato che ancora non avrò l'assicurazione devo andare con il furgone, secondo voi in questo furgone ci entra una vespa px 125?

 

Amico Blu | Furgoni a noleggio Amico Blu

 

Le misure interne sono (lxlxa) 225-160-145, io cerdo di si ma nel dubbio chiedo.

 

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sabato andrò a prendere la mia prima vespa, dato che ancora non avrò l'assicurazione devo andare con il furgone, secondo voi in questo furgone ci entra una vespa px 125?

 

Amico Blu | Furgoni a noleggio Amico Blu

 

Le misure interne sono (lxlxa) 225-160-145, io cerdo di si ma nel dubbio chiedo.

 

Grazie anticipatamente.

C'entra tranquillamente... un PX 125 fino al coprimanubrio è alto 1100mm, lunghezza c'entra... larghezza idem... vai tranquillo ;-)

Mi raccomando a fissarla bene, mettila (se possibile) perpendicolarmente al senso di marcia, con le cinghie a scatto. Se usi delle corde, metti della gommapiuma o delle coperte per evitare di rovinare la vernice ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però solo per terra, solitamente. pensoabbia degli occhielli.

 

è da restaurare la vespa?

 

io ti consiglierei di non metterla sul cavalletto, anche se devi sbatterti di più per farla stare ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di non metterla sul cavalletto, anche se devi sbatterti di più per farla stare ferma.

Sì, così se fà la frenata fa il botto per terra... il cavalletto, ricorda, è una grande garanzia in più. Con la corda la fissi... ma se non hai il cavalletto che la tiene dritta, ci fai ben poco. A meno che non la sdrai... in ogni caso, chiudi il rubinetto, mettila in moto cosicchè non c'è più benzina nel carburatore.... e non rischi "pisciatine" involute :mrgreen:

Io e Vesponauta ci siamo andati così al VRaduno... col vecchio e mitico Ducato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli, :Ave_2: dite che con le misure che vi ho dato riesco a metterla perpendicolarmente al senso di marcia? Se no come ha detto "insettoscoppiettante94" potrei sdraiarla per terra ricordandomi di chiudere il rubinetto.

Il tragitto sarà una 50ina di km per il 90% autostrada.. speriamo di non fare danni.. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, così se fà la frenata fa il botto per terra... il cavalletto, ricorda, è una grande garanzia in più. Con la corda la fissi... ma se non hai il cavalletto che la tiene dritta, ci fai ben poco. A meno che non la sdrai... in ogni caso, chiudi il rubinetto, mettila in moto cosicchè non c'è più benzina nel carburatore.... e non rischi "pisciatine" involute :mrgreen:

Io e Vesponauta ci siamo andati così al VRaduno... col vecchio e mitico Ducato :-)

 

Se tiri a dovere le cinghie quelle larghe col cricchietto (Non so il nome :oops:) puoi fare a meno di mettere il cavalletto, anche se guidi come un forsennato! ;-)

Devi solo controllare che le gomme abbiano grip nel pavimento del furgone... ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tiri a dovere le cinghie quelle larghe col cricchietto (Non so il nome :oops:) puoi fare a meno di mettere il cavalletto, anche se guidi come un forsennato! ;-)

Devi solo controllare che le gomme abbiano grip nel pavimento del furgone... ;-)

:ciao:

 

Non so te, ma io preferirei rompermi i maroni a mettere un cavalletto che dovermi assicurare che le gomme abbiano grip, sperando che reggano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lundì scorso ho trasportato le mie 2 vespe con 1 furgone che ho noleggiato...

 

il mezzo aveva gli occhielli sia a terra che sui lati....

 

1 volta legata a dovere con le corde con il cricchetto sul cavalletto e con la marcia inserita per 200 km(tra cui 1 tratto tortuosissimo di circa 40 km)le vespe non si sono spostate di 1 millimetro!

 

cmq appena posso inseriro' le foto,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so te, ma io preferirei rompermi i maroni a mettere un cavalletto che dovermi assicurare che le gomme abbiano grip, sperando che reggano ;-)

 

Il problema del cavalletto messo, non è aprirlo, ma che con le scaffe che prende il furgone si può piegare la pedana... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del cavalletto messo, non è aprirlo, ma che con le scaffe che prende il furgone si può piegare la pedana... ;-)

Chiedi al Vesponauta se Scarrafone ne ha risentito di un viaggio di circa 260 km passando per le tortuosissime vie di volterra, e successivamente dopo aver caricato il furgone su un carroattrezzi (cinghia dei servizi andata... fortunatamente ha ritrovato la vecchia...) e poi di nuovo fino a casa.... fidati, quando stava caricando il furgone e sentivo le corde scricchiolare... praticamente il furgone era a 45°/50°... :azz: A me la pedana si è piegata da poco, perchè ho solo il cavalletto laterale e non ho mai voglia di mettere il centrale FACO :rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Vespe le ho sempre trasportate su un Doblò,la mia la metto sul cavalletto centrale e poi la fisso con le corde,non ho mai avuto problemi.L'importante è legarla bene io di solito faccio passare la corda anche sotto la sella così tiene meglio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le vespa come le moto le porto sul pickup... mai sul cavalletto, e con le cinghie cazzate al ferro!!!

Con le vespe uso anche il buco sotto la sella per attaccare i ganci.

Non si è mai mosso niente!!!

Image0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui le foto:ciao:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: Bellissima la foto della "nonnetta" con la sciallina fatta di merletto attorno al manubrio!!! :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: Sembra una vera nonna in pelle ed ossa!! :sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con lo scudo ho recentemente portato 2 lambrette, e siccome non aveva ganci sul pavimento :azz: ho fatto passare una corda tra la carrozzeria ed il montante sinistro.

Portate entrambe senza metterle sul cavalletto e visto che le avevo legate bene :roll: con solo due punti di ancoraggio e la marcia inserita non si sono spostate di un millimetro.

Ovviamente messe con il muso in avanti.

In definitiva direi che con la vespa la differenza è minima, è meglio tenerla giù dal cavalletto, ed in direzione di marcia, in modo che con i suoi ammortizzatori cancelli le asperità della strada. Ovviamente togli i cofani prima di caricarla, e proteggila con dei cartoni, vecchie coperte o con qualcosa per evitare di graffiare la carrozzeria se è ancora buona.

Al limite se non riesci a a legarla sdraiala per terra ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi.... :mrgreen:

 

Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi.... :mrgreen:

Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai ;-)

C'e' un teorema che afferma che per quante attenzioni rivolgi alla Vespa mai potrai evitare che i cofani si segnino! :azz:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% e se vuoi aggiungo una postilla, quando ti stuferai di prestare attenzione ai cofani e smetterai di trattarli come una reliquia loro si righeranno ancora di più :orrore:

 

Io personalmente ho la media di una riga ogni 2 settimane, tra un annetto probabilmente li avrò sverniciati entrambi :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia abbassato il mio livello di attenzioni non posso evitare una preghiera ogniqualvolta parcheggio la Vespa in facolta': parcheggio misto moto-bici, con queste ultime che passano ovunque e proprietari che slegano pesantissime catene antifurto senza prestare troppe attenzioni... :azz:

 

La sensazione peggiore pero' l'ho vissuta in un campeggio in Corsica: parcheggio, monto la tenda e, mentre mi preoccupo dell'eventuale resina degli alberi che avrebbe potuto rovinare la vernice, mi giro e noto che i 3 figli dei nostri vicini tedeschi (bambini dai 4 ai 7 anni) si stavano rincorrendo facendo il girotondo attorno alla Vespa armati di bastoni e catene! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...