Vai al contenuto


E questo volano?


Stejkd
 Share

Recommended Posts

Ciao, ma qualcuno sa dirmi se questo volano andrebbe bene sul mio PX125E con un DR177(p&p), testa polini, albero mazzucchelli anticipato, rapporti 22/68? Nelle istruzioni della mazzucchelli consigliano di mettere un volano mi pare di 1,6 o 1,8 kg. Nel caso tenessi quello originale farei danni all'albero?

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=8

E' questo Articolo ME VSLvol 69/70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma qualcuno sa dirmi se questo volano andrebbe bene sul mio PX125E con un DR177(p&p), testa polini, albero mazzucchelli anticipato, rapporti 22/68? Nelle istruzioni della mazzucchelli consigliano di mettere un volano mi pare di 1,6 o 1,8 kg. Nel caso tenessi quello originale farei danni all'albero?

Denis Racing Team

E' questo Articolo ME VSLvol 69/70

 

Il volano è una massa, un peso, più è leggero e più è contento il motore che così sale di giri più allegramente. Ma la funzione del volano è anche quella di aiutare il motore in quanto la massa volanica accumula e restituisce forza in proporzione al suo peso.

 

Un motore con volano pesante avrà una erogazione lineare, pratico da usare il città e riprende bene nelle ultime marce mentre uno con volano leggero avrà buona accelerazione nelle prime marce ma sarà più pigro sulle ultime specie se il motore non è particolarmente potente e coppioso.

 

Nel tuo caso, ti consiglierei di tenere il volano originale, anche perchè penso che stiamo parlando di un motore non particolarmente spinto e che gira a regimi assolutamente bassi (6-7mila giri) quindi nessun danno all'albero, stai tranquillo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...