Vai al contenuto


Ammortizzatori per PX 150


Guest cachies
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sto cercando di farmi un'idea di come migliorare la ciclistica della mia Vespa PX 150 del 2006.

 

Ho provato la vespa (molto modificata) di un socio VC Milano con ammortizzatori Fournales e mi sono reso conto che c'è un abisso tra la sua e la mia tutta originale.

 

Vorrei sostituire gli ammortizzatori originali e ho identificato tre possibilità:

- SIP Performance,

- Bitubo,

- Fournales.

 

Leggendo le discussioni sull'argomento mi è sembrato di capire che i Bitubo vadano per la maggiore e anche io mi sto orientando su questi; tuttavia sono parecchio vistosi.

 

I Fournales sembrano essere il massimo, sono anche molto sobri, ma sono molto troppo cari.

 

Una via di mezzo sembrano essere i SIP Performance.

 

Qualcuno li ha montati o ne ha sentito parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sto cercando di farmi un'idea di come migliorare la ciclistica della mia Vespa PX 150 del 2006.

 

Ho provato la vespa (molto modificata) di un socio VC Milano con ammortizzatori Fournales e mi sono reso conto che c'è un abisso tra la sua e la mia tutta originale.

 

Vorrei sostituire gli ammortizzatori originali e ho identificato tre possibilità:

- SIP Performance,

- Bitubo,

- Fournales.

 

Leggendo le discussioni sull'argomento mi è sembrato di capire che i Bitubo vadano per la maggiore e anche io mi sto orientando su questi; tuttavia sono parecchio vistosi.

 

I Fournales sembrano essere il massimo, sono anche molto sobri, ma sono molto troppo cari.

 

Una via di mezzo sembrano essere i SIP Performance.

 

Qualcuno li ha montati o ne ha sentito parlare?

 

 

Ci sono anche i carbone sportivi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Fournales funzionano bene ma, oltre a costare un botto, sono a gas e senza molla. Se si rompono le tenute la sospensione va a pacco, la vespa si appoggia e rimani a piedi.

Con gli altri ammortizzatori con molla, se scoppiano, la molla comunque sostiene la sospensione a torni a casa.

Io ho dei Bitubo e sono soddisfatto del comportamento. Ho anche dei Carbone serie limitata VR ad olio, ma non li ho mai montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Fournales funzionano bene ma, oltre a costare un botto, sono a gas e senza molla. Se si rompono le tenute la sospensione va a pacco, la vespa si appoggia e rimani a piedi.

Con gli altri ammortizzatori con molla, se scoppiano, la molla comunque sostiene la sospensione a torni a casa.

Io ho dei Bitubo e sono soddisfatto del comportamento. Ho anche dei Carbone serie limitata VR ad olio, ma non li ho mai montati.

Perchè si rompano le tenute però si devono far lavorare in condizioni molto dure, immagino.

 

Il massimo sarebbe se Bitubo facesse gli ammortizzatori con molle nere o cromate.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si rompano le tenute però si devono far lavorare in condizioni molto dure, immagino.

 

Si, ma anche se sono difettose o semplicemente se qualche detrito riesce ad infilarsi nel corpo, rigando la cromatura, oppure ancora se prendono sollecitazioni anomale (sassate, una buca)...insomma non è poi un'eventualità tanto remota...

e poi comunque qualunque ammortizzatore si esaurisce per stress. Un discorso è cambiarlo perchè scarico e non lavora più bene, un discorso è trovarsi a piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...